Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-01-2006, 09.28.49   #11
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Cara Essere, penso che possa benissimo essere qualcosa di simile.
Per addormentarti, hai bisogno che il tuo corpo e la tua mente si rilassino e quindi devi scaricare tutte le tue tensioni.
Se hai la possibilità di farlo prova ad iniziare a rilassarti un'ora prima di andare a letto, proprio ieri leggevo un consiglio a questo proposito che consiste nel rito della tisana. Più o meno si consiglia questo:
prendersi del tempo per farsi la tisana, che sia un momento in cui non si fa altro, mentre l'acqua bolle o le erbe sono in infusione ascoltare musica o stendersi sul letto o semplicemente rilassarsi (potresti anche semplicemente osservare le foglie nell'acqua visto che hai la capacità di stupirti anche di cose banali). Scegliersi una bella tazza e sedersi comodi a gustare la tisana a piccoli sorsi.
Può sembrare una sciocchezza, ma credo sia un buon modo per rilassarsi prima di dormire... io ci proverò, poi ti dico
Ricerca is offline  
Vecchio 11-01-2006, 09.32.50   #12
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
beh questa cosa somiglia comunque a una specie di "lamento".....no?

sicuramente esprime uno stato d'animo di oppressione. Forse tua mamma lo fa anche volutamente....si rende conto che tu ascolti i suoi "sospiri"?

Si, decisamente sembra una specie di lamento... e io che la conosco, ogni volta che fa così, mi sembra proprio che stia per dire qualcosa di lamentoso o brontolando per qualcosa.

Secono me lo fa inconsciamente volutamente... chiaro che cerca di comunicare qualcosa, ovviamente non ho idea se lo faccia anche quando non ci sono...
Ricerca is offline  
Vecchio 11-01-2006, 10.22.04   #13
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Questions

Perchè ti fai tante domande?tua mamma è come te..un essere umano..passa anche lei dei momenti difficili!Ti vuole bene e le vuoi bene
klee is offline  
Vecchio 11-01-2006, 11.41.18   #14
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Ma certo klee... era una semplice curiosità come ho scritto nel primo post
Ricerca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it