Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-01-2006, 11.32.44   #1
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Amante

Dentro ciascuno di noi si nasconde un'amante potenziale, ma spesso riusciamo a manifestare soltanto una piccola parte di ciò che è a nostra disposizione. E voi siete sicuri di conoscere fino in fondo la vostra reale dimensione amorosa ? Come vivete le vostre relazioni amorose e come le vorreste ? Come vivete la vostra sessualita'?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.15.47   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Amante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Dentro ciascuno di noi si nasconde un'amante potenziale, ma spesso riusciamo a manifestare soltanto una piccola parte di ciò che è a nostra disposizione. E voi siete sicuri di conoscere fino in fondo la vostra reale dimensione amorosa ? Come vivete le vostre relazioni amorose e come le vorreste ? Come vivete la vostra sessualita'?



Vaniglia





beh riconoscere la propia sessualità spesso è difficile ...
la dimensione amorosa anche grazie a diversi tabu che cisonmo statai imposti da piccoli viene diffcile gestire ...
cmq per quanto mi riguardo cerco sempre di essere piu sincero possibile con le persone con cui ho relazioni in modo particolare con quelle che hanno realazioni amorose...
anche se devo pensare che non sempre si riesce ad essere sinceri e in questo anche a volerlo ci sono sempre delle difficoltà....
bomber is offline  
Vecchio 15-01-2006, 20.19.43   #3
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: Amante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Dentro ciascuno di noi si nasconde un'amante potenziale, ma spesso riusciamo a manifestare soltanto una piccola parte di ciò che è a nostra disposizione. E voi siete sicuri di conoscere fino in fondo la vostra reale dimensione amorosa ? Come vivete le vostre relazioni amorose e come le vorreste ? Come vivete la vostra sessualita'?



Vaniglia

Penso che l'amante latente dentro di noi possa manifestarsi liberamente solo dopo una conoscenza approfondita del proprio partner. Senza complicità penso sia destinato a restare nell'ombra. La sua espressione piena(o quantomeno QUASI piena) può venir fuori solo quando si trova una persona adatta a farla uscire. Penso infatti che senza un partner adeguato al nostro essere, nulla di noi acquisti completezza. A maggior ragione questo discorso è applicabile alla sessualità. Se ci troviamo di fronte a qualcuno che non sa metterci a proprio agio, non faremo mai uscire ciò che siamo. Se invece stiamo bene, ci sentiamo anche liberi di strafare, di agire seguendo i nostri istinti più segreti.
layla is offline  
Vecchio 16-01-2006, 18.52.38   #4
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Re: Amante

Messaggio originale inviato da layla
Penso che l'amante latente dentro di noi possa manifestarsi liberamente solo dopo una conoscenza approfondita del proprio partner. Senza complicità penso sia destinato a restare nell'ombra. La sua espressione piena(o quantomeno QUASI piena) può venir fuori solo quando si trova una persona adatta a farla uscire. Penso infatti che senza un partner adeguato al nostro essere, nulla di noi acquisti completezza. A maggior ragione questo discorso è applicabile alla sessualità. Se ci troviamo di fronte a qualcuno che non sa metterci a proprio agio, non faremo mai uscire ciò che siamo. Se invece stiamo bene, ci sentiamo anche liberi di strafare, di agire seguendo i nostri istinti più segreti.

hai espresso chiaramente quello che avrei scritto anch'io, perche'
le mie idee non si discostano assolutamente dalle tue




Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-01-2006, 14.06.49   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
...io credo di non vivere bene le mie relazioni amorose...
In passato ero assolutamente negata, mollavo subito perchè mi stufavo...poi se non era perfetto...era bocciato!!!
Oggi, invece, a fatica lo ammetto ma cerco di andare aventi...ho capito che gli uomini perfetti, così come le donne, non esitono, quindi bisogna amare senza pretendere troppo...ma io pretendo invece...ancora tanto.
Riguardo la sessualità...pensavo di conoscermi abbastanza bene, ma mi sbagliavo...la gravidanza ha cambiato tutto...e credo in meglio!!!
X Bomber: stranamente non sono d'accordo con te! ritengo che la simcerità non sia fondamentale in un rapporto di coppia...ora non posso spiegarmi, ho troppo da fare!!!! Cavolo!! Ma riprendo 'sto discorso appena posso...
Joolee is offline  
Vecchio 17-01-2006, 14.35.46   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
...io credo di non vivere bene le mie relazioni amorose...
In passato ero assolutamente negata, mollavo subito perchè mi stufavo...poi se non era perfetto...era bocciato!!!
Oggi, invece, a fatica lo ammetto ma cerco di andare aventi...ho capito che gli uomini perfetti, così come le donne, non esitono, quindi bisogna amare senza pretendere troppo...ma io pretendo invece...ancora tanto.
Riguardo la sessualità...pensavo di conoscermi abbastanza bene, ma mi sbagliavo...la gravidanza ha cambiato tutto...e credo in meglio!!!
X Bomber: stranamente non sono d'accordo con te! ritengo che la simcerità non sia fondamentale in un rapporto di coppia...ora non posso spiegarmi, ho troppo da fare!!!! Cavolo!! Ma riprendo 'sto discorso appena posso...






Beh potrebbe essere .. ma da come sono fatto io mi viene molto difficile mentire alla persona che amo anche se magari a volte ometto di dire qualcosa ... diciamo che alla giusta domanda non potrei che rispondee anche se la cosa non sarebbe bello non farla sapere .....
cmq aspetto meglio tue spiegazioni ...
bomber is offline  
Vecchio 17-01-2006, 15.28.38   #7
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Re: Amante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Dentro ciascuno di noi si nasconde un'amante potenziale, ma spesso riusciamo a manifestare soltanto una piccola parte di ciò che è a nostra disposizione. E voi siete sicuri di conoscere fino in fondo la vostra reale dimensione amorosa ?
Come vivete le vostre relazioni amorose e come le vorreste ? Come vivete la vostra sessualita'?



Vaniglia



bella domanda!!!

dopo anni di riflessione sono giunta alla conclusione che:
sono innamorata del mio uomo,
che non posso tradirlo perchè non ne sono in grado...starei troppo male,
che la nostra sessualità è buona anche se di scarsa frequenza
e soprattutto
che nonostate tutto ciò la mia sessualità è anche tanto altro e che non ho il coraggio di viverla fino in fondo.

desidero altre donne e altri uomini,
ma la parte razionale e fifona di me mi impedisce di ammetterlo e viverlo.


voluttà is offline  
Vecchio 17-01-2006, 16.57.49   #8
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Eccomi son tornata...
Mi spiego meglio...anche a me non piace mentire alla persona che amo...ma a volte, per quieto vivere o per non ferire la suddetta persona...si omettono piccole cosuccie...oppure si dicono bigiineineine...
Tipo: se becco il mio gatto sul tavolo che lecca nel piatto e il mio lui mi sente gridare ed inveire contro...mi chiede:- Cos'ha fatto???
Ah...niente...mi ha graffiata...
Per quieto vivere, capisci...perchè senno' si mette nelle orecchie una giornata intera: il gatto di qua il gatto di là....
Per quanto riguarda le omissioni: a lui non va che io veda un mio ex...ok...però vuole che glielo dico tutte le volte che accade di incontrarlo. OK:- Bho, oggi l'ho vosto abbiamo chiacchierato 10 minuti...e lui:- ........sjediwefjnf cjahfaf784fd fjiflfq Per un'ora...ma chi lo deve sopportare..???
Allora ometto di averlo visto....certo è che se me lo chiede esplicitamente io non riesco a dirgli:- no non l'ho visto se non è vero....
Non so se rendo la mia idea....
A volte le bugie fanno bene...la verità fa male....
Joolee is offline  
Vecchio 17-01-2006, 17.21.37   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Amante

Messaggio originale inviato da Vaniglia
Dentro ciascuno di noi si nasconde un'amante potenziale, ma spesso riusciamo a manifestare soltanto una piccola parte di ciò che è a nostra disposizione. E voi siete sicuri di conoscere fino in fondo la vostra reale dimensione amorosa ? Come vivete le vostre relazioni amorose e come le vorreste ? Come vivete la vostra sessualita'?



Vaniglia


Digito...se sto con l'uomo giusto, per giusto intendo un uomo da cui sia coinvolta sia emotivamente che cerebralmente vivo la relazione amorosa in modo passionale e nell'uomo cerco la passione, infatti le mie storie piu' importanti, dal matrimonio all'ultima convivenza sono state con uomini passionali...e vivo la mia sessualita' molto liberamente, senza tabu' e con molta fantasia...ma sempre con l'uomo giusto...avevo omesso sincerita', onesta', rispetto, comprensione, ecc....perche' per me sono sottintesi...






Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 17-01-2006 alle ore 17.24.18.
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-01-2006, 17.31.46   #10
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Amante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
E voi siete sicuri di conoscere fino in fondo la vostra reale dimensione amorosa ? Come vivete le vostre relazioni amorose e come le vorreste ? Come vivete la vostra sessualita'?
Ogni persona con cui veniamo in contatto fa emergere parti diverse di noi, questo è tanto più vero nella sessualità, dove possiamo scoprire lati che magari neppure pensavamo di avere e direi che è una scoperta sempre possibile. Dire che c’è una regola non saprei….. certamente molto giocano la sintonia, l’accoglienza e la fiducia che il partner ci ispira….. In fondo mostrare le nostre pulsioni più intime, significa svelare il nostro animo e se non veniamo accolti o addirittura se ci sentiamo rifiutati in quelle manifestazioni può essere doloroso se non traumatizzante.

Sul come le vorrei io, o come vivo la mia sessualità, mi appello al V emendamento…..

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it