Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-01-2006, 18.25.51   #11
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao iudichetta.....sinceramente la mia esperienza non mi dà lo stesso riscontro.

No, secondo me gli uomini non parlano sempre di sesso....anzi quando parlano con me davvero si parla di tutto, in base alle contingenze del momento.

Forse quando sono in gruppo gli uomini tendono a parlare spesso di donne e sesso....spesso in termini anche "volgari".....ne vengon fuori di cotte e di crude. Però anche noi donne non scherziamo quando siamo fra di noi, forse abbiamo toni di voce più pacati e ci guardiamo intorno perchè nessuno ci senta, e ce la sghignazziamo come matte!

Però sai, sicuramente quello che dici ha delle basi.....non so da cosa dipende questa cosa che ti capita.....forse sei molto fascinosa e li ispiri!
odissea is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.19.31   #12
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Da premettere che preferiso un amico maschio però singero, è senza inderessi, mentre con le amicizie femminile ho avuto grosse delusione.Peò in questo periodo quelli che conosco parlano sempre di sesso? Non è che mi dispiace, ma parlarne giusto?
iudichetta is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.25.12   #13
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
anche io parlo sempre di sesso e sensualità...

difatti mi identifico in zio sigmud che era sessomane

la mia teraputa dice di no...

ma io sono convinta che in un'altra vita era un uomo... sono un pò volgasre quando mi sento egocentrica e sono fumentata
Venusta is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.55.42   #14
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Sei fortunata! Qui nel mio ufficio parlano soprattutto di calcio!

... e che cambia? ... sempre di palle si tratta!
Diceva un simpatico ex-collega d'ufficio: "basta! ... io le ho appese al chiodo!"
oizirbaf is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.58.10   #15
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
... singero, è senza inderessi ...

... sarà per caso De Mita il tuo amico?

p.s.

... dai, si scherza!
oizirbaf is offline  
Vecchio 21-01-2006, 13.30.58   #16
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
state accentrando l'attenzione su un lato "EGOICO" dell'uomo (sintomo di insicurezza)...
così come ad esempio nella donna potrebbe essere lo shopping...(giusto per dare un'idea) rischiando di perdere il "succo".
un saluto

Io sono contraria a tutti i luoghi comuni, che la maggior parte delle volte sono solo sciocchezze dovute a una sciocca generalizzazione. Ecco, questi per me sono luoghi comuni: gli uomini parlano sempre e solo di calcio e donne e le donne parlano sempre e solo di shopping e parrucchiere. La verità è che ci sono uomini che se ne sbattono del calcio e ci sono donne che se si mettono a parlare di uomini, fidanzati e corteggiamenti per vantarsi delle loro conquiste, mica scherzano.
Melany is offline  
Vecchio 21-01-2006, 13.35.22   #17
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
Come si può spiegare che quando si parla con un uomo, parlano sempre di sesso??

A te iudichetta, voglio dire una cosa. Non so quanti anni hai, ma a prescindere dall'età, non penso che avrai conosciuto tutta questa marea di uomini. Penso che avrai conosciuto chi: o i collghi o degli amici tuoi, comunque solo UN PO' di uomini. Io ti credo se dici che quelli che hai conosciuto tu magari si portano l'anima parlando di sesso e donne, però secondo me è sempre sbagliato generalizzare. Devi pensare che sono così solo quelli che hai davanti in quel momento e non tutti gli uomini in generale, altrimenti poi qualcuno viene a dire a noi che parliamo solo di shopping, capelli e moda.
Melany is offline  
Vecchio 21-01-2006, 17.19.14   #18
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Ecco, questi per me sono luoghi comuni: gli uomini parlano sempre e solo di calcio

Hemmm... forse non hai letto veramente il mio messaggio se lo traduci così.
Fragola is offline  
Vecchio 21-01-2006, 21.02.52   #19
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
Come si può spiegare che quando si parla con un uomo, parlano sempre di sesso??

Non mi trovo d'accordo con quanto qui riportato. Che gli uomini parlino solo di sesso credo sia solo un luogo comune come ce ne sono tanti. Gli uomini sanno parlare e parlando di tantissime cose esattamente come noi. Ce ne sono alcuni fissati con il sesso e son d'accordo, ma non è una cosa così frequente da riscontrare. Per lo meno non credo si possa dire che è sempre così...è un'estremizzazione un pò forzata.
layla is offline  
Vecchio 21-01-2006, 21.10.22   #20
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Hemmm... forse non hai letto veramente il mio messaggio se lo traduci così.

Sì, fragola, ho letto il tuo messaggio. Ho letto che nel tuo ufficio parlano di calcio. Quello che dico io è che è sbagliato generalizzare. Tradotto vuol dire che se ne parlano nel tuo ufficio non è detto che ne parlino tutti e dovunque e questo vale per qualunque cosa di cui si parla.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it