Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-01-2006, 18.08.44   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
fumo

Cari ragazzi ho 14 anni e credo che questa età sia la più brutta per il comportamento che si deve ancora formare ecc... Io nn fumo ma ci sono molti ragazzi nella mia classe fumano quasi tutti nn se ne scampa uno e io mi sento un pò esonerato.Anche se a me nn me ne importa sono bravo a scuola e quelli nella classe mia spacciano ne sono sicuro ma nn ho fonti certe.Qualche volta vorrei predere quella sigaretta e fumarmela ho visto molti ragazzi che si sono lasciati trascinare ma nn credo di fare questo errore.




vi prego aiutatemi nn so cosa fare.. grazie
sting antonio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.20.22   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
per favore, no!!!!
La sigaretta è bastarda...ti fumi la prima, poi la seconda e poi non smetti più...
Se potessi tornare indietro, non la proverei....
Non iniziare, poi è difficile smettere....la siga ti crea una dipendenza psicologica molto forte...
Questi sono consigli di una fumatrice...nonchè madre snaturata che non ha smesso nemmeno in gravidanza...
Joolee is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.40.23   #3
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
è normale l'esigenza di sentirsi parte del gruppo, a 14 anni; mettila così: anche quando non avrai più l'esigenza di sentirti parte di qualcosa ma anzi sarai orgoglioso di comportamenti solo tuoi, ti rimarrà, se inizi ora, un vizio ereditato da un'esigenza obsoleta.

Prendi decisioni per te stesso, inizia ora a condurre la tua vita sentendoti parte di qualcosa ma anche individuo a se'.

Anch'io ti parlo da fumatrice, purtroppo.

Ai tuoi amici puoi dire che fumare non va piu' di moda da un pezzo, e che non hai bisogno del ciuccio.
cannella is offline  
Vecchio 18-01-2006, 19.24.33   #4
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Ciao sting,
tanti ragazzi alla tua età fumano la loro prima sigaretta per emulazione e poi se ne pentono nel corso degli anni. Fare qualcosa per entrare a far parte di un gruppo è sbagliato per principio, se poi si tratta di fare male alla propria salute ancor peggio. Il fumo è uno di quei vizi che una volta preso lo togli con difficoltà o il più delle volte non te ne liberi mai più. Distinguiti dagli altri e non fumare solo per imitarli, la trasgressione molto spesso è differenziarsi.
In bocca al lupo
layla is offline  
Vecchio 18-01-2006, 20.03.40   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Vi ringrazio tanto ora sono convinto nn ho bisogno del ciuccio per sentirmi forte
sting antonio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 20.21.20   #6
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Una cosa che potresti fare (sting antonio) è andare a vedere tutte le schifezze che causa il fumo...
E ne scoprirai delle belle...

E quando qualcuno in futuro ti chiederà: non vuoi fumare?

Tu gli risponderai...
No, in quanto iniziando a fumare andrei incontro a tutto ciò...
(la lista è assai lunga delle alterazioni e dei problemi che causa il fumo... si parla anche di alterazione del dna... Ma lascio a te il compito di documentarti... )
... e non sono così rimbambito da farmi fragare in questo modo solo per essere In...
(per non parlare poi, che oltre ai danni della salute, il fumo ti fa spendere anche una barca di soldi... )

Se hai voglia, potresti riportarci qua quel che trovi e scopri sui problemi legati alla salute causati dal fumo...
Sarebbe un buon ripasso anche per me...


Elia
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it