Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-01-2006, 18.40.42   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Guccia
Io non parlavo, infatti di discoteche, perché non ne frequento , ma regna davvero la superficialità fra i giovani, purtroppo!



G

Se ti fa piacere crederlo, non cercherò di convincerti del contrario. Anche perchè questa discussione è già stata fatta assolutamente identica poche settimane fa.
Io al tuo posto mi chiederei come distingui una persona superficiale da una che non lo è. In base cosa giudichi e se tu davvero ti senti non superficiale. Come ti dicevo, si può parlare in modo molto superficiale anche di cose molto serie. Sai quante volte atteggiarsi a persona "seria" è un comportamento infantile e superficiale messo in atto solo per auto-illudersi di essere meglio degli altri?

Anche qualche settimana fa la discussione del tipo "i giovani sono superficiali" era stata proposta da un giovane! Io conosco tanti giovani niente affatto superficiali. Ma a questo punto non posso che credervi. Si vede che quelli che conosco io sono le poche eccezioni esistenti al mondo.
Fragola is offline  
Vecchio 22-01-2006, 19.22.59   #22
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Non mi riferisco a gente appena conosciuta, ma a gente che conoscevo dalle elementari! Non mi permetto di giudicare persone che non pi conoscono, di solito, e odio le superficialità nel giudizio "a prima vista" come spesso fanno con me! In definitiva non pochi giovani sono superficiali ma sicuramente non tutti!

Ciao, Fragola, un e un

G
Guccia is offline  
Vecchio 23-01-2006, 09.16.24   #23
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
ma ci vuole molto a dire semplicemente la verità?
siamo tutti diversi, meravigliosamente diversi..ci sono persone che sanno parlare e altre no. Ci sono persone che vogliono parlare e altre no.

e poi non é assolutamente vero che i giovani cazzeggiano e basta. Bisogna vedere in che contesto lo fanno e cmq sono sempre meno ridicoli degli adulti che anche a cinquant'anni ridacchiano quando si affrontano argomenti seri. In ogni caso viva la democrazia.

personalmente conosco tantissima gente sia adulti che giovani e c'é sempre l'occasione giusta per scherzare e cazzeggiare così come c'é quella giusta per affrontare discorsi serissimi e devo dire che spesso e volentieri sono proprio i giovani a dare agli adulti del filo da torcere con domande cazzutissime alle quali gli "adulti" rispondono restando impallati come baccalà.

Il fatto é che noi siamo intransigenti verso la diversità e vorremmo che tutti fossero come noi.

E se magari gli altri fossero migliori di noi? Ci sono tante persone che non parlano di altro che di sciocchezze e poi dentro hanno un universo che non riesce a venire fuori..e non é superficialità..

io credo dipenda molto da quello che anche noi diamo. Personalmente in genere all'inizio anch'io rompo il ghiaccio con discorsi leggeri ma poi sono le persone a intavolare discussioni carine e interessanti..

e se per caso non fosse la nostra facca a motivare il silenzio e il rifiuto a discussioni serie?

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 23-01-2006, 09.40.16   #24
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
MESSAGGIO DI FENG QI
(...)
sia adulti che giovani e c'é sempre l'occasione giusta per scherzare e cazzeggiare così come c'é quella giusta per affrontare discorsi serissimi e devo dire che spesso e volentieri sono proprio i giovani a dare agli adulti del filo da torcere con domande cazzutissime alle quali gli "adulti" rispondono restando impallati come baccalà.

(...)

Personalmente in genere all'inizio anch'io rompo il ghiaccio con discorsi leggeri ma poi sono le persone a intavolare discussioni carine e interessanti..

e se per caso non fosse la nostra faccia a motivare il silenzio e il rifiuto a discussioni serie?

feng qi


penso che tu abbia ragione ma non posso negare che c'è anche gente (conosciuta da un po') estremamente superficiale che, forse, non lo sarebbe se avesse:
1) Qualcosa di cui parlare
2) Una buona eloquenza (dono di natura o si può acquisire con impegno?)
3)Voglia di socializzar con chi, dopo argomenti "banali" per rompere il ghiaccio" gli propone argomenti "seri"
4) Voglia di iniziare ad affrontare argomenti "seri"
5) varie ed eventuali suggeribili

, un grosso

G
Guccia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it