Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-01-2006, 00.38.58   #1
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Come vive un disabile mentale

Come vive un disabile mentale la sua patologia ? mi sono chiesta tante volte se per un disabile mentale è meglio Essere o non essere consapevole del suo stato , cosa cambia a livello emozionale ? si dice che se uno è consapevole può stare meglio , secondo me la consapevolezza aiuta a stare male , oppure esiste una consapevolezza falsa ?
Io sono disabile psichica 100% con accompagnamento perchè non sò compiere gli atti quotidiani della vita , non posso uscire da sola perchè non sò attraversare una strada oppure potrei perdermi , in casa non posso accendere il gas se non con qualcuno vicino perchè potrei bruciarmi o dimenticarmi , non conosco l'euro , ho sempre bisogno di aiuto , però la mia consapevolezza non mi aiuta a stare meglio
Buonanotte
Essere is offline  
Vecchio 20-01-2006, 15.13.45   #2
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Cara Essere,
mi chiedo se non ci sia una via di uscita... sei così profonda nel tuo Essere , così... speciale che mi domado se non riuscirai, un giorno a diventare autonoma...
un grosso


Valentina

p.s.: non ho esperienza in materia ma, secondo te, la consapevolezza non potrà portarti all'autonomia?

Ultima modifica di Guccia : 20-01-2006 alle ore 15.15.13.
Guccia is offline  
Vecchio 20-01-2006, 18.50.38   #3
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Grazie Guccia la speranza è ultima a morire dicono che essere consapevoli aiuta ma sono passati tanti anni che ho difficoltà a crederci
Essere is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.06.31   #4
secily
Ospite
 
L'avatar di secily
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 15
Question

nn ho capito dove vuoi arrivare... io sono disabile è vivo le tue stesse problematiche anke se nn sono disabile nella psiche(anke se certe volte lo penso) ma, fisica... comunque io vorrei un'altro cervello kè quello ke ho mi blocca assai... ciao è buon anno
secily is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.46.56   #5
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Secily tu hai ragione nel dire che viviamo le stesse problematiche ma mi ero illusa che essere consapevoli aiutava a stare bene non avendo una disabilità fisica , vedi io non cammino perchè mi sono cancellata le gambe e per aiutarmi continuo a ripetermi IO posso camminare pensa a chi non può , se invece non cammino perchè inferma capirei di più il problema , non è facile
Ecco perchè parlo della consapevolezza forse non sono consapevole
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it