Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-01-2006, 08.01.02   #1
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Perché e quando iscriversi a un forum? Che età prevale nella vita virtuale?

Cosa spinge le persone ad iscriversi e a partecipare a un forum?
Solo discutere o anche trovare amici per esprimere qualcosa infattibile nella vita reale (non vorrei esagerare!)
ma soprattutto qual'è l'età media dei partecipanti a un forum?
Una particolare fascia di età? Qualcosa che li accomuna?

Non è obbligatorio specificare nella risposta la fascia d'età ma si può spiegare perché si è iscritti!


G
Guccia is offline  
Vecchio 22-01-2006, 08.16.40   #2
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Questa estate una sera mi sono ritrovata a leggere le discussioni in questo forum ed essendo interessata alla psicologia, qualche giorno dopo mi sono iscritta, non avendo pero' mai avuto esperienza di forum o altro...e mi sono lanciata...a dispetto di chi mi legge...non avevo altre motivazioni se non trattare questo argomento, in compenso ho conosciuto realmente due splendide persone, un uomo e una donna, con i quali sta nascendo una bellissima amicizia



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-01-2006, 12.15.28   #3
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
La voglia di comunicare , di fare parte della società , di non sentirmi esclusa , di continuare a credere che esiste l'amicizia anche se per me non è stato mai possibile neppure nel virtuale , in questi giorni una persona del forum mi ha scritto se può chiamarmi amica è stata un'emozione stupenda mi sono commossa .
Prima ho frequentato due forum per pochi mesi ( non voglio fare del vittimismo ma non sono stata capita ) anche se mi ero sentita in dovere di presentarmi per le mie difficoltà sono stata ingiustamente accusata ho sofferto perchè IO che cercavo di integrarmi ero respinta perchè non accettata ( essere accettata per me non è il saluto o un invito o un regalo ma è qualche cosa di molto profondo ), cercavo amicizia ma ho trovato molta superficialità espressiva cattiveria competizione mi sentivo persa non era il forum che mi riempiva di concretezza , poi un giorno ho letto un post con questo indirizzo " forum di riflessione " solo dal nome ho capito che poteva essere ciò che cercavo , persone profonde intelligenti , contenuti da potere esprimersi chi meno e chi di più , ma sopratutto non mi sento una diversa , sò che ogni tanto anzi spesso esco dal discorso perchè l'ho interpreto diversamente ma nessuno di voi mi impone la sua volontà ma rispettate il mio modo di Essere , con questo non dico che io non accetto consigli e osservazioni che mi aiutano a riflettere ma poi sono io a decidere .
Secondo me non c'è una fascia di età di partecipazione ad un forum perchè ci sono forum per bambini e ragazzini dove gli adulti sono in minoranza e viceversa per altri forum .
Io ho 7 anni e quando ho aperto il post dei bambini indaco è perchè mi rendo conto di avere un livello psichico più maturo , in alcuni momenti confronto anche il mio corpo e riesco a vedermi nelle spoglie di una persona adulta anche se io rispondo ho 7 anni , questo è importantissimo per me riuscire a darmi un' età " Essere io esisto " intanto cammino .
Alcune volte mi viene tristezza per molti giovani che trovano difficoltà ad avere amicizie nel reale , spero tanto che i forum siano sopratutto un trampolino di lancio per amicizie anche fuori da questo mondo .
Il forum di psicologia è quello che sento di più , ma ho iniziato anche in Arte e Società , voglio allargarmi



Essere is offline  
Vecchio 22-01-2006, 12.26.57   #4
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
chi va in chat è perchè vuole farsi nuovi AMICI..

io vado nei forum perchè voglio avere nuove ottiche su qulsiasi cosa... per confronatrsi.. per conoscere sicuramente nuova gente.. per avere punti di riferimento.. per avere aiuto, perc acquisire nuove informazioni ed approfondire le mie conoscenze in un campo specifico e non solo


ho votato 14-19.. ma di questi tempi c'è gente che a 7 anni già sta al pc.. ne ho esperienz emotivamente vicine

Ultima modifica di Venusta : 22-01-2006 alle ore 12.28.17.
Venusta is offline  
Vecchio 22-01-2006, 12.59.28   #5
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Ho visto, Essere che hai iniziato ad allargarti anche in Arte e Società... mi dispiace che in altri forum tu non sia stata capita, ma qui ci siamo noi!

Venusta, quanti hanni ai precisamente?



G
Guccia is offline  
Vecchio 23-01-2006, 11.03.37   #6
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
Negli ultimi anni ho avuta l'occasione di partecipare a diversi forum, e devo dire che questo e' il piu' tollerante ed amichevole che abbia incontrato. E' una fonte di sostegno come non ne conosco altre, e capisco la ragione per la quale il motivo dei partecipanti sia di cercare amicizie e comunicare.
Ma purtroppo generalmente non e' cosi'. Molti forum di mia conoscenza danno occasione ai forumisti di sfogarsi attaccandosi a vicenda. In molti casi si puo' osservare una dinamica con diversi livelli di status, alleanze, e stigmatizzazione di alcune persone.
Posso solo rallegrarmi di aver trovato qui un gruppo di persone con tanta buona volonta' di dare e ricevere.
hava is offline  
Vecchio 23-01-2006, 12.04.28   #7
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Io ho 7 anni

Scusa un momento, ma ho letto giusto?
Sai che ho sempre pensato che tu avessi una certa età...?

Non mi sembra vero ciò che mi racconti...

Il mondo è pieno di soprese...

Mi spiace che tu non ti sia trovata a tuo agio in altri forums...
Sappi che qui sei la benvenuta...


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 23-01-2006, 12.07.56   #8
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Grazie Elijah , ho sette anni perchè stò percorrendo la seconda vita .
Essere is offline  
Vecchio 24-01-2006, 10.20.41   #9
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
l'estate scorsa, dopo un paio di settimane al mare, nel mio campeggio preferito, con la mia gatta che cacciava topini e lucertole e scorazzava in giro felice, sono tornata nella ormai "mia" città....nel mio appartamento al 4 piano, tra le mie piante...e mentre cazzeggiavo in internet mi sono imbattuta in questo sito...uh, guarda...forum di riflessione...chissà.
Mi ero iscritta solo in un altro forum prima...ma ho fatto pochi interventi...infatti qui ne ho beccate di *****ate da Ivo...!!!! Ero inesperta....
Ed ora controllo ciò che si scrive quasi tutti i giorni...mi piace l'idea del forum proprio perchè, a differenza della chat, si discute, ci si confronta su tante tematiche diverse....bello!
Joolee is offline  
Vecchio 24-01-2006, 10.21.47   #10
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Grazie Elijah , ho sette anni perchè stò percorrendo la seconda vita .


Cioè??
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it