Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-01-2006, 20.23.19   #1
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
Smile non so che titolo dare..perdonatemi!

allora...apro questo...anzi ..innanzitutto...CIAO a tutti!!
propongo questo argomento...(anche se non ho avuto modo di leggere tutti gli argomenti che sono stati trattati in precedenza e probabilmente è stato trattato e ritrattato più volte)..ma ditemi un...secondo voi cos è la vita?...per qule motivo siamo qui...quale spiegazione ognuno di voi è riuscito a darsi?.... e in secondo luogo...cos è per voi l amore?...
niente...tutto qui... (se così si può dire
.....sono curiosa di leggere quello che scriverete...
GRAZIE!...
elims is offline  
Vecchio 22-01-2006, 20.46.37   #2
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Io non mi sono mai chiesta cos'è la vita cos'è l'amore e per quale motivo siamo quì .
Essere is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.08.50   #3
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
non sempre le cose accadono per un motivo....

riguardo l'amore.... eh eh

non basta quello a vivere sereni senza qualche motivo da ricercare?
nonimportachi is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.33.24   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
non sempre le cose accadono per un motivo....

riguardo l'amore.... eh eh

non basta quello a vivere sereni senza qualche motivo da ricercare?

E se non ce l'hai? ... a meno che non si stia parlando dell'amore verso il prossimo... che allora li siamo ricchi tutti!!!

Kim is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.40.13   #5
Major Tom
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-01-2006
Messaggi: 47
La vita è semplicemente il periodo contenuto tra la nascita e la morte.Essendo questo periodo nostro,è d'obbligo gustarselo appieno,e il modo giusto per farlo è sempre essere se stessi (senza però danneggiare gli altri).
Major Tom is offline  
Vecchio 23-01-2006, 08.30.15   #6
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: non so che titolo dare..perdonatemi!

[quote]Messaggio originale inviato da elims
..ma ditemi un...secondo voi cos è la vita?...per qule motivo siamo qui...quale spiegazione ognuno di voi è riuscito a darsi?.... e in secondo luogo...cos è per voi l amore?...
niente...tutto qui... (se così si può dire
.....sono curiosa di leggere quello che scriverete...
GRAZIE!

tutto qui? quattro domandine facili facili,eh?
Con una sola ci aprivi un post intero.

cos'é la vita..perché siamo qui..ma ti rendi conto che ognuna di queste domande sta alla base di tutte le motivazioni del nostro vivere? e tu te le spari tutte in una volta?

devi essere giovane eeh,sì.

be'su cosa é la vita devo dirti che io la porrei in maniera più soggettiva,forse. In generale..non so..troppo difficile,dovrei analizzare tutto il passato,il presente e il futuro, tutte le implicazioni..le connessioni..boh?Perdinci!Non sono Dio!!Per cui in generale la vita é..la vita. Punto e basta.

In senso personale..be' il mio senso..é che la vita é questo brevissimo attimo di "esistenza"in questo mondo "reale",cercando di dare il meglio di me mentre con fatica maturo nella consapevolezza e nella conoscenza, in armonia con le cose e gli esseri intorno a me.Miiiih,che fatica!

Il motivo per cui siamo tutti qui non lo so..azzardo un'ipotesi..magari siamo qui per vivere scherzo..in verità le spiegazioni più semplici sono sempre le più vere. Siamo qui per vivere, e vivere vuol dire alzarsi ogni mattina e respirare..e continuare a respirare mentre guardi il mondo, lavori, litighi, crei qualcosa, mentre ti lavi i denti o scrivi una poesia. E magari vivere é anche alzare gli occhi al cielo e cercare Dio nel mondo, negli altri e cercare di realizzare lo scopo per cui sei su questa terra..scopo personalissimo che solo tu puoi scoprire, se lo vuoi e se puoi farlo.

sull'amore,non posso risponderti:sto elaborando.

un saluto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 23-01-2006, 13.54.43   #7
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
Cool

io direi che per essere giovane o come preferisci....dovrei essere già un passo avanti di tutti coloro che non si pongono affatto queste domande...(modesta la ragazza!!!! qui rispondo a feng qi, che giustamente ha dato la sua considerazione......
ma io penso...... che in fondo la vita sia un ADDESTRAMENTO...qualcosa che ci permette di allenarci, giorno dopo giorno...questo è tutto......
e l amore...è importantissimo...diceva Fromm che se l individuo non è capace di amare gli altri,non può permettersi di dire "ti amo" ad un ipotetico partner...sarebbe diciamo..un pochino "ridicolo"... ....AMARE .....chi è capace di farlo....o capisce che occorre mettercela tutta....ha già capito molto....
"DARSI AGLI ALTRI"......"GRATUITAMENTE"... ...... ma scherziamo?? non vale la pena impegnare un intera vita per imparare quest arte!!!!!!!ma cheeeee??? impegniamoci in cose più serie per favore.....conoscere noi stessi????ma che dico????;P
....diciamo che dico tutte queste cose insieme perchè quando io rifletto...collego una dopo l altra tutte queste mie "teorie" perciò non potrei esplicarle una per volta.....poi la mia memoria.........comunque.....l a psicologia...è fondamentale (sempre secondo il mio parere)...perchè permette di conoscere noi stessi....e uno dei principali scopi della vita non potrebbe essere questo???.....
ditemi un pò voi......
ps: perdonate la monotonia del mio messaggio....ma non so trovare le faccine, dove le prendo?......
grazie...

Ultima modifica di elims : 23-01-2006 alle ore 14.02.20.
elims is offline  
Vecchio 23-01-2006, 13.56.52   #8
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
VITA= evoluzione sino al "ritorno" alla LUCE
AMORE="unione"incondizionata nella luce.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 23-01-2006, 14.19.06   #9
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
L'amore è l'unione di due emozioni principali di tutti i mammiferi: Gioia e accettazione.

L'uomo è l'unico essere (che si sappia) a riuscire a formare una driade di queste due emozioni ossia l'amore.

Il processo è chimico e il cervello è l'aretefice e l'emettitore della sostanza giusta al momento giusto.

Non tutti si possono innamprare: Per innamorarsi occorre un ottimo olfatto e sovrabbondanza di Neoadrenalina.

Se vogliamo parlare del lato "magico" dell'amore non so che dire poichè parlare di un emozione che mi appartiene comporterebbe una discriminazione valutativa a favore dell'amore.


Cosa è la vita?

Domandina tosta....

La vita è cambiamento, evoluzione, esperienza, sperimentazione, un infinità di tentativi riperuti e modificati in tutte le più svariate forme possibili per mirare alla forma finale.
alessiob is offline  
Vecchio 23-01-2006, 15.12.56   #10
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Citazione:
Messaggio originale inviato da elims
io direi che per essere giovane o come preferisci....dovrei essere già un passo avanti di tutti coloro che non si pongono affatto queste domande...(modesta la ragazza!!!! qui rispondo a feng qi, che giustamente ha dato la sua considerazione......
ma io penso...... che in fondo la vita sia un ADDESTRAMENTO...qualcosa che ci permette di allenarci, giorno dopo giorno...questo è tutto......
e l amore...è importantissimo...diceva Fromm che se l individuo non è capace di amare gli altri,non può permettersi di dire "ti amo" ad un ipotetico partner...sarebbe diciamo..un pochino "ridicolo"... ....AMARE .....chi è capace di farlo....o capisce che occorre mettercela tutta....ha già capito molto....
"DARSI AGLI ALTRI"......"GRATUITAMENTE"... ...... ma scherziamo?? non vale la pena impegnare un intera vita per imparare quest arte!!!!!!!ma cheeeee??? impegniamoci in cose più serie per favore.....conoscere noi stessi????ma che dico????;P
....diciamo che dico tutte queste cose insieme perchè quando io rifletto...collego una dopo l altra tutte queste mie "teorie" perciò non potrei esplicarle una per volta.....poi la mia memoria.........comunque.....l a psicologia...è fondamentale (sempre secondo il mio parere)...perchè permette di conoscere noi stessi....e uno dei principali scopi della vita non potrebbe essere questo???.....
ditemi un pò voi......
ps: perdonate la monotonia del mio messaggio....ma non so trovare le faccine, dove le prendo?......
grazie...


La vita è l'occasione della storia. L'amore è l'esigenza della vita.

(se capisco quello che ti ho detto te lo scrivo!)
romolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it