Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-01-2006, 20.20.16   #11
sibel
Ospite
 
Data registrazione: 28-11-2005
Messaggi: 5
Ah! Ah! Ah!
nonmimportachi mi ha fatto sorridere…. a r.rubin non ho resistito e rido apertamente!
Ma è facile sorridere o ridere qui davanti ad un monitor……
Ma se davvero nonmimportachi mi dicesse quello che ha scritto?
La risposta è quasi scontata……
- Beh, scusa ma io ti ho chiesto se sai dirmi dove conduce questa strada, non cosa c’è
Citazione:
proprio qui dietro
…. Ti sarebbero bastate le prime otto parole per rispondermi!
A r.rubin stringo la mano calorosamente e rispondo:
- Mi sono persa. Passeggiavo e mi sono persa. Ho percorso qualcuna delle traverse che incrociano questa strada ma poi sono sempre tornata qui. Ho visto un po’ di gente fuori da qui, con qualcuno ho parlato, con altri sono stata tentata di intervenire nelle loro chiacchiere ma non l’ho fatto…. neanche io so bene perché….
Poi, sottovoce, indicherei nonmimportachi e direi:
- Credo che volesse provocare una mia reazione….. ma tu lo conosci? Davvero non c’è da fidarsi?
Appena mi offri qualcosa da bere mi irrigidisco però…..
Forse arrossisco un po’, forse no….. e dico:
- No grazie. Grazie, ma davvero non ne ho voglia.

Nel frattempo ecco lobelia….. mi chiede tante cose…..
Penso: - Perché vuol sapere tute queste cose? E’ curiosa? E’ impicciona? E’ paranoica?
Rispondo, per quello che è possibile mantenendomi sul vago….. cerco anch’io di capire qualcosa di lei…. ma non vado via…. resto ad osservarla per capire dove vuole arrivare e perché…..
(Scusa lobelia, non puoi dire se n'è andata…. sono io che decido se andarmene o se restare!)

Essere non mi da la mano….. Mi lasceresti con la mano sospesa a mezz’aria in attesa di una stretta?
Mi spiazzeresti un poco. Mi chiedi dove devo andare….
- Non vado da nessuna parte di preciso. Mi era piaciuto questo posto e ho deciso di fermarmi per curiosare un po’…. Mi sembra colorato…. però sono un po’ disorientata.

Ecco feng qi:
Citazione:
..ehm..sì,ciao a te sibel! Benvenuta,io sono feng qi..cosa ti porta qui?
Neanch'io conosco bene questa zona, ci sto solo da pochi mesi, ma mi pare che porti..uhm..verso le riflessioni. Più profonde sono meglio é.

Allora, ti tuffi con noi?

il ghiaccio ormai l'hai rotto, per cui adesso ti puoi sbizzarrire!

Sorriso sul mio viso….
- Grazie per il “benvenuta”…. come dicevo, sono capitata qui per caso… fai conto che ci sia arrivata col paracadute…. Dall’alto del mio aereo curiosavo… cercavo “luoghi colorati”…. mi è sembrato che questo lo fosse abbastanza…. ma quando mi sono lanciata non sapevo con certezza dove sarei atterrata. Rispetto al tuffarsi… ehm… non lo so… vediamo…. e se poi “tuffarsi” risultasse troppo impegnativo? No, no… per ora voglio tenere i piedi a terra…. scusami. ……Scusa ma tu cosa intendi per tuffarsi?


Detto questo mi fermo a riflettere tra me e me e penso………
Forse la gente che passa da qui e sceglie di fermarsi un po’ ha un comune denominatore.
Nella vita di tutti i giorni si incontra la gente più diversa e spesso è complicato trovare un canale di conversazione che non sia il tempo o altri luoghi comuni. Che sia complicato solo per me?

Poi…
Non mi è chiaro perché il webmaster dovrebbe ammonirmi….
Non ho capito le cose che dice Kim
Mi spieghereste? Grazie.
sibel is offline  
Vecchio 23-01-2006, 20.27.42   #12
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Nulla ho detto! volevo dire una cosa, anzi una cosa l'ho detta.. poi però è arrivata Guccia che l'ha interpretata in un certo modo, ma io non intedevo dire quello che lei ha pensato...ellora fai pur finta che non no ho detto nulla!...perchè in effetti cosi' è stato...

Slop....


Kim is offline  
Vecchio 23-01-2006, 20.38.13   #13
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da sibel
Ah! Ah! Ah!
nonmimportachi mi ha fatto sorridere…. a r.rubin non ho resistito e rido apertamente!
Ma è facile sorridere o ridere qui davanti ad un monitor……
Ma se davvero nonmimportachi mi dicesse quello che ha scritto?
La risposta è quasi scontata……
- Beh, scusa ma io ti ho chiesto se sai dirmi dove conduce questa strada, non cosa c’è …. Ti sarebbero bastate le prime otto parole per rispondermi!
A r.rubin stringo la mano calorosamente e rispondo:
- Mi sono persa. Passeggiavo e mi sono persa. Ho percorso qualcuna delle traverse che incrociano questa strada ma poi sono sempre tornata qui. Ho visto un po’ di gente fuori da qui, con qualcuno ho parlato, con altri sono stata tentata di intervenire nelle loro chiacchiere ma non l’ho fatto…. neanche io so bene perché….
Poi, sottovoce, indicherei nonmimportachi e direi:
- Credo che volesse provocare una mia reazione….. ma tu lo conosci? Davvero non c’è da fidarsi?
Appena mi offri qualcosa da bere mi irrigidisco però…..
Forse arrossisco un po’, forse no….. e dico:
- No grazie. Grazie, ma davvero non ne ho voglia.

Nel frattempo ecco lobelia….. mi chiede tante cose…..
Penso: - Perché vuol sapere tute queste cose? E’ curiosa? E’ impicciona? E’ paranoica?
Rispondo, per quello che è possibile mantenendomi sul vago….. cerco anch’io di capire qualcosa di lei…. ma non vado via…. resto ad osservarla per capire dove vuole arrivare e perché…..
(Scusa lobelia, non puoi dire se n'è andata…. sono io che decido se andarmene o se restare!)

Essere non mi da la mano….. Mi lasceresti con la mano sospesa a mezz’aria in attesa di una stretta?
Mi spiazzeresti un poco. Mi chiedi dove devo andare….
- Non vado da nessuna parte di preciso. Mi era piaciuto questo posto e ho deciso di fermarmi per curiosare un po’…. Mi sembra colorato…. però sono un po’ disorientata.

Ecco feng qi:


Sorriso sul mio viso….
- Grazie per il “benvenuta”…. come dicevo, sono capitata qui per caso… fai conto che ci sia arrivata col paracadute…. Dall’alto del mio aereo curiosavo… cercavo “luoghi colorati”…. mi è sembrato che questo lo fosse abbastanza…. ma quando mi sono lanciata non sapevo con certezza dove sarei atterrata. Rispetto al tuffarsi… ehm… non lo so… vediamo…. e se poi “tuffarsi” risultasse troppo impegnativo? No, no… per ora voglio tenere i piedi a terra…. scusami. ……Scusa ma tu cosa intendi per tuffarsi?


Detto questo mi fermo a riflettere tra me e me e penso………
Forse la gente che passa da qui e sceglie di fermarsi un po’ ha un comune denominatore.
Nella vita di tutti i giorni si incontra la gente più diversa e spesso è complicato trovare un canale di conversazione che non sia il tempo o altri luoghi comuni. Che sia complicato solo per me?

Poi…
Non mi è chiaro perché il webmaster dovrebbe ammonirmi….
Non ho capito le cose che dice Kim
Mi spieghereste? Grazie.

Del Webmaster non so niente e posso solo intuire anche sbagliandomi, che lascerà scorrere questo 3d, ma se sorridi alle persone e poi anche te ne vai, lasci una luce nei loro occhi.
Il mio era uno scherzo, incontrare un'assistente sociale inveterata ti potrà sempre capitare e non sempre vale la pena assecondarla. Se lo sai e rimani per curiosità di lei, le farai piacere
lobelia is offline  
Vecchio 23-01-2006, 20.56.28   #14
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da sibel
…. dove conduce questa strada?
Prima di rispondere alla domanda mi faccio interprete del webmaster e dei suoi tre aiutanti e della loro scure, (la famosa scure taglia 3d), perché è grazie al loro lavoro che noi possiamo incontrarci qui e quindi, se qualche 3d non è consono allo spirito del forum, che è: “approfondire temi specifici” loro tagliano…… Io sono d’accordo e rispetto, ma ogni tanto trasgredisco e canto…. Cosa canto?
Ma in questo caso la risposta alla tua domanda…..

……….La strada sul confine della sera oscura e silenziosa se ne sta:
respiri un'aria limpida e leggera, e senti voci forse di altra età.
La strada sul confine dei ricordi, la stessa sempre, come tu la sai,
e tu ricerchi là le tue radici se vuoi capire l'anima che hai……..…
F. Guccini

Il resto se rimani tra noi lo scopri piano, piano……

P.S. Kim mi redarguirà sicuramente per avere storpiato la canzone….
VanLag is offline  
Vecchio 23-01-2006, 21.12.54   #15
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma se è perfetta! si va bene hai levato la strofa ripetuta....almeno questa volta non l'hai stravolta nel significato.....


La casa sul confine della sera
oscura e silenziosa se ne sta,
respiri un' aria limpida e leggera
e senti voci forse di altra età,
e senti voci forse di altra età...
La casa sul confine dei ricordi,
la stessa sempre, come tu la sai
e tu ricerchi là le tue radici
se vuoi capire l'anima che hai,
se vuoi capire l'anima che hai...



Kim is offline  
Vecchio 23-01-2006, 22.32.31   #16
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Carino il 3d


Vedi la panchina tra quei due tigli? Sono seduta di là, con un libro aperto e con lo sguardo rivolto verso le nuvole. Se ti senti stanca vieni a sederti vicino. Mi potresti chiedere che cosa sto leggendo e io potrei rispondere: “Il romanzo del adolescente miope” di M. Eliade , per poi sorridere. Ma non a te. Sorrido ai miei ricordi, mentre qualche raggio di sole gioca con i nostri capelli. Non ha nessuna importanza il libro, in quel momento. Puoi rimanere a stare seduta e ad aspettare insieme a me.

Sì! Aspettare Godot.

Benvenuta Sibel!
edali is offline  
Vecchio 24-01-2006, 08.35.51   #17
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da sibel
..Ecco feng qi:
Sorriso sul mio viso….Grazie per il “benvenuta”…. come dicevo, sono capitata qui per caso… fai conto che ci sia arrivata col paracadute…. Dall’alto del mio aereo curiosavo… cercavo “luoghi colorati”.. Rispetto al tuffarsi… ehm… non lo so… vediamo…. e se poi “tuffarsi” risultasse troppo impegnativo? No, no… per ora voglio tenere i piedi a terra…. scusami. ……Scusa ma tu cosa intendi per tuffarsi?
Detto questo mi fermo a riflettere tra me e me e penso………
Forse la gente che passa da qui e sceglie di fermarsi un po’ ha un comune denominatore.
Nella vita di tutti i giorni si incontra la gente più diversa e spesso è complicato trovare un canale di conversazione che non sia il tempo o altri luoghi comuni. Che sia complicato solo per me?


.sì,infatti mi sei sembrata proprio caduta dal cielo,un po' come tutti qui al primo "impatto"col forum;per questo ho usato il termine tuffarsi..mi sembra legasse col tuffo dal cielo. Poi tra l'altro qui c'é un mare di gente,per cui..tuffarsi nel mare di gente..

riguardo al fatto che sia impegnativo o meno questo tuffo, dipende da quanto tu vuoi essere profonda nel partecipare alle conversazioni. Qui va bene anche se solo leggi..l'impegno ce l'hai con te stessa non col forum, per cui sei liberissima di esprimerti come vuoi,fermo restando che esistono delle regole(vedi la netiquette) che, pur nell'allegria e nella giocosità, vanno rispettate,secondo me, per rispetto verso gli altri e verso ivo, mr.bean,uno ed epicurus che sono i nostri moderatori.

il motivo per cui siamo qui..non lo so ..So perché io sono qui: per confrontarmi con altre persone su temi leggeri e temi più impegnativi,secondo le mie volontà e capacità.

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 25-01-2006, 17.33.19   #18
sibel
Ospite
 
Data registrazione: 28-11-2005
Messaggi: 5
Eccola si…. la panchina…. i tigli….. questo viale è “avvolto” dai tigli….. quante foglie…. sopra…sotto…. Il sole filtra appena tra le chiome degli alberi….. eppure è tutto così luminoso…..
Rumore di foglie secche ad ogni movimento….. e giallo, arancio, mattone, ovunque.
Ho visto edali sulla sua panchina, col suo libro: mi incuriosisce…. ne sbircio il titolo ma…. non lo conosco. Sono tentata di chiederle cosa sta leggendo…. ma… no, no… non glielo chiedo…che imbarazzo! E poi è assorta… è immersa nei suoi pensieri… sembra compiacersene…. non vorrei distrarla, non vorrei che perdesse quell’aria a metà tra il sogno e il rimpianto.
- Vorrei fare qualche passo…- dico a r.rubin, a lobelia, a feng qi.
Non perdo di vista nonmimportachi….
Chissà cosa si aspettava dopo il suo “invito”…. sarà un provocatore? sarà un “simpatico”? sarà un “sacco vuoto”? Lo guardo con la coda dell’occhio ma faccio in modo che lui non se ne accorga.
- Ops… scusa VanLag! Che dicevi? Cantavi…. cantavi una canzone che non conosco… anche Kim si aggiunge al coro…..
Non mi dice niente questa melodia….. chissà cosa avranno voluto dirmi…..
Faccio qualche passo…ancora panchine, ancora gente…. qualche cagnolino obbediente al guinzaglio….. qualcun altro che legge… come sono curiosa!
Sono ad un passo da edali ma non interrompo il corso dei suoi pensieri.
sibel is offline  
Vecchio 25-01-2006, 18.57.04   #19
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Sibel ha scritto " Essere non mi da la mano….. Mi lasceresti con la mano sospesa a mezz’aria in attesa di una stretta?
Mi spiazzeresti un poco. Mi chiedi dove devo andare….
- Non vado da nessuna parte di preciso. Mi era piaciuto questo posto e ho deciso di fermarmi per curiosare un po’…. Mi sembra colorato…. però sono un po’ disorientata.

Essere
Sai Sibel io non accetto il contatto come potrei darti la mano nessuno può toccarmi e poi ho paura delle persone che non conosco e se sei il lupo cattivo ! aspetto che siano altri a fare tua conoscenza , oppure devo aspettare l'aiuto dei miei famigliari
Essere is offline  
Vecchio 25-01-2006, 19.12.02   #20
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: c'è diversa gente: ora fermo qualcuno e ci parlo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da sibel
Ho letto il post di Guccia e mi è sembrato interessante il suo quesito.
Anch’io mi sono spesso ritrovata a non saper che dire considerato che parlare del tempo o di altri luoghi comuni mi fa sentire deficiente.
Ciò non toglie che mi sento altrettanto deficiente quando non so come cominciare una conversazione o come alimentarla senza correre il rischio di sembrare invadente se faccio troppe domande, o presuntuosa, se parlo troppo di me.
Facciamo che …. sto passeggiando e incontro gente….. Io sono nuova da queste parti e ho visto parecchia gente in giro……. Ho un po’ origliato le loro conversazioni… Avrei voglia di chiacchierare anch’io ma non so di che con precisione… comincio io a rompere il ghiaccio?
- Ehm… scusa… Ciao…. io sono Sibel…. piacere…. (porgo la mano e… pausa, non so che dire…..) Non conosco molto bene questa zona…. dove conduce questa strada?

Ho fermato uno di voi, a caso…… chi vuole mettersi nei panni del passante che incontro e prova a rispondermi?

Questa strada porta in centro se segui questa direzione, nel senso opposto arriva fino al maneggio: ci vanno tutti quelli che si danno all'ippica. Vai in centro? Se ti va, facciamo insieme un pezzo di strada in modo che se tu continui a tacere io te ne dico quattro. Non capita spesso di incontrare una ragazza o una ex ragazza capace di silenzio. Guardi il mondo circostante come se avessi una telecamera in fronte: nelle favole si usava il diadema.
Il tempo delle favole è imperfetto come il nostro, ma parlarne sarebbe un luogo comune: salvo che non lo animi con una risata.
Attenta! Di qui è passato un cane al guinzaglio, ma non addestrato a mordere il polpaccio o i glutei del padrone che non ne raccoglie il deposito da passeggio. Scusa se ti rompo, ma almeno non ti interrompo. Apprezzo molto il fatto che tu non sia logorroica, salvo che tu non sia muta di circostanza. Che hai? Mi guardi con occhi spiritati: mi stai mettemdo a fuoco? Ti prego, non riprendermi se non all'infinito...
romolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it