Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-01-2006, 20.37.36   #1
sibel
Ospite
 
Data registrazione: 28-11-2005
Messaggi: 5
c'è diversa gente: ora fermo qualcuno e ci parlo....

Ho letto il post di Guccia e mi è sembrato interessante il suo quesito.
Anch’io mi sono spesso ritrovata a non saper che dire considerato che parlare del tempo o di altri luoghi comuni mi fa sentire deficiente.
Ciò non toglie che mi sento altrettanto deficiente quando non so come cominciare una conversazione o come alimentarla senza correre il rischio di sembrare invadente se faccio troppe domande, o presuntuosa, se parlo troppo di me.
Facciamo che …. sto passeggiando e incontro gente….. Io sono nuova da queste parti e ho visto parecchia gente in giro……. Ho un po’ origliato le loro conversazioni… Avrei voglia di chiacchierare anch’io ma non so di che con precisione… comincio io a rompere il ghiaccio?
- Ehm… scusa… Ciao…. io sono Sibel…. piacere…. (porgo la mano e… pausa, non so che dire…..) Non conosco molto bene questa zona…. dove conduce questa strada?

Ho fermato uno di voi, a caso…… chi vuole mettersi nei panni del passante che incontro e prova a rispondermi?
sibel is offline  
Vecchio 22-01-2006, 20.51.09   #2
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Io ci proverei ma non sono idonea , avanti il prossimo-a
Essere is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.11.30   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io no per carità se mi sente disdice subito l'abbonamento!...ops volevo dire....l'iscrizione!

Kim is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.21.29   #4
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Sibel!
Sono felice che tu abbia trovato interessante il mio post , ma ti consiglio di non provare a iniziare una chiacchierata sibel-passante perché il webmaster ti ammonirebbe come Kim diceva!



G
Guccia is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.23.56   #5
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: c'è diversa gente: ora fermo qualcuno e ci parlo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da sibel
Ehm… scusa… Ciao…. io sono Sibel…. piacere…. (porgo la mano e… pausa, non so che dire…..) Non conosco molto bene questa zona…. dove conduce questa strada?

Bhe... sì... ciao sibel. Francamente non lo so, ma prendimi la mano ed incamminiamoci assieme così magari tra qualche metro ne sapremo un po' di più.

Sai, ad essere sincero sono stato proprio contento che tu abbia chiesto a me, ti avevo vista con quell'aria un po' smarrita così bella, quella labbra morbide e quei caopelli profumati, come una angelo venuto qui proprio per me.

Casa mia è proprio qui dietro, ho un letto tondo di 3 metri di diametro, motorizzato che gira su se stesso ed uno specchio immenso sul soffitto. tutte le pareti sono di velluto rosso ed un morbido sassofono inizia a suonare appena si apre la porta. frigobar con ogni cosa a disposizione, luci soffuse etc etc..

Mi piacerebbe proprio farti vedere la mia collezione di farfalle.....
nonimportachi is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.29.14   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Guccia
Sibel!
Sono felice che tu abbia trovato interessante il mio post , ma ti consiglio di non provare a iniziare una chiacchierata sibel-passante perché il webmaster ti ammonirebbe come Kim diceva!



G

No veramente io stavo parlando di lui " se mi sente lui" Sibel...non voglio ammonire nessuno, anchè perchè se ben sviluppata verrebbe un bel 3d

Non sono stata chiara tutto qui....
Kim is offline  
Vecchio 22-01-2006, 23.19.36   #7
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
io sarei contento e ti farei un sorrisone accogliente, con gli occhi contenti e dolci, e con dolce allegria ti direi qualcosa di questo tipo forse: "che bella domanda! ma sai che non lo so nemmeno io di preciso? ma tu da dove vieni?" e poi continuerei la conversazione a seconda di quello che succede.

poi ti indicherei nonimportachi e ti direi, guardandolo con uno sguardo arrabbiato, di sbieco, sottovoce e con tono di disapprovazione: "vedi quello? è un mostro.. un tipo che si finge passante per traviare le ragazze.. mi raccomando, non fidarti mai di lui!"

Poi ti offrirei qualcosa da bere, e chiacchererei con te.
...mi piacerebbe proprio trovare una passante così! (sospiro)
r.rubin is offline  
Vecchio 22-01-2006, 23.47.52   #8
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Io invece, per deformazione professionale, tenderei ad esplorare cosa sottende il tuo disorientamento urbano e quindi a preoccuparmi che tu non sia sola in questa città, ti chiederei della tua famiglia, degli amici ed eventuali fidanzati, del livello di inserimento sociale, della rete di conoscenze comuni e della qualità delle tue relazioni con gli insegnanti ed i compagni di scuola, fino ad analizzare le tue capacità di orientamento e progettuali stimolandoti a prendere atto della tua realtà e delle tue risorse come...beh? ...sibel...siiibeeel....ehi... ma dove caspita è finita? Era qui un attimo fa, mi sono girata per accendere una sigaretta...ma guarda un po', se n'è andata senza nemmeno darmi il tempo di darle l'indicazione che m'aveva chiesto...certo che questi giovani d'oggi non hanno proprio argomenti
lobelia is offline  
Vecchio 23-01-2006, 00.22.53   #9
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ora ci provo anch'io , per prima cosa non ti darei la mano perchè non ti conosco e ti direi dove devi andare ? e poi ti indicherei la strada .
Essere is offline  
Vecchio 23-01-2006, 08.03.35   #10
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: c'è diversa gente: ora fermo qualcuno e ci parlo....

[quote]Messaggio originale inviato da sibel
..ehm… scusa… Ciao…. io sono Sibel…. piacere…. (porgo la mano e… pausa, non so che dire…..) Non conosco molto bene questa zona…. dove conduce questa strada?

..ehm..sì,ciao a te sibel! Benvenuta,io sono feng qi..cosa ti porta qui?
Neanch'io conosco bene questa zona, ci sto solo da pochi mesi, ma mi pare che porti..uhm..verso le riflessioni. Più profonde sono meglio é.

Allora, ti tuffi con noi?

il ghiaccio ormai l'hai rotto, per cui adesso ti puoi sbizzarrire!

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it