Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-01-2006, 08.14.44   #31
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: lavoro, guadagno e insoddisfazione.

[quote]Messaggio originale inviato da voluttà
..ma il mio lavoro non mi piace, per niente!
anche quando gadagno di più (certi mesi succede) non rieco a trovare stimoli per appassionarmi a quello che faccio.
..vorrei svegliarmi la mattina e pensare: che bello adesso vado a lavorare!
e invece mi trascino da casa all'ufficio come uno zombie e faccio di tutto per lavorare il meno possibile.
... non sono fiera di me stessa.


Invece dovresti essere fiera di stessa della tua capacità di mettere in discussione le tue scelte,di questa capacità che ancora hai di mettere il naso fuori e annusare l'aria per vedere dove stai andando e se tu ci sei ancora.

Io dico in tutta umiltà che forse potevi scegliere per te qualcosa di meglio. Ma tu sai cosa?
Se io ti chiedessi cosa é che ti renderebbe veramente felice, realizzata, tu sapresti rispondermi?
Perchè in fondo qui stiamo parlando di dharma, di scopo della propria vita. E ci sono persone alle quali non basta una sola esistenza per trovare il loro scopo nella vita.

Tu potresti essere una di quelle che lo trovano..ma prima lo devi cercare.

Allora mentre lo cerchi, intanto vivi valorizzando la tua esistenza magari con un po' di volontariato,così condividi con altri la tua forza e il tuo benessere. O magari altro,,che so..lo sai tu cosa ti renderebbe felice,no?

Però provaci, perché se sei stata depressa..potresti tornare ad esserlo ed una delle basi della depressione è proprio l'insoddisfazione, la sensazione che possiamo essere e fare molto di più.

un saluto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 27-01-2006, 16.23.29   #32
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ho anch'io un piccolo reddito
INDENNITA’ DI ACCOMPANAMENTO Per i disabili gravi e gravissimi ossia persone completamente non autosufficienti è prevista “l’indennità di accompagnamento” pari a poco più di 400 € mensili. Tutti sappiamo che con tale somma non è possibile assumere personale che aiuti la famiglia durante il giorno o la notte per le attività di vita quotidiana e sappiamo che un disabile grave o gravissimo ricoverato in un istituto costa allo stato da 2.000 a 3.000 euro.
E chi ha bisogno anche di psicoterapia due tre volte alla settimana ?
Io sogno di occuparmi degli animali ed aprire una comunità di disabili psichici e non mi venite dire che basta volere che si può migliorare per essere soddisfatti , lasciando anche il mio sogno , anche volendo non posso migliorare la pensione
Essere is offline  
Vecchio 30-01-2006, 12.45.30   #33
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Re: Re: lavoro, guadagno e insoddisfazione.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Non so adesso ti posso raccontare una storia che alla fine potrebbe centrare poco ma che alla fine chissà che non ti possa dare un spunto ...
un mio amico del mio stesso paese si è diplomato a una scuola tecnica e dato che aveva un diploma tecninco ha pensato quello di più logico poteva esserci come lavoro ... ovvero andare a lavorare alla telecom nel campo delle telecoumncazioni ..
dopo diversi anni per la precisione circa 8 con un buon stipendio il suo lavoro non gli piaceva piu non è che sapesse fare altre cose rispetto a quella che aveva fatto per otto anni ... ma non ci stava piu bene li era stato spostato da Reggio a Bologna e non si trovava piu con i suoi colleghi e anche il lavoro anche se gli rendeva bene economicamente poteva essere fonte di sodisfazione ... d'altronde il suo tempo era sempre pieno di impegni che gli davano soddisfazione ... ma ad un certo punto ha deciso che qualcosa andAva cambiato e così si è licenziato per andare in un altro posto ma quello forse era pure pegggio edopo un anno il desiderio di tornare indietro era forte ma ad un certo punto la svolta trova un corso per scenografo ...si licenzia e per un anno rimane disoccupato ma per tutto il tempo studia e si prepara .... dopo quell'anno ha iniziato a lavorare come scienografo e nei primi lavori prendeva poco ma molto poco rispetto al suo lavoro precexente ora passati alcuni anni è riuscito a fare strada e prendere un buon stipendio ...
adesso è felice gli piace il suo lavoro e non ha problemi economici ...
insomma per la serie non è mai troppo tardi puoi pensare anche tu di cambiare qualcosa magari lincenziarti e intraprendere qualcosa in cui tutti ti diranno che fai male perche il lavoro sicuro e una cosa indispensabile ma alla fine forse potresti essere fice come il mio amico ora ...


il tuo amico ha fatto quello che dovrei fare io.. seguire le mie ispirazioni.. farmi la gavetta lavorare gratis se necessario... ma farlo...
grazie
ho bisogno di sentirmi dire queste cose!!!
voluttà is offline  
Vecchio 30-01-2006, 12.49.15   #34
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Re: Re: lavoro, guadagno e insoddisfazione.

[quote]Messaggio originale inviato da feng qi
Citazione:
Messaggio originale inviato da voluttà
..ma il mio lavoro non mi piace, per niente!
anche quando gadagno di più (certi mesi succede) non rieco a trovare stimoli per appassionarmi a quello che faccio.
..vorrei svegliarmi la mattina e pensare: che bello adesso vado a lavorare!
e invece mi trascino da casa all'ufficio come uno zombie e faccio di tutto per lavorare il meno possibile.
... non sono fiera di me stessa.


Invece dovresti essere fiera di stessa della tua capacità di mettere in discussione le tue scelte,di questa capacità che ancora hai di mettere il naso fuori e annusare l'aria per vedere dove stai andando e se tu ci sei ancora.

Io dico in tutta umiltà che forse potevi scegliere per te qualcosa di meglio. Ma tu sai cosa?
Se io ti chiedessi cosa é che ti renderebbe veramente felice, realizzata, tu sapresti rispondermi?
Perchè in fondo qui stiamo parlando di dharma, di scopo della propria vita. E ci sono persone alle quali non basta una sola esistenza per trovare il loro scopo nella vita.

Tu potresti essere una di quelle che lo trovano..ma prima lo devi cercare.

Allora mentre lo cerchi, intanto vivi valorizzando la tua esistenza magari con un po' di volontariato,così condividi con altri la tua forza e il tuo benessere. O magari altro,,che so..lo sai tu cosa ti renderebbe felice,no?

Però provaci, perché se sei stata depressa..potresti tornare ad esserlo ed una delle basi della depressione è proprio l'insoddisfazione, la sensazione che possiamo essere e fare molto di più.

un saluto
feng qi

si, so prefettamente cosa vorrei fare, se me lo avessi chiesto un paio di anni fa non lo sapevo con certezzza, ma adesso lo so e per fortuna ho lascaito aperte due porte diverse nella mia mente.
e poi a dir il vero io sono una persona escettica e mi saprei appassionare a più lòavori, ma diciamo che ne ho due che desidero molto fare.

è verissimo quello che dici,
e ho già i primi sintomi di depressione... mangio come un maiale e non ho più voglia di fare sesso...
ma
adesso sono una persona diversa, non posso cascarci di nuovo
non posso fare finta che il problema non ci sia

devo agire
o morirò.

Ultima modifica di voluttà : 30-01-2006 alle ore 12.53.44.
voluttà is offline  
Vecchio 01-02-2006, 08.41.01   #35
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re: Re: lavoro, guadagno e insoddisfazione.

[quote]Messaggio originale inviato da voluttà
[b]si, so prefettamente cosa vorrei fare.. ma diciamo che ne ho due che desidero molto fare.
----------------------------------------

allora buon lavoro! Andrà tutto bene..mi sembri in grado di prendere il toro per le corna!

Poi però torni qui e ci racconti come ti va,ok?
un abbraccio e una preghiera per i tuoi progetti

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 01-02-2006, 23.18.09   #36
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: lavoro, guadagno e insoddisfazione.

Citazione:
Messaggio originale inviato da voluttà
il tuo amico ha fatto quello che dovrei fare io.. seguire le mie ispirazioni.. farmi la gavetta lavorare gratis se necessario... ma farlo...
grazie
ho bisogno di sentirmi dire queste cose!!!





Brava chissà magari se ti butti potresti ottenere dei risultati meravogliosi ... nel lavoro per farlo bene ci vuole passione ....
cmq in bocca al lupo ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it