Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2006, 21.23.04   #51
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Certo che ci accumuna qualcosa Guccia ...siamo tutti comuni mortali..perö e' meglio non morire prima del tempo..
Ora siamo vivi....viviamo il nostro tempo..escludendo teorie che ci complicano ulteriormente questa esistenza..
Un saluto da Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 10.07.52   #52
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Certo che ci accumuna qualcosa Guccia ...siamo tutti comuni mortali..perö e' meglio non morire prima del tempo..
Ora siamo vivi....viviamo il nostro tempo..escludendo teorie che ci complicano ulteriormente questa esistenza..
Un saluto da Pensierostupendo

E chi lo dice? la vita è una continua morte a se stessi!...il morire lo si puo' avvertire in maniera dolorosa o meno, ma per essere quella che sono ora...la vita mi ha costretta ad "uccidere" l'altra mè!....e non sempre voltandomi indietro posso dire di non avere rimpianti o non provare nostalgia di chi ho dovuto lasciare!

Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 11.07.30   #53
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
E chi puö affermare senza essere smentito che invece della apparente morte..non si tratti di una continua trasformazione?
Tu hai lasciato in passato persone care? Bene chi ti dice che queste persone..non erano ottime possibilitä di trasformazione del tuo punto di vista? Il punto e' che le persone che ci circondano io le vedo come ottime opportunitä di crescita..con i loro pregi e difetti. Per me sono come uno specchio..in cui mi rifletto..per correggere il mio punto di vista..esiste l'evoluzione.. nulla e' fermo tutto si consuma..perö ora noi siamo in gioco..finche il tempo..consumando tutto consuma anche il nostro tempo,
Io mi auguro senza rimpianti...
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 11.27.49   #54
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
nulla e' fermo tutto si consuma..perö ora noi siamo in gioco..finche il tempo..consumando tutto consuma anche il nostro tempo,
Io mi auguro senza rimpianti...
Pensierostupendo

Bellissima questa affermazione! ma io la vivo in modo triste purtroppo....e forse sbaglio! avrei bisogno di dar pace a me stessa! speriamo di riuscirci.....

Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 14.56.11   #55
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Carissima Kim..semplicemente non la vivi..oppure adotti una visuale distorta..forse non hai ancora trasformato o digerito quello che il tuo passato ti ha proposto..
In tutti i casi la tua sofferenza e' uguale al tuo attaccamento a cose che hanno avuto il loro tempo..
Nell'istante in cui il tuo attaccamento cesserä..come d'incanto cesserä anche la tua sofferenza.
Questo e' l'augurio che ti faccio
Ciao.. Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 15.25.16   #56
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma perchè piu' semplicemente non ci arrendiamo all'idea che ci sono vite "difficili" passati terribili e nessun futuro?

Ma perchè nelle cose della vita dobbiamo a tutti i costi trovare un lieto fine....quando è palese che non è cosi' per tutti?

Ma perchè non ci si arrende mai al dolore....arrendersi non vuole dire aver perso, vuole solo dire "ho accettato" ed ogni tanto tentare di relazionarsi con gli altri per sapere come va il mondo!

A volte pare che nell'accettare vi sia solo passività e non si sta mai a valutare che vi siano state battaglie combatutte ed infine perse! e per maggior ragione si pensa che la battaglia crei solo sconfitti ed invece accettare ha una sua dura verità! ma una ancon piu' grande saggezza!

Chiudo qui perchè siamo in palese OT....

ciao web....

pensiero!
Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 15.37.18   #57
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Arrendersi a chi? a cosa? a quale idea?..Francamente mi riesce difficile arrendermi ad un ideale bello o brutto che sia.
Per il mio modo di vedere come ho giä espresso in molti post
affermavo che il bello e il brutto esiste come concetto ideale,
ci dimentichiamo che viviamo nel mare delle possibilitä?
Dove tutto e' possibile..
Ciao Kim non siamo fuori tema.. questo e' semplicemente un aspetto meno esplorato del concetto di amicizia..perche'
censurarlo? Rischiando di ridurre il concetto di amicizia ad un superficiale monologo riscaldato...
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 15.49.42   #58
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Ciao Kim non siamo fuori tema.. questo e' semplicemente un aspetto meno esplorato del concetto di amicizia..perche'
censurarlo? Rischiando di ridurre il concetto di amicizia ad un superficiale monologo riscaldato...
Pensierostupendo

Non avrei mai creduto che un giorno proprio io avrei dovuto difendere anche l'OT contento web?....

Pensiero ...gli ultimi interventi non parlano di amicizia dicono ben altro! certo mi piacerebbe capire ed essere capita! capire ci provo capita! mah....

Arrendersi alla vita, volevo dire! ma questo è argomento per altra discussione che non vedo bene inserita in questo 3d

Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 15.56.07   #59
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
ahahah difendere OT da chi? nessuno lo ha mai minacciato..
Ok Kim come vuoi..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 15.58.10   #60
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo

perche'
censurarlo?


Non è questione di censura... esiste il tasto "crea nuova discussione"
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it