Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-01-2006, 15.53.26   #11
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Avete problemi a distinguere l'amore dall'amicizia?
sono due cose separate perchè se ho un amico non penso ad altro , altrimenti non cerco un amico .
Essere is offline  
Vecchio 27-01-2006, 17.31.33   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Amour dans l'amitié

Penso che nell'amicizia ci sia amore e che nell'amore ci sia amicizia.
Per me l'amore è molto importante...in questi anni ho notato che l'amore ha diversi colori...Per esempio: se frequento una persona prima di tutto la faccio sentire libera di essere se stessa,per me è naturale "studiarla"..lo faccio automaticamente...Mi "dò" a questa persona come sono..Sono me stessa sempre..sta all'altra persona
decidere di fingere o di togliere la maschera.
Se ho amato una persona,se ho avuto rapporti fisici...riesco ad essere amica, xchè per me il lato sessuale è,è stato, un intermediario per una trasformazione dell'Amore.
Spero che mi sono spiegata bene.
Sono una donna che adora la condivisione,lo scambio di idee,mi interessa il comportamento dell'essere umano.


bye bye
Klee
klee is offline  
Vecchio 27-01-2006, 23.09.48   #13
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
io credo che un'amicizia tra uomo e donna sia difficile prima o poi ci saranno coinvolgimenti sessuali e li' non e' piu' amicizia
penso pero' che sia una cosa naturale personalmente non ho mai avuto amici maschi senza essere poi coinvolta in qualcosa di piu' che cambiava inevitabilmente il nostro rapporto. pero' la cosa e' soggettiva ognuno puo' avere esperienze diverse.
borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 28-01-2006, 22.39.36   #14
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
LO trovo un limite molto sfumato quasi impercettibile oltre che molto soggettivo..si rischia di schematizzare in base alle proprie esperienze
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 29-01-2006, 19.44.59   #15
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Certe volte si ci può confodere.Personalmente mi è succeso, ma dopo averci chiarito ci siamo accorti che era una bella amicizia...
iudichetta is offline  
Vecchio 29-01-2006, 20.11.37   #16
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Permettimi di aggiungere che forse e' solo rimandato..
e' una possibilitä...che la forza e la bellezza si attraggono..anche se tentiamo di mettergli vestitini che fanno sembrare altro.
Se la forza e la bellezza non si attraggono forse e' in atto una anomalia..delle funzioni il che puö accadere.
Ma forse il discorso ci porterebbe molto lontano
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 12.55.33   #17
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
variazioni altimetriche

Variazioni altimetriche: l'ho letto sopra un cartello di segnaletica stradale. Me ne servo come metafora per dire che sono d'accordo con chi colloca amore e amicizia a livelli diversi, su piani ben separati nel condominio dei sentimenti. Non saprei dire quale dei due sentimenti o legami abiti più in "alto", ma non dubito che l'uno possa arrivare al piano dell'altro. Addirittura un odio può diventare amore e viceversa, figuriamoci se un'amicizia non può trasformarsi in amore e viceversa.
Si può andare a letto per amicizia? Sono solo gli amici a decidere per il sì o per i no. E qualunque sia la risposta, restano amici almeno come prima se non più di prima.
romolo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 21.35.59   #18
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: limite tra amore e amicizia

Citazione:
Messaggio originale inviato da carlez
Avete problemi a distinguere l'amore dall'amicizia? Quand'è che l'amicizia sconfina nell'amore? Secondo me non è solo per l'attrazione..

Sconfinano l'una nell'altro (e viceversa) continuamente! Non potrei essere veramente amica di una persona con cui non potrei anche, magari in un altra situazione, costruire una storia d'amore. Non potrei costruire una storia d'amore dove non ci sia amicizia. Tra le due situazioni c'è differenza. Non c'è nel sentimento. O se c'è è impalpabile. Sfumture. Forse l'intensità.

Fragola is offline  
Vecchio 30-01-2006, 21.43.10   #19
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
La cosa e' cosi soggettiva che si rischia di generalizzare..il mio parere e' che malgrado gli sforzi di etichettatura e' sempre difficile distinguere..a volte l'amicizia e' solo un primo passo..poi se la lei o il lui e' anche attraente fisicamente diventa tutto molto pi# difficile distinguere
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.00.18   #20
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
La cosa e' cosi soggettiva che si rischia di generalizzare..il mio parere e' che malgrado gli sforzi di etichettatura e' sempre difficile distinguere..a volte l'amicizia e' solo un primo passo..poi se la lei o il lui e' anche attraente fisicamente diventa tutto molto pi# difficile distinguere
Pensierostupendo

Si chiedeva, appunto, una interpretazione personale.
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it