Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-01-2006, 02.03.47   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
rimorchio e amici che si frequentano

Secondo voi le possibilità di rimorchiare una ragazza può essere influenzata dalle compagnie con cui si è in quel momento? Esempio: un bel ragazzo che va in discoteca insieme ad amici non di bell'aspetto ed impacciati ha meno possibilità di attirare persone del sesso femminile?
Braveheart is offline  
Vecchio 28-01-2006, 11.10.04   #2
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
"Secondo voi le possibilità di rimorchiare una ragazza può essere influenzata dalle compagnie con cui si è in quel momento?"


Non è una possibilità........E UN DATO DI FATTO.


Il contesto in cui ci si trova è sempre FONDAMENTALE, e la compagnia è un ottimo contesto.

L'influenza è assolutamente inevitabile, non può essere altrimenti.

Se è negativa o positiva questo dipende dai casi, ma l'influenza regna sovrana...
alessiob is offline  
Vecchio 28-01-2006, 12.21.15   #3
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: rimorchio e amici che si frequentano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
un bel ragazzo che va in discoteca insieme ad amici non di bell'aspetto ed impacciati ha meno possibilità di attirare persone del sesso femminile?

secondo me è logico: infatti se una ragazza vede un bel ragazzo in compagnia di brutti ragazzi allora deduce che il primo ragazzo è brutto.. o no? mi sembra che il pensiero segua queste leggi..

senza tener conto che la ragazza che si interessa al primo ragazzo in realtà si interessa agli altri suoi amici... anche questo è scontato.

miraccomando: tieni presente che una ragazza che ha bisogno d'amore non cerca mai uno solo ragazzo, ma in realtà cerca un gruppo di amici, perchè ci si innamora di un gruppo, non di una persona.. è sempre stato così. Quindi è assolutamente necessario tenere alta la media di bellezza del gruppo. Altrimenti non cucchi.
r.rubin is offline  
Vecchio 28-01-2006, 12.37.55   #4
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: rimorchio e amici che si frequentano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Secondo voi le possibilità di rimorchiare una ragazza può essere influenzata dalle compagnie con cui si è in quel momento? Esempio: un bel ragazzo che va in discoteca insieme ad amici non di bell'aspetto ed impacciati ha meno possibilità di attirare persone del sesso femminile?

No...secondo me no, almeno per quanto riguarda il tuo esempio.
Poi se vedo un ragazzo carino in compagnia di altri ragazzi, magari carini pure loro, ma stupidi, cafoni, che si comportano da cogl...ni...allora si che sono influenzata. Mi domando: se frequenta gente così allora forse....vabbè, lasciamo perdere..
Joolee is offline  
Vecchio 28-01-2006, 12.39.24   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin

miraccomando: tieni presente che una ragazza che ha bisogno d'amore non cerca mai uno solo ragazzo, ma in realtà cerca un gruppo di amici, perchè ci si innamora di un gruppo, non di una persona.. è sempre stato così. Quindi è assolutamente necessario tenere alta la media di bellezza del gruppo. Altrimenti non cucchi.

bho....non ne sarei così sicura....
Joolee is offline  
Vecchio 28-01-2006, 13.37.08   #6
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
bho....non ne sarei così sicura....

scusa ma la matematica non è un opinione: 1 è uguale a 10, non ci piove!

a parte gli scherzi, brave.. volevo dirti questo: il significato di qualsiasi fatto, situazione, persona, cambia a seconda degli occhi di chi lo guarda.

ad esempio, una situazione come nel tuo esempio... una ragazza potrebbe dire: guarda quel figone lì, deve essere scemo per frequentare bruttoni di quel genere..; un'altra potrebbe dire: guarda, quella deve essere una persona profonda e intelligente: molte persone, belle di aspetto, che conosco, snobbano le persone più brutte, perchè credono che la bellezza sia l'unica cosa importante in una persona; un'altra ancora: guarda quello, sicuramente si sta prendendo beffe dei suoi compari, riempiendoli di invidia mostrandogli che lui, bello com'è, cucca, mentre loro non possono; un'altra potrebbe dire: bel ragazzo! ; e via così.

Le interpretazioni sono infinite, dipendono dalla persona che le interpreta.
Spesso compiamo l'errore di credere di sapere cosa gli altri pensano, di noi, delle situazioni in cui siamo... e la nostra idea di cosa gli atri pensano influenza la nostra vita.. è un illusione: non possiamo sapere cosa gli altri pensano! Forse possiamo capirlo solo con grande sforzo, impegnandosi a conoscere a fondo, molto a fondo, una persona, per capire empaticamente la sua visione del mondo, mondo di cui facciamo parte anche noi, o meglio, di cui fa parte anche l'idea che lei ha di noi...

bisognerebbe non farsi bloccare da questi pensieri illusori.. sai quante volte mi piaceva una ragazza, ma mi dicevo: cosa vuoi che possa trovare in uno come me? Cerca senz'altro un altro tipo di persona.. !!! ma cosa vuoi che ne sappia io!! ora mi dico, fai quello che senti che è giusto fare!

Ultima modifica di r.rubin : 28-01-2006 alle ore 13.38.10.
r.rubin is offline  
Vecchio 28-01-2006, 13.37.46   #7
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin


miraccomando: tieni presente che una ragazza che ha bisogno d'amore non cerca mai uno solo ragazzo, ma in realtà cerca un gruppo di amici, perchè ci si innamora di un gruppo, non di una persona.. è sempre stato così. Quindi è assolutamente necessario tenere alta la media di bellezza del gruppo. Altrimenti non cucchi.

Scusami tanto...ma trovo questa tua affermazione assurda. La ragazza si innamora di un gruppo anziché di una persona?? Un discorso del genere può valere nel campo dell'amicizia...ma non nell'amore! Se io sto con una persona, è perchè mi piace LEI, non gli amici che frequenta.
Spero che questo modo di ragionare sia poco diffuso, perchè altrimenti stiamo messi davvero male.
Braveheart is offline  
Vecchio 28-01-2006, 13.40.33   #8
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Scusami tanto...ma trovo questa tua affermazione assurda. La ragazza si innamora di un gruppo anziché di una persona?? Un discorso del genere può valere nel campo dell'amicizia...ma non nell'amore! Se io sto con una persona, è perchè mi piace LEI, non gli amici che frequenta.
Spero che questo modo di ragionare sia poco diffuso, perchè altrimenti stiamo messi davvero male.

sono ironico
r.rubin is offline  
Vecchio 28-01-2006, 13.41.50   #9
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Scusa rubin, ma ho letto il tuo ultimo msg dopo aver postato il mio!!! Infatti mi sembrava strano
Braveheart is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it