Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-01-2006, 19.53.26   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Piangere è un lusso?

Gentili amici,

Constatando che molti uomini sono costretti a correre, ad agitarsi ad operare per guadagnare, sino a raggiungere lo stress dimenticando anche se stessi, mi chiedo:
<<Il soffermarsi per riflettere e anche a volte... Piangere può sembrare un lusso?

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 29-01-2006, 21.03.39   #2
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Per me si e' un lusso visto che non sono mai riuscito a piangere neanche in momenti molto drammatici
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 01.32.02   #3
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Amo chi sa piangere,

chi non ha paura di vivere le sue emozioni, chi non deve per forza controllare sempre tutto e può e sa lasciarsi andare.

L'uomo più forte, quello che io amo sa piangere e non gli interessa il facile pregiudizio degli altri sulle lacrime di un uomo.

Sono solo vecchi schemi da cui dobbiamo liberarci.

Perchè a questi bimbi maschi viene insegnato che piangere è da "femminuccia", intendendo con queste parole disprezzare il pianto in un maschio?

Cosa se ne fa una donna di un uomo che è talmente debole da essere costretto a inibire le sue emozioni, che non sa sciogliersi come neve quandi i sentimenti premono il cuore, che è così rigido e "pompato" solo per dimostrare agli altri di non essere un debole e di essere forte?

Amo l'uomo forte di quello che lui è, anche nel profondo emotivo e nelle sue lacrime.

Siamo stati fatti con occhi che sanno e possono piangere per liberare il cuore e stare meglio.

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.12.49   #4
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Non giudico male se un uomo piange , per me è forte perchè esprime le sue emozioni senza essere condizionato , non credo che sia un lusso a piangere forse è perchè sono una piangiona ogni cinque minuti mi dispero , se ho sete piango se voglio qualche cosa piango se sento un rumore piango se rompo un gioco piango e poi rido
Essere is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.17.33   #5
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Essere per me e' un lusso visto che non mi riesce..e non per orgoglio o altro..considerando poi che non devo dimostrare nulla e' solo un fatto fisiologico.
Forse e' un mio limite..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.23.06   #6
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ma io non credo che una persona piange per dimostrare , se per te è un lusso a piangere per me no sai che mi sembra strano che tu non piangi !
Essere is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.26.55   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io sono un rubinetto direi da sempre....ma l'importante e che non mi veda nessuno, altrimenti divento di marmo...

Kim is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.30.33   #8
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Essere ho giä detto che e' un mio limite..La mia indole e' quella di reagire..preso atto delle difficoltä..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.49.52   #9
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Non sapevo che piangere voleva dire non reagire pensavo che era sensibilità espressiva .
Nella vita ci sono tanti cambiamenti , prima mi nascondevo a piangere avevo vergogna ora no
Essere is offline  
Vecchio 30-01-2006, 22.55.09   #10
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Io sono un rubinetto direi da sempre....ma l'importante e che non mi veda nessuno, altrimenti divento di marmo...


I miei ogni tanto si toppano gli orecchi e dicono ridendo " ecco incomincia " mi vedo una bimba che frigna per piccole cose , che poi per me sono grosse
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it