Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-02-2006, 14.05.48   #1
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Fantasticare

Vi capita spesso di fantasticare su qualcosa? Cosa? Perché? Dove vi trovate? Quando? In una situazione particolare?



Guccia is offline  
Vecchio 01-02-2006, 14.37.40   #2
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
la fantasticheria più ovvia si ha nella dormiveglia..

diciamo quando vi sono momenti rilassanti ove tu invece di concentrarti su qualcosa.... fantastichi........
Venusta is offline  
Vecchio 01-02-2006, 15.10.11   #3
Salin
Ospite
 
L'avatar di Salin
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 35
Ritengo che fantasticare sia assai importante, ma altrettanto è, poi, rimanere con i piedi a terra...
Salin is offline  
Vecchio 01-02-2006, 16.58.24   #4
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
fantastico molto spesso. specie quando ascolto musica in macchina o a letto.
è un modo per evadere e realizzare alcuni miei desideri in un'altra dimensione. non è detto che poi tutto si realizzi...
Sirtaki is offline  
Vecchio 02-02-2006, 23.12.49   #5
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Di solito io fantastico prima di andare a dormire...e a volte riesco anche a far entrare le fantasticherie nei sogni, proprio perchè ho fantasticato appena prima di addormentarmi...così in certi casi riesco quasi a "manipolare"i miei sogni, per quanto sia possibile...è bellissimo!!!provate...
sarpina is offline  
Vecchio 02-02-2006, 23.34.37   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
"Le stelle che riesco a vedere sono una piccola percentuale esiste tutto cio' che io non riesco ancora ad immaginare ..."

Usare l'immaginazione è solo un'altro modo, più creativo, di pensare, di metabolizzare gli eventi...

Probabilmente certi direbbero che si è dei nevrotici e che si spostano i propri desideri reali repressi ed irrealizzabili in un mondo dove tutto è possibile...

Tutto si può rigirare..

Ultima modifica di sisrahtac : 02-02-2006 alle ore 23.42.46.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-02-2006, 00.24.55   #7
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
La fantasticheria mi accompagna quasi tutta la giornata , per esempio io dico che sogno a occhi aperti oppure che sono magica perchè riesco a trasformare la fantasia in realtà e la realtà in fantasia .
sono grave !
Essere is offline  
Vecchio 03-02-2006, 00.44.26   #8
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da sarpina
Di solito io fantastico prima di andare a dormire...e a volte riesco anche a far entrare le fantasticherie nei sogni, proprio perchè ho fantasticato appena prima di addormentarmi...così in certi casi riesco quasi a "manipolare"i miei sogni, per quanto sia possibile...è bellissimo!!!provate...

Lo so quanto è di bello. Proiettarsi in un mondo più luminoso. Anche se può sembrare una fuga dalla realtà, comunque per essere pragmatica, in primo luogo fa addormentarsi con un sorriso nell’anima, poi (hai ragione ) capita anche di sognare. Fantasticare al confine. Fino dove riusciamo ad immaginare.

Per Essere, quando riusciamo a visualizzare certi eventi del futuro, non necessariamente collegati a noi stessi, a volte gli eventi si avverano.
edali is offline  
Vecchio 03-02-2006, 01.23.06   #9
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Essere ciao, fantasticano i perdenti della vita! ti parrà arida l'esposizione in sè....ma a volte è cosi'...a volte la vita ci vede vittoriosi solo attraverso il fantiasticare...e sia! se non veniamo capiti ci illudiami in un sogno....quanto lungo sia non ha inportanza, l 'importante è che ci renda giustizia...e che contenga anche per noi la speranza! perchè la speranza è di tutti!!!

Un sorriso! e una buona notte...

Ultima modifica di Kim : 03-02-2006 alle ore 01.32.36.
Kim is offline  
Vecchio 03-02-2006, 08.55.40   #10
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Kim, io fantastico molto, cioè sogno ad ogni aperti da sempre. Sta nel carattere penso. Anche da bambina, i miei "sguardi" erano spesso rivolti verso un’altra dimensione.
Certo che c’è il rischio di rimanere nell’altra dimensione…

Solo che non mi considero una perdente nella vita. Perdenti di cosa? Di averi? Di una vita sulle isole di Bahamas?

Potrei morire in questo momento con l’anima in pace, come una testimonianza di aver vissuto.
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it