Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-02-2006, 19.51.08   #31
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Elementi di biologia

Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
Quale donna sa di essere incinta prima dei due mesi? si accorge che non ha il mestruo e già sta entrando nel secondo mese e in questa fase il feto é tutto formato, dal suo cuore ai reni..tutto.

...

Se il ciclo dura 28 giorni, considerando il primo giorno del ciclo il giorno di inizio delle mestruazioni, il periodo fertile, quindi il concepimento, è in genere intorno al 15 giorno. Poichè i test di gravidanza oggi in commercio sono attendibili già dal primo giorno di ritardo, una donna può spere di essere incinta quando l'embrione (non si chiama ancora feto!) è stato concepito da 14 giorni. Siamo ancora nella fase germinale! Le cellule che compongono l'embrione sono ancora indifferenziate.

Fragola is offline  
Vecchio 09-02-2006, 20.25.42   #32
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Che poi, fra le altre cose, una donna nubile che non si sente pronta ad una gravidanza, per una questione psicologica, al primo campanello d'allarme corre a fare il test e va a farlo il prima possibile con una fifa matta. Magari una donna sposata dorme più sugli allori e si scopre in gravidanza dopo tempo.

Melany is offline  
Vecchio 09-02-2006, 20.38.17   #33
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Elementi di biologia 2

Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
in fase puberale al liceo..

... credo di non conoscere nessuna donna che sia arrivata al liceo in fase puberale Ti conviene inizirae dalle elementari. Ci sono bambine la cui fase puberale inizia ad 8 anni.
... sarebbe invece interessante prlare dei rischi, fisici, non psicologici, di una gravidanza portata a termine in fase puberale!!
Rischi per la bambina mamma e per il bambino figlio!!!

Quelli psicologici, sia per la piccola mamma che per l'altro bambino, mi sembrano così evidenti che mi pare non ci sia nemmeno bisogno di parlarne.



Ultima modifica di Fragola : 09-02-2006 alle ore 20.39.30.
Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2006, 10.14.06   #34
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Elementi di biologia 2

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
... credo di non conoscere nessuna donna che sia arrivata al liceo in fase puberale Ti conviene inizirae dalle elementari. Ci sono bambine la cui fase puberale inizia ad 8 anni.
... sarebbe invece interessante prlare dei rischi, fisici, non psicologici, di una gravidanza portata a termine in fase puberale!!
Rischi per la bambina mamma e per il bambino figlio!!!

Quelli psicologici, sia per la piccola mamma che per l'altro bambino, mi sembrano così evidenti che mi pare non ci sia nemmeno bisogno di parlarne.



grazie fragola!! Meno male che non parlo io alle riunioni, vista la mia disconnessione col cervello di cui sopra! Ognuno ha il suo ambito..per fortuna e raziocinio!

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 10-02-2006, 10.14.47   #35
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
signorine... non si ignorano così gli avvertimenti del webmastro, se avete di che discutere dell'argomento aborto o aprite un post relativo a ciò o vi scannate in privato!

Willow is offline  
Vecchio 10-02-2006, 10.18.47   #36
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Discussione chiusa..
--------------

pensavo fosse chiaro: discussione chiusa = non ho altro da dire.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 10-02-2006, 11.33.35   #37
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
Discussione chiusa..
--------------

pensavo fosse chiaro: discussione chiusa = non ho altro da dire.

feng qi

Questo è il punto.
Si continua a scrivere anche quando non si ha altro da dire...
Prendo spunto dal post di feng qi, ma chiaramente mi riferisco a tutti.
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it