Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-02-2006, 13.01.54   #21
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
E' vero che se una donna si concede ad un uomo molto presto da quando è iniziata la relazione, l'uomo perde tutto l'interesse ed è più probabile che dopo se ne freghi di lei?
E' vera questa cosa...?

Dipende da come ragiona l'uomo che hai davanti. Se è un po' vecchiuo stampo, se ti concedi subito ti prende per una leggera, ma se è uno che vuole la donna molto moderna può anche essere che invece ti molla se fai troppo la difficile.
Ultimamente vedo che sopratutto i più giovani vanno in questa seconda direzione, che ovviamente io non sopporto.

Melany is offline  
Vecchio 11-02-2006, 13.52.30   #22
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
, ma se è uno che vuole la donna molto moderna può anche essere che invece ti molla se fai troppo la difficile.
Ultimamente vedo che sopratutto i più giovani vanno in questa seconda direzione, che ovviamente io non sopporto.

Questa cosa mi è già capitata un paio di volte.. Ne so qualcosa.

Comunque, per "concedersi" intendo avere rapporti sessuali completi...
Cioè se il partner ti chiede di andare a letto con lui e tu accondiscendi subito e gli dici subito di si, il suo interesse nei tuoi confronti cala?
Bisogna dire subito di si o farlo aspettare, farsi desiderare?
Darkina is offline  
Vecchio 11-02-2006, 14.04.13   #23
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Darkina, non credo alle regole nei sentimenti, anzi penso che una persona debba fare quello che si sente di fare...puoi sbagliare in ogni caso, sia che tu ci vada a letto subito sia che tu lo faccia aspettare, dipende molto da chi c'e' dall'altra parte, dalla sua sensibilita', dalla sua intelligenza, cerca di fidarti del tuo intuito... bisogna anche rischiare nella vita...

Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 11-02-2006 alle ore 14.05.34.
Vaniglia is offline  
Vecchio 11-02-2006, 15.50.32   #24
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Re: Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Cioè se il partner ti chiede di andare a letto con lui e tu accondiscendi subito e gli dici subito di si, il suo interesse nei tuoi confronti cala?
Bisogna dire subito di si o farlo aspettare, farsi desiderare?

scusa, ma a te cosa va di fare? è questo che conta. Per quanto mi riguarda in una donna amo la spontaneità: se deve accondiscendere (o no) per strategia, per tenermi legato, ecc., credo che il rapporto nasca su pessime premesse. Anzi: che proprio non ci sia, un rapporto.
ancient is offline  
Vecchio 11-02-2006, 16.01.39   #25
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
E' vero che se una donna si concede ad un uomo molto presto da quando è iniziata la relazione, l'uomo perde tutto l'interesse ed è più probabile che dopo se ne freghi di lei?
E' vera questa cosa...?

E' vero a secondo degli intenti! sarà l'età! ma oramai credo che poco mi importa degli obbiettivi o scopi delle vicende di coppia...non gioco piu' a scacchi da molto tempo! quindi il buttare ponti eterni su quello che in ogni caso di eteno non possiede nulla! non mi stimola piu' di tanto....


Kim is offline  
Vecchio 11-02-2006, 16.03.07   #26
ellea
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-08-2005
Messaggi: 77
Sì anch'io penso che tutto dipenda dal tipo di relazione che si stabilisce tra i due.
Calcoletti, strategie trovo che umilino chi le fa e danno un'impressione di considerazione metonimica di una storia in cui si assume una parte (sesso concesso o meno) per il tutto che è fatto di tante cose.Si può essere lasciati in quattro e quattr'otto anche se "non ci si concede", magari perchè si scoprono nell'altro gusti e/o abitudini che non piacciono.
ellea is offline  
Vecchio 11-02-2006, 19.19.38   #27
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da lumedellaragione
Dipende. In linea generale credo che non è bene andare a letto fin da subito, se si vuole cercare di avere una relazione seria, in quanto la donna solitamente cerca il coinvolgimento emotivo, oltre a quello fisico. Per l'uomo è diverso, solitamente se le piace una ragazza, fisicamente, ci prova dopo non molto tempo. Ma non va sempre così! Vero è che negli ultimi tempi la donna sta concedendosi quasi come l'uomo ai piaceri fisici, non dico che sbagli, ognuno è libero di fare ciò che vuole, però se l'uomo poi ci reputa t... non lamentiamoci! Per quanto mi riguarda credo che se vogliamo una storia seria, dobbiamo concentrarci prima su altro, tosto che sul sesso. Concentrarsi prima sul sesso, significa superficializzare il rapporto. Ma questo è solo il mio modesto parere. Che ognuno faccia ciò che vuole!
------------------------------

ehm..scusa laura..ma di nuovo mi hai letto nel pensiero. io la penso come te!
un salutone a tutti
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 11-02-2006, 19.54.55   #28
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Re: Re: Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
scusa, ma a te cosa va di fare? è questo che conta. Per quanto mi riguarda in una donna amo la spontaneità: se deve accondiscendere (o no) per strategia, per tenermi legato, ecc., credo che il rapporto nasca su pessime premesse. Anzi: che proprio non ci sia, un rapporto.
già
è proprio questo: cosa ti/vi/ci/mi và di fare in quel particolare momento: "accoppiamento, sesso, amore o semplice ginnastica"?
non si può strumentalizzare così un atto che nasce diciamo pure spontaneo per trasformarlo in sottoforma di sensi di colpa misti a vincoli emozional e sentimenti che non ci sono proprio, in quel momento e, che descritti in questo modo mi paiono molto come ricatti: "io mi concedo, mi dò a te, perchè tu capisca quanto ti amo o quanto mi fidi o quanto vattelapesca che pesca non è, perchè senza la mosca che pesca vuoi che sia"?
Per piacere, se la dai via al primo minuto probabile che LUI ti stuzzichi e non poco, se la dai via in un secondo momento probabile che LUI non abbia fatto presa o che sei una che se la tira oppure, casi più frequenti, che ti immagini l'amplesso come la punta iceberg del tuo rapporto non sapendo nemmeno se sia amore oppure infatuazione o sola curiosità. Che dire..... facciamo un pò quello che veramente sentiamo di sentire e non chiediamoci "cosa succederà dopo" domande tipiche: chissà cosa penserai di me.
Non rispondo
tammy is offline  
Vecchio 11-02-2006, 20.10.52   #29
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: Re: Concedersi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Questa cosa mi è già capitata un paio di volte.. Ne so qualcosa.

Comunque, per "concedersi" intendo avere rapporti sessuali completi...
Cioè se il partner ti chiede di andare a letto con lui e tu accondiscendi subito e gli dici subito di si, il suo interesse nei tuoi confronti cala?
Bisogna dire subito di si o farlo aspettare, farsi desiderare?

Ciao darkina, penso che qui tutti - e quindi anch'io - abbiamo capito che cosa intendi con il verbo " concedersi ". Mi associo al coro di chi ti ha detto che bisogna fare quello che si ha voglia di fare. Secondo me devi agire in base alle tue idee e ai tuoi sentimenti e basta, non avere paura di essere giudicata nè in un senso nè in un altro. Se agisci in base a ciò che pensi veramente tu e in base a ciò che vuoi fare tu, dopo non avrai pentimenti. Non fare mai niente solo per fare contenti gli altri. Poi c'è anche da dire un'altra cosa. Bisogna vedere come nasce una storia con una persona, se ad esempio nasce un amore dopo una lunga amicizia e ti concedi la prima sera che uscite assieme come coppia e non più come amici, sicuramente non è la stessa cosa che andare con uno che hai conosciuto in discoteca e vi siete dati i numeri di telefono, dopo di che siete usciti. Ci sono situazioni e situazioni. Se devo dire come la penso io, io non sono d'accordo al tutto subito.
Se tu ti poni questo problema, secondo me, è perchè non sei convinta al tutto subito, altrimenti, penso, che avresti già fatto tutto senza problemi. Se tu non te la senti di fare le cose alla svelta, continua pure sulla tua strada e lascia stare che cosa dicono gli altri, ragazzi compresi. Un'altra cosa: per me è molto importante anche l'età delle persone coinvolte. Penso che tu sei molto giovane o mi sbaglio? Delle persone mature, credo, anche se fanno delle cose subito sanno meglio che cosa vogliono, hanno le idee più chiare, ma se si fa qualcosa da molto giovani è più facile avere dei pentimenti dopo. Se sei molto giovane vacci dunque con i piedi di piombo.


Ultima modifica di Melany : 11-02-2006 alle ore 20.16.48.
Melany is offline  
Vecchio 11-02-2006, 20.30.07   #30
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Che dire? Se sei molto innamorata e hai paura di perderlo perché potrebbe giudicarti troppo “facile” (caso in cui già vuol dire che lui di amore poco ne ha) cerca di andare agli appuntamenti senza farti la ceretta . Così non ti concederai troppo facilmente E se alla fine “l’appetito vien’ mangiando” non dimenticate il preservativo. Mi raccomando!

edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it