Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-02-2006, 14.17.54   #11
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
perche` no? io sto su forum, scrivo mail, vedo film...faccio qualsiasi cosa mi vad a di fare(tranne avere altri uomini, ma non li vorrei io!!) con il mio lui presente. la liberta` piu` grande e` amare ed essere amati.
certo se ci sentiamo impediti in qualcosa...il rapporto e` da rivedere. che ne pensi?
Bunny is offline  
Vecchio 16-02-2006, 15.44.20   #12
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
perche` no? io sto su forum, scrivo mail, vedo film...faccio qualsiasi cosa mi vad a di fare(tranne avere altri uomini, ma non li vorrei io!!) con il mio lui presente. la liberta` piu` grande e` amare ed essere amati.
certo se ci sentiamo impediti in qualcosa...il rapporto e` da rivedere. che ne pensi?

Brava, hai colto proprio il nocciolo della questione.
In coppia si sarà sempre impediti in qualcosa, è inevitabile. Ne consegue che la voglia di stare in coppia è inversamente proporzionale alla naturale pulsione verso la libertà
Mad Max is offline  
Vecchio 16-02-2006, 17.56.40   #13
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
perche` no? io sto su forum, scrivo mail, vedo film...faccio qualsiasi cosa mi vad a di fare(tranne avere altri uomini, ma non li vorrei io!!) con il mio lui presente. la liberta` piu` grande e` amare ed essere amati.
certo se ci sentiamo impediti in qualcosa...il rapporto e` da rivedere. che ne pensi?

La mia era una semplice battutina perchè erano le 14 e io ero qui sul forum. Mi sono permessa di dubitare che avrei fatto questo da sposata perchè ( ricollegandomi a ciò che ho detto nell'altro messaggio ) se vivi con un'altra persona vuoi o non vuoi fissi delle regole, tanto per cominciare - esempio da quattro soldi - l'orario in cui vai a mangiare. Se vivi con tuo marito di solito mangi sempre a una certa ora, se sei sola in casa se alle 13 non hai fame fai come ti pare, mangi pure alle 14 o alle 14,30. Questo per fare esempi spiccioli. Questo, come ho già detto, ha un pro e un contro: da un lato libertà massima di fare come ti pare, dall'altro si rischia di acquisire abitudini da disadattati. Riguardo a fare tutto davanti all'altra persona, io penso che nella coppia indubbiamente molte cose vanno condivise - altrimenti una persona se ne sta da sola - però bisogna anche ritagliarsi dei propri spazi, almeno io ne ho bisogno. Non sono d'accordo ad un totale annullamento della propria individualità. Mi rendo conto però che ognuno di noi in questo è diverso, è una specie di cosa congenita.


Melany is offline  
Vecchio 16-02-2006, 19.36.09   #14
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
ma scusa tu annulli la tua individuialità facendo tutto quello che vuoi? con il dettaglio che in più hai una persona accanto?il discorso non mi torna...
aggiungo: e chi lo dice bisogna stabilire orari o simili...se io torno a casa alle 6 e ho fame...mangio!! se lui torna alle 9 e non ha fame...non mangia. siam adulti e vaccinati, e questo vale per tutto. mi sa che il concetto di amare non è proprio chiarissimo...
se invece mi parli di responsabilità è molto diverso, ma è una decisione che si prende da soli, e quindi dovrebbe far piacere: esempio-un figlio-.
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 00.20.10   #15
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Animali domestici

Personalmente, credo che il miglior animale domestico possibile abbia quattro zampe, un paio di baffetti e sia morbidamente peloso.
Tutte le altre specie viventi su questo pianeta soffrono o del difetto dell'indiscrezione o di quello dell'insipienza o, quanto meno, sporcano in giro.
Meglio, dunque, incontrarle all' "aperto".
Weyl is offline  
Vecchio 17-02-2006, 09.24.24   #16
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
mi piace moltissimo questa tua considerazione!!
pero` continuo a sostenere che se si trova la persona giusta e` un piacere starci insieme.
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 09.38.37   #17
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Posso dire anche la mia?...dopo un matrimonio e un'altra convivenza...rapporti bellissimi che rivivrei, quindi non parlo da disillusa, ma non ripeterei l'esperienza...ok, che non c'e' il due senza il tre,...ma la mia liberta' e' impagabile, e sogno un rapporto completo sotto tutti gli aspetti, ma due appartamenti separati, anche contigui, ma non lo stesso...e incontrarci ogni momento, se lo desideriamo...forse e' utopia...!



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 17-02-2006 alle ore 09.40.31.
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-02-2006, 09.40.51   #18
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
Wink

vorrei investigare il perche`...mi par di aver capito nessuno si sente libero in un rapporto?
insomma...che obblighi vi da`?
figli a parte(ma questa penso sia sempre o quasi una scelta della coppia quindi infine un piacere, mai un obbligo)...spiegatemi vi prego, non ci arrivo
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 09.55.17   #19
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Forse amo molto la mia liberta', parlo per la mia esperienza naturalmente, ho vissuto da sola da quando avevo ventanni per mia scelta, prima di sposarmi e sto riprovando questa liberta' adesso, a quaranta, dopo anni in cui sono stata sempre in coppia e mai sola,...apprezzo molto il vivere cosi', nonostante abbia un figlio di quattordici anni che alle volte per la sua tempesta ormonale e adolescenziale mi fa sembrare di avere un marito in casa, nonostante viva anche con suo padre, e nonostante sia il mio amore piu' grande...ritornando alla mia vita...forse il vivere in coppia mi fa' sentire soffocata, mi fa' sentire legata ad uno schema, ...mai dire mai...se mi innamoro ancora, forse ricasco in un altra convivenza...in questo momento lo escludo...



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 17-02-2006 alle ore 09.56.26.
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.01.21   #20
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da sarpina
...non bisogna essere per forza emotivamente insufficienti e incapaci di restare soli per aver voglia di avere qualcuno con sè, anzi il contrario...per stare con qualcuno in modo "sano" bisogna essere capacissimi di stare da soli... [/b]
----------------

condivido e quoto
feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it