Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-02-2006, 09.51.59   #71
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
ragazze a mad max l`avete fatto nero!! ahahahah
pover`uomo su`, lasciatelo nelle sue convinzioni, seppur assurde.

io voglio solo dire: ma cos`e` un uomo senza l`amore?
Bunny is offline  
Vecchio 20-02-2006, 11.23.25   #72
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Mad Max is offline  
Vecchio 20-02-2006, 11.24.32   #73
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
meglio ridere che piangere eh? ihiihihihihihi
Bunny is offline  
Vecchio 20-02-2006, 14.20.54   #74
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Veramente quello non era ridere ma sghignazzare. Ridere è così:
Mad Max is offline  
Vecchio 20-02-2006, 17.27.00   #75
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
pardon per il fraintendimento.
Bunny is offline  
Vecchio 20-02-2006, 19.56.16   #76
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
[quote]Messaggio originale inviato da Bunny
[b]ragazze a mad max l`avete fatto nero!! ahahahah
pover`uomo su`, lasciatelo nelle sue convinzioni, seppur assurde.


Melany:
ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo, perciò dico che in virtù della libertà di pensiero e di opinione ognuno è libero di dire anche quello che può sembrare assurdo al resto del mondo o degli interlocutori.

io voglio solo dire: ma cos`e` un uomo senza l`amore?

Melany:
Io penso che prima di porci il problema di che cosa è un uomo senza amore, dovremmo porci il rpoblema di dire che cosa è l'amore. A questo proposito, ora sparo una mia opinione che so che mi farà tirare dietro i fischi del forum. A volte penso che il dire che le donne sono sentimentali e gli uomini sono più istintivi è tutta una presa in giro. Io penso che quando un uomo si sente attratto da una donna prova un po' le stesse cose che prova una donna quando si sente attratta da un uomo. Il punto è che all'uomo è stato insegnato ad essere istintivo e non sentimentale, quindi un uomo se ne esce con frasi che evocano di più l'attrazione fisica. Alle donne è stato insegnato che devono essere sentimentali, quindi una donna di fronte ad un uomo che le piace si AUTOCONVINCE che si è innamorata, ma penso che anche qui ci sia molto l'influsso dall'esterno. Ripeto, non so fino a che punto un uomo e una donna cresciuti in un'isola deserta senza influssi culturali, arriverebbero a concepire il concetto di amore e ci sarebbe questa differenza tra uomini e donne, donne = sentimentali e uomini = istintivi.

Melany is offline  
Vecchio 20-02-2006, 20.20.54   #77
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
mah sai melany sul tuo concetto di amore non ho nulla da eccepire,
ma che mi si venga a dire mi vivo le mie storielle...quello no no no e ancora no non è amore!! quello è passare il tempo(male!!) con qualcuno forse consenziente forse no...sentendosi più vuoti di prima. e che non me la si venga a contare diversa....
Bunny is offline  
Vecchio 20-02-2006, 20.48.06   #78
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
mah sai melany sul tuo concetto di amore non ho nulla da eccepire,
ma che mi si venga a dire mi vivo le mie storielle...quello no no no e ancora no non è amore!! quello è passare il tempo(male!!) con qualcuno forse consenziente forse no...sentendosi più vuoti di prima. e che non me la si venga a contare diversa....

Anche io sono contraria alle storielle 8 figuriamoci se poi le storielle diventano proprio uno stile di vita ), perchè penso che non starei bene, su questo punto la penso come te. La cosa sbagliata è però pensare che perchè non staremmo bene noi, non sta bene nessuno a vivere così, ci può essere uno che sta male ad avere una storia seria e vive meglio così. Non bisogna mai cercare di dedurre che cosa ha un'altra persona in testa, è sbagliato secondo me. Bisogna sempre ammettere che se ci può essere chi è come noi, ci può anche essere chi va nella direzione opposta a noi.

Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 20-02-2006, 20.57.18   #79
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Cara Bunny è del tutto normale che tu non possa concepire quel tipo di amore. Sei solo un'altra vittima di un'influenza culturale perbenista che impone, specialmente a voi donne, quello stereotipo di amore che tanto hai sbandierato. E' una semplice sovrastruttura culturale che fornisce una visuale parziale e penalizzante della realtà.

E' vero che ci sono molte forme d'amore come diceva Melany. Ma la frase detta così può essere fuorviante e necessita di approfondimento. Spiritualmente parlando l'amore sentimentale fra uomo e donna è solo una delle tante catabàsi di un principio d'"Amore" molto più puro e di gran lunga più sottile, energeticamente parlando.

Non puoi rifiutare delle cose che esistono, il fatto che non ti piaccia una cosa non cessa di farla esistere e questa tipologia di amore, alla stessa stregua dello stereotipo comune, esiste eccome.

Il ragionamento è naturalmente estensibile all'indagine in altri ambiti della vita, verso i quali spero per te che il tuo atteggiamento sia diverso.

Non ti offendere e non prenderlo come un attacco personale, perchè non lo è
Mad Max is offline  
Vecchio 20-02-2006, 21.11.47   #80
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Per Melany

Mi piace fare il diavolo ma sono allergico agli avvocati

PS
Senza offesa per la categoria che è piena di stimati professionisti, ma come diceva Paperon de Paperoni in un suo emblematico cartello intorno al deposito: ALLA LARGA!!!

Ultima modifica di Mad Max : 20-02-2006 alle ore 21.13.08.
Mad Max is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it