Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-02-2006, 10.03.42   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
San Fausto "Single"

San Faustino "festa dei Single"...

Chi è single...come vi sentite da soli? soli nel vostro appartamento soli senza avere una colf?

Lavorate,mangiate e dormite da soli.Si può vivere bene anche cosi,no?
klee is offline  
Vecchio 15-02-2006, 10.53.36   #2
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Si vive bene "anche" così? Credo che possiamo anche toglierlo quell'anche.
Diciamo invece che è proprio così che si vive bene!!!!

Naturalmente dipende da una serie di fattori. Ci sono persone emotivamente insufficienti a se stesse che non sono in grado di restare sole e che pur di avere uno straccio di compagnia sono disposte a mettersi dentro casa quel che capita.

Comunque da autentico single non ho bisogno di questa festa dei single che si sta affermando. Il mio status lo onoro e lo festeggio ogni giorno, senza necessità di ricorrere a una qualsiasi ricorrenza ...
Mad Max is offline  
Vecchio 15-02-2006, 14.27.55   #3
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Perchè non si puo vivere bene da singls? Chi ha detto che si deve essere sempre accopiati? Forse i maschi lo preferiscono di più. Allora dico w San Faustino..
iudichetta is offline  
Vecchio 15-02-2006, 15.16.45   #4
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
San Faustino, Facciamo un festino!

... e provate a farlo se non siete single ...
ObyWan is offline  
Vecchio 15-02-2006, 22.13.34   #5
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Citazione:
Ci sono persone emotivamente insufficienti a se stesse che non sono in grado di restare sole e che pur di avere uno straccio di compagnia sono disposte a mettersi dentro casa quel che capita.

Non è che soli si sta male...sono sempre stata sola, per i primi17 anni della mia vita... sono viva anche così...ma ciò non toglie che non da soli si stiameglio ,almeno così la penso ora...non bisogna essere per forza emotivamente insufficienti e incapaci di restare soli per aver voglia di avere qualcuno con sè, anzi il contrario...per stare con qualcuno in modo "sano" bisogna essere capacissimi di stare da soli...
sarpina is offline  
Vecchio 16-02-2006, 11.02.17   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Io adoravo la mia vita da single...avevo casa mia, mi gestivo senza scocciature...nel mio caos...col mio gatto...
Oggi vivo bene in compagnia...ma è più faticoso...cosa accdrà fra qualche mese che saremo in tre?????
Joolee is offline  
Vecchio 16-02-2006, 11.16.05   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: San Fausto "Single"

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
San Faustino "festa dei Single"...

Chi è single...come vi sentite da soli? soli nel vostro appartamento soli senza avere una colf?

Lavorate,mangiate e dormite da soli.Si può vivere bene anche cosi,no?

scusami, perchè credi che si possa vivere meglio in modo differente ? Se si, quale ?
bluemax is offline  
Vecchio 16-02-2006, 13.07.02   #8
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: San Fausto "Single"

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
San Faustino "festa dei Single"...

Chi è single...come vi sentite da soli? soli nel vostro appartamento soli senza avere una colf?

Lavorate,mangiate e dormite da soli.Si può vivere bene anche cosi,no?

Indubbiamente vivere da soli ha come lato positivo che puoi fare in casa quello che ti pare, senza lamentele, senza rendere conto proprio a nessuno. Mangi all'ora in cui ti va di mangiare e non a un orario ufficiale, ti alzi quando ti pare, impegni permettendo, riordini se vuoi riordinare ma se non lo fai nessuno rompe, se devi uscire per andare da qualche parte esci all'ora che dici tu e nessuno ti mette fretta o ti dice che sei in ritardo......almeno questo è il lato positivo che ho constatato io quando mi sono trovata ad essere completamente sola in casa. C'è un lato negativo, però: a forza di fare i propri comodi si rischia di acquisire abitudini controcorrente un po' da disadattati.

Melany is offline  
Vecchio 16-02-2006, 13.59.14   #9
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
applauso a sarpina!!
cari signori, cambierete tutti idea quando troverete una gentile signorina che vi fara` stare meglio!!
da sola sto benissimo, ma con la persona giusta garantisco: si sta 10.000 volte meglio!!
ma come si dice: meglio soli che male accompagnati, o pensate non avrete mai una miglior compagnia di voi stessi? molto presuntuoso no?
Bunny is offline  
Vecchio 16-02-2006, 14.10.59   #10
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
applauso a sarpina!!
cari signori, cambierete tutti idea quando troverete una gentile signorina che vi fara` stare meglio!!
da sola sto benissimo, ma con la persona giusta garantisco: si sta 10.000 volte meglio!!
ma come si dice: meglio soli che male accompagnati, o pensate non avrete mai una miglior compagnia di voi stessi? molto presuntuoso no?

Devi riconoscere, però, Bunny, che anche quando trovi la persona giusta, anche quando trovi il grande amore della tua vita, appena vai a vivere assieme a quella persona andando molto sul concreto, ognuno ha le sue abitudini di vita e per vivere assieme bisogna comunque scendere a dei compromessi. Il punto è che ci sono anche dei momenti belli con quella persona e un piccolo prezzo da pagare a scapito della propria libertà personale e ciò che ti fa scegliere di continuare a vivere con quella persona è questa specie di bilancio tra il positivo e il negativo della vita a due.


Per dirne una, se fossi sposata, ti pare che in questo momento, a quest'ora, potrei stare qui nel forum?



Ultima modifica di Melany : 16-02-2006 alle ore 14.12.14.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it