Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-02-2006, 18.44.28   #11
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Elimis..ti sei meravigliata/o..ottimo
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 28-02-2006, 21.26.41   #12
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
Unhappy

mi sono meravigliata si...e ogni volta provo sicuramente qualcosa di estremamente positivo! per questo lo consiglio a tutti...
l altro pomeriggio mi hanno accusato di meravigliarmi per niente...avevo visto un tramonto stupendo, e siccome porto sempre con me la macchina fotografica...ho colto l occasione per fare qualche bella foto!
mi ha rattristato sentirmi dire che sono una persona che si stupisce di così poco....così poco un tramonto?????
beh...mi ha rattristato più che altro constatare che a volte le persone non solo non si riescono a stupire e a meravigliare (e queste persone le considero davvero molto invecchiate)..ma poi...ritengono oltretutto assurdo che qualcuno riesca a farlo!!!vorrei tanto aprirgli gli occhi o forse il cuore a certe meraviglie..ma come si fa??....uff... :(

Ultima modifica di elims : 28-02-2006 alle ore 21.28.29.
elims is offline  
Vecchio 01-03-2006, 08.24.59   #13
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da elims
..vorrei tanto aprirgli gli occhi o forse il cuore a certe meraviglie..ma come si fa??....uff... :( [/b]
--------------------

come si fa?
se la persona vive nel tuo contesto, puoi sperare che piano piano prenda la tua bella malattia: il saperti meravigliare. Sai il contagio spirituale esiste!

se invece tu sei un elemento di passaggio..non si fa.

Forse lo farà per loro la vita. E un giorno si sveglieranno e per la prima volta vedranno la bellezza intorno a loro, quasi per miracolo..e si meraviglieranno anche loro.


feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 01-03-2006, 18.27.25   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
se non ci si meravigliasse che vita sarebbe ????
bomber is offline  
Vecchio 02-03-2006, 14.17.01   #15
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
Wink

vero... il contagio spirituale deve essere ricoperto di forte determinazione e pazienza..perchè a volte è facile arrendersi non vedendo risultati immediati...però è giusto perseverare poichè è bello che un pò tutti "gustino" questa vita...vero è ,che se non ci si meraviglia, si perde davvero gran parte del gusto di vivere! ....allora.....FORZA E DETERMINAZIONE!!!

Ultima modifica di elims : 02-03-2006 alle ore 14.20.59.
elims is offline  
Vecchio 02-03-2006, 15.50.54   #16
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
dunque....dunque....secondo voi perchè ci sono persone che sanno meravigliarsi più di altre ad una semplicissima manifestazione della natura???
semplicemente perchè si accorgono che quello che c'è la fuori è di per se meraviglioso. Chiamala sensibilità, voler restare bambini, ma non credo che ci sia l'esatta definizione... si tratta soltanto di aprire gli occhi, scoprire che il mondo non gravita intorno a te, che ha come una "vita propria".

Non c'è niente di più bello che guardare fuori dalla finestra e riscoprire l'azzurro del cielo...
(XH) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it