Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-02-2006, 18.09.23   #1
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
meravigliarsi!!

dunque....dunque....secondo voi perchè ci sono persone che sanno meravigliarsi più di altre ad una semplicissima manifestazione della natura???
elims is offline  
Vecchio 20-02-2006, 20.15.29   #2
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
sensibilità

Citazione:
Messaggio originale inviato da elims
dunque....dunque....secondo voi perchè ci sono persone che sanno meravigliarsi più di altre ad una semplicissima manifestazione della natura???


Forse perché sono più sensibili e attente di altre.

Forse perché sono anche più pronte a cogliere l'occasione di meravigliarsi più di altre.

Forse perché..ogni manifestazione della natura non é mai semplicissima e chi si meraviglia e ne gioisce sa cogliere la grandezza nelle "piccole cose". In tutte le piccole cose.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 20-02-2006, 20.44.33   #3
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Se ci pensi elims, coloro che sanno meravigliarsi meglio sono i bambini. Credo dunque che gli adulti rimasti un pò bambini all'interno della propria anima, sappiano meglio di altri farsi meraviglia delle cose. Poi comunque come dice feng qi è anche questione di sensibilità: non lo siamo tutti allo stesso modo e dunque la percezione della natura, come pure di tutto il resto,è diversa a seconda di quanto questa caratteristica sia presente in noi. Un'altra componente da non sottovalutare penso sia il bagaglio di esperienze che si vivono: persone molto disilluse dalla vita raramente provano meraviglia davanti alle cose.
layla is offline  
Vecchio 20-02-2006, 21.44.16   #4
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Il meravigliarsi..per le manifestazioni della natura..e' come
riscoprire cose che ci erano sfuggite..perche' troppo distratti da cose meno importanti..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 20-02-2006, 22.01.13   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Re: meravigliarsi!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da elims
dunque....dunque....secondo voi perchè ci sono persone che sanno meravigliarsi più di altre ad una semplicissima manifestazione della natura???


Credo bisognerebbe essere in grado di cogliere "l'unicità" di ogni momento che non è mai ripetizione di un’immagine già vista, già vissuta! avvicinarci alle cose come se fosse la prima volta che le vediamo perchè non siamo mai le stesse persone, anche se lo scenario sembra ripetersi ai nostri occhi!


Kim is offline  
Vecchio 20-02-2006, 22.04.07   #6
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Ciao Kim..non trovo il vocabolario spero di cavarmela a memoria..quello che dici lo condivido..vuol dire vivere le qualitä del tempo che consuma il nostro tempo..che meraviglia
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 20-02-2006, 22.13.18   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Ciao Kim..non trovo il vocabolario spero di cavarmela a memoria..quello che dici lo condivido..vuol dire vivere le qualitä del tempo che consuma il nostro tempo..che meraviglia

Si certo anche! le cose possono essere perenni nel loro compiersi ma noi non lo siamo altrettanto! e quindi mi pare giusto rinascere ad ogni rinascita e morire ad ogni morte! per compiere il nostro tempo


tanti auguri!





Ultima modifica di Kim : 20-02-2006 alle ore 22.14.21.
Kim is offline  
Vecchio 20-02-2006, 22.22.19   #8
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Grazie per gli auguri ...io piü che morte definirei una trasformazione..in considerazione del fatto che nulla si crea e nulla si distrugge..tutto e' in potenza..noi attori attuiamo le possibilitä..Buona notte
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 20-02-2006, 22.26.39   #9
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Grazie per gli auguri ...io piü che morte definirei una trasformazione..in considerazione del fatto che nulla si crea e nulla si distrugge..tutto e' in potenza..noi attori attuiamo le possibilitä..Buona notte
Pensierostupendo


Si chiaro non la indendevo neppure io come "morte" nel senso umano del termine! ma trasformazione come scrivi tu...

notte!
Kim is offline  
Vecchio 22-02-2006, 15.32.07   #10
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
Wink

che carini...tutti molto carini! grazie...
meravigliarsi significa probabilmente non non voler definirsi adulto!.... magari tutti riuscissero a cogliere le meraviglie di questa vita!partendo dalle più piccole... sarebbe un mondo bellissimo....
elims is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it