Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2006, 11.58.35   #11
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
sì, per me il destino esiste...il destino a grandi linee...
ritengo, inoltre, che esistono più destini per ognuno di noi...sta a noi scegliere quello migliore...
Anni fa non la pensavo così..."io sono artefice della mia vita...che cavolata 'sta storia del destino!!!"
Dopo aver studiato Jung, la sinergia, la sincronicità...ho guardato a fondo dentro e fuori di me...e non posso fare altro che concludere che il destino esiste...

J
Joolee is offline  
Vecchio 17-02-2006, 13.04.52   #12
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Re: Re: Vedere dentro, vedere fuori+il destino esiste?

Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
Ma siamo ancora su riflessioni??Che è 'sto gnothe etc..?
boh?cmq...

E' greco antico

Guccia
Guccia is offline  
Vecchio 19-02-2006, 15.12.42   #13
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
il destino esiste in parte ed in parte ce lo creiamo noi con le nostre scelte, inoltre si puo' leggere dentro di noi facendo una buona introspezione cercando di capire cosa si e' e cosa si vuole per se ,ognuno di noi ha una propria personalita' e tu non riesci a capire che tipo sei e cosa vuoi dalla vita?
borderline65 is offline  
Vecchio 19-02-2006, 15.28.43   #14
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Re: Vedere dentro, vedere fuori+il destino esiste?

Citazione:
Messaggio originale inviato da me stessa
Ma trovare la propria strada è un privilegio degli eletti? L’intuito ha una componente fondamentale? Ma poi brancoliamo proprio nel buoi? C’è una cartina? Abbiamo una torcia?
Esiste il Destino?


Vale

Non intendevo dire che non capisco che tipo sono e cosa voglio dalla vita: sarei alquanto stupida! Il fatto è che spesso non sappiamo pienamente cosa vogliamo perché non riusciamo a cavare la parte inconscia che lo sa...non so se mi spiego: talvolta si sbaglia nella scelta perché non sappiamo con la coscienza esterna, con la ragione cosa vuole l'inconscio: ma non voglio dire che non so cosa voglio dalla vita (questo può capitare a tutti, ma non è solo questo il caso), posso anche sbagliarmi sul gusto di gelato che voglio comprarmi, nella scelta di un vestito o nel capire se mi fa male lo stomaco o l'addome (non so cosa centri di preciso). Io mi capisco, so ciò che voglio ma posso, io, Valentina, posso sentirmi stupida e farmi dei dubbi, sebbene so di preciso che è quello che voglio, che è quello che sono, che è quello che provo! Ci sono solo io che mi faccio tanti dubbi? Quando ci sono in campo le emozioni forti, poi, è più difficile ancora e si va in confusione, no?
Penso di sapermi conoscere, ma nella mia testa sento un forte brusio che mi dice, fra le altre cose, che per me è fin troppo importante l'opinione degli altri e che, certe volte, mi sento quello che gli altri mi dicono di essere, ma solo gli altri importanti: non il mio vicino di casa, con tutto il rispetto che porta il cane a farsi la tinta a capodanno, fuxia!



Tortando al destino e alla sua cartina e a un argomento un po' vecchio: i sogni premonitori: avete qualche libro sull'argomento? Penso di sì, ma...
Guccia is offline  
Vecchio 19-02-2006, 20.58.10   #15
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
No, non ci sei solo tu che ti fai tutti questi dubbi...e come ho già detto altrove,"una risposta è un tratto di strada che ti sei lasciato alle spalle.Solo una domanda può puntare oltre."Se riusciamo a capire quello che siamo e dove vogliamo andare, almeno in parte, è perchè ci poniamo dei dubbi e non diamo tutto per assodato e scontato...capire "che tipo sei e cosa vuoi dalla vita"non è cosa da un giorno...anche perchè non siamo sempre uguali a noi stessi e non vogliamo sempre le stesse cose...in ogni caso è un'interazione tra noi dentro e noi fuori che ci permette di trovare il nostro destino, il "filo" da seguire...anche nella discussione "il senso della vita" stanno emergendo queste cose, se hai visto, Valentina...
sarpina is offline  
Vecchio 21-02-2006, 17.49.17   #16
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Grazie, bella risposta!
Guccia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it