Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2006, 15.55.33   #1
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Ho bisogno di sfogarmi...

Ciao!
Ho bisogno di sfogarmi! Non so se ridere o se piangere...tutte le cose sembrano andarmi così male.
Dopo un bel po' di tempo che avevo chiuso con storie passate, con ragazzi che mi hanno solo fatto soffrire, due settimane fa ho conosciuto un ragazzo che mi è subito piaciuto e la cosa (sembrava) era reciproca. Qualche giorno fa ci siamo scontrati per un nonnulla...lui mi ha mancato di rispetto e io, credo giustamente, gli ho risposto. Per una cavolata ha voluto chiudere con me..ha detto che possiamo rimanere amici e che io posso rivolgermi a lui in qualsiasi momento io ne abbia bisogno. Dice che quella cavolata per cui ci siamo scontrati è solo un piccolo indizio del fatto che la nostra storia deve per forza finire e quindi è meglio se finisce ora piuttosto che più avanti ( visto che ciò comporterebbe un dolore maggiore).
Credevo di poter stare bene con lui, mi sembrava un ragazzo bravo, dopo molto tempo sono riuscita a dimenticare le precedenti storie che sono finite veramente male e sono state più che brutte, e sono riuscita ad aprirmi ad un altro ragazzo...niente, siamo al punto di prima.
Sono stata felice per queste due settimane, adesso sono di nuovo in depressione totale. Ma quando sarà che riuscirò ad avere un ragazzo che mi vuole bene e che mi rispetta? Perchè trovo sempre ragazzi che si approfittano di me? Quando finirà questo continuo ripetersi delle storie, in cui io vengo mollata sempre con due paroline fredde? Perchè, se vedono che mi attacco troppo a loro, mi mollano?
Non ce la faccio più, è già il sesto ragazzo che mi fa in questo modo. A 13 anni le storie di 2 settimane si possono tollerare, ma a quasi 19 anni, mi sembra di essere un'impedita...
avete dei consigli da darmi?
A me ancora piace questo ragazzo, mi ha lasciato a bocca asciutta...non c'era motivo per cui lasciarsi...la "litigata" è stata solo un pretesto. A me lui piace ancora...viene in palestra con me.
Come mi devo comportare? Devo fare l'indifferente e non degnarlo di attenzione? Devo aspettare che mi ricerchi lui? Ma tanto credo che non lo farà mai!! O addirittura devo smettere di andare in palestra per non vederlo mai più?

IO DICO, ma come è possibile!!!
Darkina is offline  
Vecchio 18-02-2006, 18.29.48   #2
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Darkina..in amore vince chi fugge..non devi far intendere che il ragazzo ti piace..indifferenza..indiffere nza..se sono rose fioriranno..non avere fretta non essere impaziente..pensa a divertirti..tanto il ragazzo giusto spunterä come un fiore quando meno te lo aspetti e in situazioni diverse da quelle che puoi immaginare
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.01.47   #3
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Io 19 li ho già ,è sono al punto tuo...però almeno ho il "vantaggio" che mi sono sempre accorta da sola che le cose non andavano bene e me ne sono sempre fatta una ragione,per cui interpreto le storie "da 15 giorni" come un "speravo fosse lui, ma per fortuna ho capito in tempo che era la persona sbagliata"...
quello però che ho imparato è che se hai troppo bisogno di una persona,forse c'è qualcosa che non va...ho scritto altrove che da soli si può star bene, ma in due si sta meglio...anch'io vorrei una persona con me, ma ho capito che prima si deve imparare a stare con sè stessi, poi si sarà capaci di stare con qualcun altro...sembra la solita storiella, ma è così, fidati...peccato che ora che sarei pronta a stare con qualcuno davvero ,in modo "sano" ,pare non ci sia nessuno pronto uguale ...e vabbè...vediamo...

Ultima modifica di sarpina : 18-02-2006 alle ore 23.06.35.
sarpina is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.14.15   #4
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Ottime riflessioni sarpina..vedo che hai capito che..
quando starai bene con te stessa starai bene anche con il diavolo (scherzo) perö un fondo di veritä ce..e sopratutto vedo che hai capito anche il necessario equilibrio di coppia..non essere troppo dipendenti ad una persona..
complimenti
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.17.11   #5
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
grazie ...mi ci è voluto un po', ma si riesce...
sarpina is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.26.15   #6
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Cara sarpina ..forse questa e' solo la prima di una serie di lezioni che la provvidenza pone sul tuo cammino..per dare un senso alla vita..e le sue scelte che tu operi con il tuo libero arbitrio..ti auguro di superarle tutte a pieni voti..come la prima lezione..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 19-02-2006, 09.12.18   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Confermo, come è già stato detto, che per stare bene con gli altri occorre stare bene con se stessi.

Teoricamente, quando si sta con una persona non ci si dovrebbero avere aspettative di nessun genere.
E si dovrebbe dare quel che non costa alcuna fatica, in modo naturale. Così se la storia finisce non si sentirà l'esigenza di dire: ti ho dato..... e tu......

Solo in questo modo se ci sono buoni semi potranno germogliare.

Non puoi dire a nessuno: amami.

L'amore non nasce nella mente ma nel cuore, e se non germoglia per conto suo non vi è altra possibilità.

Auguri
Mary
Mary is offline  
Vecchio 19-02-2006, 15.02.30   #8
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
se una storia finisce e ' inutile ricucirne i pezzi non funzionerebbe ,tu sei giovane ed il destino ha deciso che non e' ora vedrai incontrerai un ragazzo che ti ama per cio' che sei . In quando alla palestra continua ad andarci ma indifferenza mi raccomando non pendere dalle sue labbra, il tempo sanera' le cicatrici così e' per tutti.
borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 20-02-2006, 01.12.30   #9
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Si è in grado di stabilite relazioni equilibrate solo se si sta bene con sè stessi.
Vero.
Però è anche vero che a 19 anni per stare bene con sè stessi si ha spesso la necessità di misurarsi con gli altri, di crescere anche con un amore.
Dove inizia lo stare bene con sè stessi?
Essere persone risolte.. come si fa?
Personalmente non lo so, con me stessa sto bene a periodi, a volte no;ci sono cose che mi riempiono la vita e la mente a tal punto da ritrovare soddisfazione in queste, a volte però sento il bisogno di rapporti più vicini; e ho il doppio degli anni di Darkina, e non ho problemi ad avere relazioni con gli uomini, nonostante tutto.

Darkina è difficile darti dei consigli, tutto può essere.

Però si può riflettere su quello che le persone cercano e sul perchè alcune relazioni vanno avanti con soddisfazione di entrambi.

Il primo tipo di attrazione è fisico, il secondo è caratteriale: pare che i tuoi rapporti si inceppino in questa fase?

Ipotizzo anche sulla possibilità di sfumature e di apparenze: modo di porsi, stile, modo di parlare, di ascoltare, modo di abbigliarsi, frequenza delle telefonate e altro ancora.

Sull'atteggiamento daa tenere con il ragazzo che incontri in palestra: lui è stato chiaro, se vuoi rimanete amici; non rimane che comportarsi da amica, senzaa forzature di nessun tipo.
cannella is offline  
Vecchio 20-02-2006, 10.24.14   #10
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Carissima...fossi in te non mi preoccuperei...anzi
Non sei assolutamente "sbagliata"!
Hai 19 anni...devi divertirti con i ragazzi...
Le storie di 15 giorni ti aiuteranno a capire, quando incontrerai l'uomo giusto per te, che è ora di fermersi...almeno la mia esperienza questo mi ha insegnato...
è dura, certo, subire...ma ti fai una corazza che in futuro ti servirà...
Per quanto riguarda il caso specifico...lascialo perdere 'sto ragazzo, non gli correre dietro, vedrai che se gli interessi torna...se non gli interessi non ti merita...

Baci
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it