Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-02-2006, 23.38.55   #31
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
non mi sembra di aver moralizzato sul bene e sul male..al massimo avrö esposto un mio personale punto di vista..che non pretende essere la veritä conclamata..per quanto riguarda la sofferenza sempre secondo un mio punto di vista.
e' necessaria per capire l'errore di valutazione della realtä.
Quindi non vä demonizzata ma neanche esaltata e' solo una possibilitä per capire..perö come giustamente dicevi ognuno deve valutare la propria sofferenza..perche' essendo una cosa personale la devi vivere e capirla..non puoi trasmetterla non verrebbe capita
Ciao Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.46.18   #32
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Per uno..opinioni..non giudizi,,personali.. opinioni..
sö benissimo che viviamo nel mare delle possibilitä..dove tutto e' possibile..questi casi elencati fanno semplicemente parte delle possibilitä.. Poi il fatto di rispettare queste persone..non significa condividere la loro visione della loro personale realtä
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.53.20   #33
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma stiamo sempre sul teorico,...tu ha ragione ed io non ho torto, credi comunque che capire gli altri non è cosa facile anche avendo dei grandi dolori! vuole dire comunque accantonare se stessi i propri pensieri e cercare di capire "la sofferenza" e non il problema attuale! io credo che sia un gran punto di partenza per non ottenere nulla non essere mai capiti....ma cercare di rispondere al mio/ bisogno di questa esperienza ...che capisco difficile da comprendere!

Un sorriso!...
Kim is offline  
Vecchio 19-02-2006, 00.04.18   #34
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Per Kim ..forse il teorico e' il tuo punto di vista..quello che ho detto per me e' stato anche troppo reale..a tal punto che
si e' creato uno stato di equilibrio tale che ha fatto sparire in me tutti gli attaccamenti terreni (aspettative personali ideali)
Per sintetizzare meglio ti scrivo una citazione non sö chi la scritta perö la condivido in base alla mia esperienza...
Beato l'uomo che ha potuto ciö che gli spetta oggi capire
e che sicuro di se, puö dire: domani venga il peggio,
oggi io ho vissuto.
Normalmente non amo fare citazioni ..ma questa si presta molto bene per sintetizzare un concetto
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 19-02-2006, 00.10.16   #35
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Pensiero anche se sembra più leggera, opinione è uguale a giudizio...
Ma non sto facendo un processo a te.... volevo farti notare... punto
Uno is offline  
Vecchio 19-02-2006, 00.14.12   #36
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Per uno l'idea del camminetto fiolosofico e' bella la stö realizzando a settembre inaugurazione in montagna un posto stupendo..manca il divano al suo posto ho predisposto un pianoforte..e nelle fredde sere invernali davanti al caminetto si trattano temi filosofici..poträ intervenire chi lo vorrä.
Ce anche la camera degli ospiti..
Per Kim ti auguro una serena notte
A domani se...
ciao uno
Pensierostupendo..spegne il cervello
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 19-02-2006, 00.16.06   #37
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: domanda

Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
Vi e mai capitato che una persona vi chiede di fare sesso per compiuter? Secondo voi che persone sono queste?
Credo che abbiano una testa due occhi un naso e due orecchie..... Almeno io allo specchio mi vedo così, poi stò scoprendo che è tutto talmente soggetivo che magari un altro mi vede con due teste....

VanLag is offline  
Vecchio 19-02-2006, 00.17.11   #38
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Beato l'uomo che ha potuto ciö che gli spetta oggi capire e che sicuro di se, puö dire: domani venga il peggio, oggi io ho vissuto

E' un genio questo!!! ecco vedi parliamo la stessa lingua ...ma agiamo con sistemi diversi.

un bacione notte! questa volta per davvero!

Kim is offline  
Vecchio 19-02-2006, 00.18.38   #39
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Re: Re: domanda

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Credo che abbiano una testa due occhi un naso e due orecchie..... Almeno io allo specchio mi vedo così, poi stò scoprendo che è tutto talmente soggetivo che magari un altro mi vede con due teste....


Ci voleva!



Kim is offline  
Vecchio 19-02-2006, 09.23.02   #40
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Mi dispiace contraddirti Uno..ma la differenza tra opinione e giudizio e' notevole..in quanto opinione e' strettamente personale e puö essere opinabile...mentre il giudizio prevede il castigo o il premio..e sopratutto conoscere meglio i fatti con gli eventuali avvocati difensori e pubblico ministero inquisitore..personalmente non sono in grado e non mi compete il giudizio su persone fatti.. attegiamenti di persone che non conosco quindi esprimo solo opinioni.
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it