Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-02-2006, 09.25.23   #41
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Per Van lag..non e' detto che siamo sempre all'altezza di usare al meglio i 5 sensi di cui siamo dotati
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 19-02-2006, 09.42.18   #42
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Io non giudico chi "fa sesso per computer", ho espresso semplicecemente delle mie perplessita' e valutazioni per capire il "perche" di questo atteggiamento, poi ognuno e' libero di gestire la propria vita come crede sia meglio per lui...

Buongiorno

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 19-02-2006, 09.47.32   #43
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Infatti Vaniglia..nel forum non possiamo giudicare..possiamo solo esprimere le nostre opinioni..piü o meno opinibali..serve per questo il forum..confronto di idee
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 19-02-2006, 12.00.24   #44
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Sai com'è Pensiero, quando non ci si mette d'accordo sul significato di una parola l'unico giudice insidacabile è il dizionario... e la sua opinione è legge...
Comunque ripeto che non ti stavo facendo il processo...
E adesso continuiamo sul tema (se continuerai su questa cosa , sappi che non ti risponderò ulteriormente, dato al forum non interessa)
Uno is offline  
Vecchio 19-02-2006, 12.17.24   #45
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Per Van lag..non e' detto che siamo sempre all'altezza di usare al meglio i 5 sensi di cui siamo dotati....
Si......... ma questo vale nella virtualità come fuori. Anzi forse più fuori perché, in una comunicazione virtuale, i messaggi sensoriali sono assenti.....

VanLag is offline  
Vecchio 19-02-2006, 13.34.28   #46
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Piccolo commentino:
questo post era entrato tranquillo tranquillo, all'inizio non stava rispondendo quasi nessuno e adesso da ieri sera a stamattina trovo proprio una marea di risposte.

Faccio in questo messaggio una sintesi di risposte a più persone.


Per Kim:
condivido pienamente la tua visione che le cose bisogna prima viverle per capirle. Se una cosa, qualunuqe cosa, la vivi o perlomeno ti avvicini a una certa esperienza cambia radicalmente il tuo modo di vedere.

Per Pensierostupendo:
Non condivido il sesso per computer, ma mi rifiuto razionalmente di giudicare chi lo fa, perciò non sono d'accordo a trovare collegamenti con la morale. Io piuttosto dico che fare sesso per computer in chat più che altro mi sembra una cosa un po' stupida, ma non immorale. Devo dire che il collegamento con la morale io riesco a trovarlo, solo se attacchiamo la webcam, che per me vuol dire cominciare a mischiare realtà e virtuale.
Ma in questo caso preferisco parlare di trasgressione, non condivido però: posso dire a una persona che è immorale?

Per Uno:
nel tuo messaggio dici che per te le persone che fanno questo sono " perverse " ( se non ho capito male).
Ma io ho imparato una cosa e l'ho imparata proprio su internet nei forum, perchè, si sa, internet, ti permette di sapere cose che non sapresti mai nella vita reale, proprio perchè ognuno ha i suoi limiti, quindi le cose che vanno al di fuori dei proprio limiti una non le fa e basta e magari non osa nemmeno parlare con chi le fa. Su internet, almeno per me è così, invece è facile farsi prendere dalla curiosità e certe cose che reputi trasgressive le leggi lo stesso perchè ti incuriosiscono. Alla luce di questo, dopo aver letto un bel po' su internet, ho capito che forse non ha nemmeno senso parlare di perversione quando comunque si tratta di cose private fatte dentro quattro mura. E come facciamo a dire che una persona è perversa? Dove sta il limite tra il " normale " e il " perverso ", visto che una stessa azione per me è perersa e per un'altra persona no?


Ciao a tutti.
Melany is offline  
Vecchio 19-02-2006, 13.56.11   #47
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
è successo sì che mi venisse chiesto di fare sesso on line...sono persone a parer mio non in grado di avere altro tipo di rapporto...ahimè ne conosco anche un paio...uomini ovviamente.
Bunny is offline  
Vecchio 19-02-2006, 13.57.48   #48
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
aggiungo una cosa abbastanza carina a parer mio: conosco anche un ragazzo-gay- che si finge donna...quindi i malcapitati pensano di essere on line con una donna, si mostrano anche in webcam-mentre lui adduce la scusa...mi si è rotta- e...si diverte!! io la trovo una cosa ironicissima!!!
Bunny is offline  
Vecchio 19-02-2006, 14.54.12   #49
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
sesso in chat

Ci sono diverse persone che mi hanno chiesto di fare l'amore tramite computer in chat, ma la cosa mi sembra assurda ai limiti della follia io non capisco che gusto ci provino certo e' che gli uomini hanno fantasie erotiche più sviluppate delle nostre riescono a farlo anche per telefono.
condanno assolutamente questo tipo di incontri.
borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 19-02-2006, 15.08.31   #50
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Bordeline ho unito io la discussione dato che l'argomento è lo stesso.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it