Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-02-2006, 21.03.50   #81
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Kim
Si il sesso è il naturale desiderio di tutti...ma per qualcuno rappresenta un fine, il cui ostacolo rimane prima di tutto nella capacità di relazionare, nell'incapacità di sorpassare le esperienze negative del passato ect...e quindi piu' facilmente si accontenta di godere, punto è basta, ed il come è vario e tanto! ed uno di questi potrebbe essere anche via internet....ma solo perchè incapace di fronteggiare problemi che insorgono ancor prima, del desiderio sessuale! poi è vero che vi sono categoria ancor diverse e diverse ancora....




...e tutto questo lo riscontriamo anche nella realta', non soltanto nel virtuale, l'incapacita' a relazionarsi con l'altro sesso, la paura di confrontarsi, il non sentirsi all'altezza in una relazione amorosa,
...quante donne dai venti ai cinquanta le vediamo al ristorante o al cinema da sole, per esempio, e altrettanti uomini seduti in osteria a chiaccherare tra loro e non voltarsi neanche se al tavolo accanto e' seduta una bella donna...riprendiamo sempre l'argomento "relazioni tra uomini e donne" "oggi"...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 21-02-2006, 21.07.56   #82
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Infatti per questo non punterei tanto il dito del come si fa sesso, ma soprattutto del perchè non lo si possa fare in maniera naturale...che credo aspirazione di tanti....

Un bacio Vani!
Kim is offline  
Vecchio 21-02-2006, 21.16.36   #83
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Kim
Infatti per questo non punterei tanto il dito del come si fa sesso, ma soprattutto del perchè non lo si possa fare in maniera naturale...che credo aspirazione di tanti....

Un bacio Vani!

Il dialogo e' proprio produttivo per questo...andare a fondo degli argomenti!



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 21-02-2006, 21.20.04   #84
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
sì be scusate...ma è comunque un problema!!!
Bunny is offline  
Vecchio 21-02-2006, 21.20.45   #85
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Bene Kim..hai fatto un'ottima esposizione, io apporterei solo una modifica..tranquilla si tratta solo di parole..il sesso frä un uomo e una donna e' il coronamento di una attrazzione psicofisica.. quando lo si fä non ha importanza..
Perö lo si fä intensamente..
Perö non illudiamoci che il sesso sia tutto..se non c'e' dell'altro tutto finisce li'. diventa uno sfogo istintivo fine a se stesso--mortale per sua natura.
Mentre il coinvolgimento dell'anima diventa un fattore duraturo..non sö se mi sono spiegato bene.. se qualcosa non e' chiaro sono qui per dissipare ogni dubbio
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 21-02-2006, 22.01.40   #86
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Bene Kim..hai fatto un'ottima esposizione, io apporterei solo una modifica..tranquilla si tratta solo di parole..il sesso frä un uomo e una donna e' il coronamento di una attrazzione psicofisica.. quando lo si fä non ha importanza..
Perö lo si fä intensamente..
Perö non illudiamoci che il sesso sia tutto..se non c'e' dell'altro tutto finisce li'. diventa uno sfogo istintivo fine a se stesso--mortale per sua natura.
Mentre il coinvolgimento dell'anima diventa un fattore duraturo..non sö se mi sono spiegato bene.. se qualcosa non e' chiaro sono qui per dissipare ogni dubbio
Pensierostupendo

Si certo che è chiaro! non sempre applicabile ma chiaro, auspicabile, desiderabile...ma vedi se me lo dici cosi' e io non ti conosco potrei avere involontariamente un coinvolgimento nei tui confronti....comprendendo che il tutto supera il sesso!....io potrei sentirmi motivata dal tuo essere! a livello spirituale non credi?...ma alla fine comuque emozionale...e le emozione toccano i sensi....

Pensiero: tu non hai capito appieno quello che io e Vani abbiamo detto....e non per colpa tua, ma le donne credo abbiano un canale piu' vicino alla comunicazione del cervello anzi del sentire, il cuore! ora con una, due, tre parole ci si capisce! ma perchè si parte e ci si incammina nell'intuito, che fortunatamente leva tante forme lessicali e velocemente ti conduce al nocciolo!

Con quello che hai appena postato proponi un ulteriore uscita dal discorso che nel tuo caso sfocia in un OT...non odiarmi..ti prego!

Kim is offline  
Vecchio 21-02-2006, 23.05.04   #87
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Io ho solamente espresso il mio punto di vista ovviamente un punto di vista prettamente maschile sull'argomento in discussione. Per quanto riguarda la percezzione femminile della questione questo non posso intuirla se limitata ad un fatto emozionale..ho la tendenza a trascendere le emozioni fine a se stesse..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 21-02-2006, 23.17.51   #88
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma nessuno nega nulla o da torto a nessuno, ma tu parli di sesso espletato e noi di tentativo di approcciarsi al sesso!...anzi per dirla chiara "all'altro" ed una di queste forme "anche sbagliate" sono via intenet....poi sono convinata che dove vi sia chiarezza e pulizia nella conunicazione dell'incontro tutto avvenga da sè, ma c'è comunque da farsi carico anche dellla persona che obbiettivamente ha piu' facilità ad espletare le sue voglie da sola che in compagnia...ti pare poco?
Kim is offline  
Vecchio 21-02-2006, 23.32.35   #89
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Questo lo avevo capito..quello che intendi tu per sesso espletato..e' il coronamento di una azione e sua reazione..
Visto che dal mio punto di vista non esiste nulla di neutro.
Ad ogni azione corrisponde una reazione..poi non e' detto che la reazione vada nella direzione che ci eravamo proposti.
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 21-02-2006, 23.46.43   #90
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma pensiero finiamola: allora ti faccio un esempio: una persona che non coltiva amiciize da 6 anni e che quindi non ha rapporti sessuali e detta perversa se "viene" con qualche idiozia di foto o credinate dette in internet?...

Ma a parte questo, tu non credi che prima di vedere il sesso fine a se stesso , o la sessualità nei suoi generis...bisognerebbe considerare certe eccezzioni...una persona che sono 6 anni che non coltiva amiciie, non ha probemi prima di relazione e poi.... , ma solo poi! di sesso?....certo il sesso potrebbe essere incombente come necessità...ma non primario! ma comunque liberatorio!! ...e qundi la masturbazione, il sesso su internet ....mal visto accettato, solo accettato come via di fuga!



cosi' stai zitto due minuti!..hahahahnah...


Ultima modifica di Kim : 21-02-2006 alle ore 23.59.46.
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it