Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-02-2006, 11.46.59   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Ci si può affezionare in un forum?

in un forum...no ad un forum...
...proprio oggi, rispondendo ad alcuni post, riflettevo: io mi sono affezionata ad alcune persone di questo forum...eppure non conosco di persona nessuno!!
Ci si puo' affezionare senza conoscere??
Voi cosa provate??
Se un giorno, ad esempio, bomber scrivesse: addio ragazzi...non vi scrivo più...ci rimarrei male...
Così se fragola o klee o alessandro.... si svegliassero una mattina e decidessero di non "riflettere" più insieme a noi...ci rimarrei male...
Avete riflessioni in proposito?
Joolee is offline  
Vecchio 23-02-2006, 11.55.48   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Mai,mai dire mai...

Anch'io mi sono molto affezionata..a voi..e non mi "licienzierò" mai da un giorno all'altro..

Darei due mesi di preavviso!

Klee
klee is offline  
Vecchio 23-02-2006, 11.58.34   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Mai,mai dire mai...

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Anch'io mi sono molto affezionata..a voi..e non mi "licienzierò" mai da un giorno all'altro..

Darei due mesi di preavviso!

Klee

Joolee is offline  
Vecchio 23-02-2006, 13.50.42   #4
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Sì certo. Io mi ero affezionato a una persona e ci sono rimasto male quando non s'è più sentita. E poi ero rimasto letteralmente distrutto quando il forum era stato sospeso, non so se vi ricordate.

Poi però quando mi è passata la voglia di comunicare sono sparito in un puffff! Voi conoscete qualcuno che se n'è andato salutando?
Lord Kellian is offline  
Vecchio 23-02-2006, 17.39.22   #5
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Sì, certo che ci si può affezionare sia al forum in generale, visto come il proprio ambiente virtuale, sia a delle persone in particolare conosciute nel forum. Del resto per " essere vicini " basta comunicare " e per comunicare un forum basta e avanza se c'è la voglia di comunicare invece quante volte nella vita reale ci guardiamo in faccia però siamo " distanti " perchè non comunichiamo?

Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.12.30   #6
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
E facile che una persona si affezioni a un forum. Mi ricordo quando è stato chiuso, mi sentivo mancare qualcosa. Anche se scrivo poco,lo trovo interessante mi piace leggere, anche le persone che lo frequentano mi piacciono, conosco solo Alessandro.
iudichetta is offline  
Vecchio 23-02-2006, 20.17.24   #7
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
certo, esiste un sentimento di appartenenza !

io in un altro forum sono molto legata..
mi sono crata:
una zia
due zii
una sorella
un cugino
un nonno



è un anno circa che sono presente lì, sono la mascotte del forum, e la più importante.. in un periodo bruttissimo della mia vita sono stati loro che sono sempre stati vicinoa me.. anche se non volevo capire ed accettare la realtà... loro mi hanno spinta ad una psicoterapia.. mi hanno fatto conoscere molte cose in ambito sia sociale che morale..e soprattuttopsicologico visto che tratta di quello

bhè.. di persone ne ho viste tante passare all'interno e poi andarsene... ma anche se non mi sonoa genio, io non lo lascerò per questa misera ragione... non è così che ci si comporta...

Ultima modifica di Venusta : 23-02-2006 alle ore 20.20.22.
Venusta is offline  
Vecchio 23-02-2006, 20.23.02   #8
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
L'importante e non sentirne la mancanza! altrimenti diviene "dipendenza" io credo!
Kim is offline  
Vecchio 23-02-2006, 20.25.42   #9
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
per una semplice mancanza ?
naa la mancanza potrebbe anche essere solamente per il calore che c'è all'interno.. dire dipendenza è esagerato.. qui si parla di patologie
Venusta is offline  
Vecchio 23-02-2006, 20.31.35   #10
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Si, ti puoi affezionare a qualcuno ma conoscendolo anche realmente...qua ho conosciuto un uomo e una donna e sono nate delle bellissime "amicizie" che stanno cementadosi sempre di piu',
virtualmente non saprei, certo ti puoi sentire piu' in sintonia con chi e' piu' vicino al tuo pensiero...



Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it