Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-03-2006, 10.10.02   #11
Ostrica
Ospite
 
L'avatar di Ostrica
 
Data registrazione: 01-03-2006
Messaggi: 15
Re: Nous sommes des animaux

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
La pancia?what do you mean?

Io penso che l'istinto è un bellissimo dono..
Con l'istinto scopri il mistero che vive dentro di te
L'istinto è essere Animale

La mente giudica
l'istinto nuota,va,naviga l'istinto equilibrato ti fa agire subito

l'istinto non ancora equilibrato ti fa stordire un pò...

WW l'istinto animale


Ecco per me la "pancia" è questo! E' istinto allo stato puro è cio che sento dentro e qualcosa di viscerale ecco perchè "pancia" l'ho identificato in qualcosa di corporeo perchè per me non c'è nulla di più istintivo che il nostro corpo.

Bella questa cosa klee "la mente giudica e l'istinto nuota e naviga" proprio bella mi piace mi rende bene l'idea
Ostrica is offline  
Vecchio 02-03-2006, 11.59.15   #12
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
[QUOTEMi chiedo ma su i sentimenti è possibile ponderare, valutare, osservare al di fuori per cercare di capire e razionalizzare oppure no? Io mi chiedo questo perchè per me è quasi impossibile... In questo ambito l'istinto la fa da padrone.
Come trovare l'equilibrio?! La pancia è la pancia... o no?! [/b][/quote]

Oddio... sui sentimenti è difficile esercitare un'attività razionale Penso che dal momento che li "senti", li provi ed è esclusa la razionalità. La razionalità entra in un secondo momento, almeno per me, quando il sentimento che proviamo ci fa stare male (perchè, magari, mal indirizzato), ci fa sentire a disagio, ci provoca interrogativi... Allora lì dovrebbe subentrare la ragione che và a fare un'operazione di "anatomopatologia" alla ricerca delle cause per fornire una soluzione
Eh già... la pancia è pancia! Ed i sentimenti è da quella zona che provengono (mica sarà casuale il fatto che, solitamente, quando ci si innamora si sentono "le farfalle nello stomaco" )
Akhet is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it