Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-03-2006, 12.43.01   #41
psyca
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 41
Salve, per me essere soli è ..... sentiersi soli è tutt'altro!
Leli sei una ventenne piena di vita, scrivi ed hai tutto il sostegno di amici che ti rispondono con amore. Tanti te l'hanno detto ed io lo sottolineo: la solitudine per te è un BEL momento passeggero. Bello perchè ti da possibilità di salire un'altro gradino sulla scala verso la maturità.
Tanti invece anche essendo accerchiati da famiglia, amici, colleghi restano soli dentro, hanno l'animo propenso verso la solitudine dove l'unico momento di "non solitudine dentro" è quando soli con loro stessi si trovano difronte a qualcuno ancora più solo e gli donano un po di quello che nessuno dei due ha.

un bacione a presto!
psyca is offline  
Vecchio 09-03-2006, 18.24.48   #42
cerimonioso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 79
Cara Lily,

tristezza, malinconia, solitudine, avvilimento, senso di esclusione... quanta emotività e delicatezza nelle tue parole e dignità anche...

Uno psicologo americano mi pare ha scritto un libro che si chiama "La base sicura": la base sicura è quella persona che ti è sempre vicina, su cui sai di poter sempre contare, di cui non temi il giudizio, può essere un amico un marito un fratello una madre, non deve necessariamente far parte di quella che tu chiami "la famiglia biologica". Quando si trova UNA base sicura nella vita credo ci si possa già ritenere fortunati, tu ne hai trovate addirittura due...
cerimonioso is offline  
Vecchio 10-03-2006, 15.59.24   #43
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Avete ragione..

ma a 20 anni,purtroppo,sono già disincantata nei confronti dell'amicizia vera.
Non ci credo.
Ho ricevuto molte delusioni.
E' triste,ma è così.
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 19-03-2006, 20.52.00   #44
secily
Ospite
 
L'avatar di secily
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 15
LA SOLITUDINE è UNA BRUTTA BESTIA... IO LO VIVO D'ANNI... MA, NN è STATO SEMPRE COSI.. PRIMA AVEVO AMICI SOLO KE QUANDO C'ERANO IO NN MI SENTIVO LIBERA DI AGIRE Kè C'ERANO DEGLI OBBLIGI DEI APPUNTAMENTI.... ORA INVECE KE SONO SOLA HO TANTO TEMPO D'AMMAZZARE...
TUTTO è IL CONTRARIO DI TUTTO......
secily is offline  
Vecchio 20-03-2006, 18.07.35   #45
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da secily
LA SOLITUDINE è UNA BRUTTA BESTIA... IO LO VIVO D'ANNI... MA, NN è STATO SEMPRE COSI.. PRIMA AVEVO AMICI SOLO KE QUANDO C'ERANO IO NN MI SENTIVO LIBERA DI AGIRE Kè C'ERANO DEGLI OBBLIGI DEI APPUNTAMENTI.... ORA INVECE KE SONO SOLA HO TANTO TEMPO D'AMMAZZARE...
TUTTO è IL CONTRARIO DI TUTTO......

Quando non avrai tempo da ... ammazzare perchè non sentirai mai di aver perso tempo stando con te stessa, allora gli amici saranno veri amici. Allora potrai godere appieno di qualsiasi compagnia.

Se non si impara a godere della compagnia di se stessi non si potrà mai apprezzare quella degli altri.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it