Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-03-2006, 18.33.30   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
sfogo

Scusate il post inutile, ma ho bisogno di sfogarmi. A volte durante la giornata mi prendono questi "attacchi", e se mi tengo tutto dentro esplodo! Cmq la cosa che mi fa rodere di più in questo periodo è il fatto di non essere indipendente, e per fare qualcosa devo sempre dipendere da terzi. Un esempio pratico: non ho la patente (mi hanno bocciato due volte a pratica, e solo l'altro ieri ho ripreso il foglio rosa definitivo), ergo se ho voglia una sera di andarmene al cinema, non posso farlo da solo. Devo chiamare il mio amico che ha la macchina, e se lui non può venire, io sono costretto a rimanere a casa! Sempre sul fatto della guida, mia madre non mi fa mai esercitare, e quelle poche volte che mi fa guidare è solo per un pezzo, mettendomi inoltre l'ansia perchè si agita in continuazione! Ma così quando la prenderò mai la patente? E, di conseguenza, quando sarò mai autonomo senza che la possibilità di uscire dipenda dalla disponibilità dell'amico??

Scusate ancora
Braveheart is offline  
Vecchio 06-03-2006, 12.08.34   #2
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
consiglio pratico

Penso che più guide riesci a fare con l'istruttore di scuola guida, più facilità avrai nel superare l'esame.
Ovviamente il problema sono i costi.

Mio fratello ha fatto l'istruttore di scuola guida e mi diceva che era meglio farsi dare l'impostazione da loro, perchè quella serve per superare l'esame.

L'aiuto dei genitori per fare esperienza è meglio subentri dopo, a patente già presa. Anche perchè inevitabilmente il genitore trasmette un'ansia tremenda che non aiuta.

dana is offline  
Vecchio 06-03-2006, 14.22.33   #3
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
Re: sfogo

Lascia stare "la mamma", le guide con la scuola sono la cosa migliore, ti danno la giusta impostazione per passare.

E poi coraggio dai, ancora un poco e non sarai più dipendente dagli amici ma dal pieno di benzina!!!

R@gno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it