Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-03-2006, 17.50.57   #11
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
ehm, scusate... quale sarebbe quello della mela? sono un pò tarda....

e un'altra cosa, ma come si fa ad inserire più riferimenti (quote) nella stessa risposta

scusate
Orsaminore is offline  
Vecchio 14-03-2006, 18.01.26   #12
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Orsaminore
Ehm, scusate... quale sarebbe quello della mela? Sono un po' tarda....

Beh... se vuoi ti dico cosa ho capito io... sperando che sia ciò che fragola volesse intendere...
Mela, ha come significato volgare anche natica, e il temine natica, mi ha fatto supporre che lei si riferisse al rapporto anale, in cui, chiaramente, il rischio di procreazione è assente.
Però non so...
Magari lei si riferiva ad altro...

Citazione:

E un'altra cosa, ma come si fa ad inserire più riferimenti (quote) nella stessa risposta?
scusate
Basta che scrivi [ quote ] prima delle parole che vuoi riportare, e [ /quote ] dopo le parole che vuoi riportare... senza gli spazi che ho lasciato tra la parentesi quadre e la parola "quote".


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 14-03-2006, 18.32.59   #13
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
Grazie Elijah, per entrambi i chiarimenti

Citazione:
Fragola scrive: Veramente, la prima volta che ho preso la pillola è stato 25 anni fa! E il foglietto illustrativo con l'elenco degli effetti collarerali era lunghissimo e dettagliatissimo.
Esistono categorie di persone a cui la pillola, ad esempio, è preclusa. Prima di somministrarla, vengono fatti gli esami del sangue. Che devono essere periodicamente ripetuti. NOn sono novità del 2003. Io ho valutato i pro e i contro della pillola nel 1980!!!

Ciò non toglie che in certe condizioni, il gioco vale la candela. E' l'unico anticoncezionale sicuro (a parte la mela invece ) e, beh, in certi momenti della vita, una gravidanza indesiderata è decisamente l'effetto collaterale peggiore.

Cavolo, non vorrei ricordare male eppure precisina come sono giuro che, soprattutto le prime volte, ricordo di aver letto bene il foglietto. .. ricordo bene però che chi me la prescrisse la prima volta non mi parlò affatto degli effetti collaterali (possibili), ma solo dei pregi..
per esempio, ...il rischio di tumore al seno .... quello giuro che non lo sapevo!!!! cavolo mia madre è morta di tumore al seno, tutti i medici/ginecologi che mi hanno conosciuta in questi anni lo sapevano.... e nessuno si è mai premurato di dirmi che non avrei mai dovuto prenderla?
va bè stupida anche io che non mi informo bene, mea culpa, però allora è proprio vero che ognuno deve essere "medico di se stesso" (non nel senso di autocurarsi, attenzione! solo per l'informazione)
vi giuro quando ho letto del tumore al seno mi si è gelato il sangue nelle vene, mi sono sentita una idiota, ma come, sono lì che faccio controlli regolari perchè "mi caco sotto"( ) e poi scopro che per anni sono stata a braccia aperte a dire "vieni tumore, vieni che ti aspetto" ... brrr mi vengono i brividi.
Certo una gravidanza indesiderata è mooolto "effetto collaterale negativo", ma se questo, per me (non per tutti) significa rovinarmi la vita, il matrimonio, il sesso... naaaaa, ci rinuncio
Orsaminore is offline  
Vecchio 14-03-2006, 18.37.40   #14
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
l'ultima ginecologa da cui sono andata mi consiglia "l'anello vaginale" ... "favoloso" mi dice "sembra anche che aiuti a prevenire le irritazioni intime" ....mi da il libretto informativo.
lo leggo.... esattamente la stessa cosa che prendere la pillola, solo al posto di ingerire qualcosa la si mette direttamente lì... ma gli effetti... idem... ma quali meno irritazioni...

... MA IN CHE MANI SONO FINITAAAA

che dite, cambio di nuovo ginecologa....

scusate se rompo, ma mi piace "chiaccherare" con voi...

ah, se vi interessa...
http://www.laleva.cc/pharma/pillola.html

se non potevo mettere il link cancellatemelo eh!

ciao

Ultima modifica di Orsaminore : 14-03-2006 alle ore 18.51.26.
Orsaminore is offline  
Vecchio 14-03-2006, 20.47.15   #15
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Orsaminore
"Sembra anche che aiuti a prevenire le irritazioni intime"... ma gli effetti... idem... quali meno irritazioni...
Non so che genere di abiti tu porti... però ti dico che portare spesso pantaloni stretti e molto aderenti, come anche indossare mutante sintetiche, facilità il sorgere di infiammazioni e pruriti nella zona genitale... indipendentemente da quale contraccettivo utilizzi...
Quindi, se hai questa brutta abitudine, cambiandola, potresti migliorare la situazione...
Se tu invece porti la gonna larga e la biancheria intima in cotone... allora non so che dirti...

Citazione:

Che dite, cambio di nuovo ginecologa...?
Non so, però mi sembra strano che non ti abbia detto/dato nulla per i pruriti intimi...

Citazione:

Ah, se vi interessa...
http://www.laleva.cc/pharma/pillola.html

Vuoi il mio parere personale?
Lo scritto che riporti è relativamente datato, essendo di ben 9 anni fa (ammazza se passa il tempo... ), e sai... è vero che una volta non si era ben a conoscenza degli effetti collaterali dell'impiego prolungato della pillola, ma più il tempo passa, maggiori sono le precauzioni e anche gli accorgimenti fatti per migliorare queste pillole, affinché la donna non subisca danni irreparabili... Insomma, pensare che i medici permettano di lasciare in circolazione pillole dannose dopo così tanto tempo, mi pare un po' fuori luogo.
È d'altra parte evidente, che stiamo parlando sempre di ormoni, e di medicamenti che alterano in un qualche modo il corpo della donna, di consequenza è giusto non scherzare con queste cose.


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 14-03-2006, 23.14.23   #16
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Orsaminore
ehm, scusate... quale sarebbe quello della mela? sono un pò tarda....

e un'altra cosa, ma come si fa ad inserire più riferimenti (quote) nella stessa risposta

scusate

Una mela! Prima? Dopo? No, invece! Invece di fare l'amore, mangiare una mela. Era una battuta
Per quotare un intervento, quando rispondi, invece di cliccare su "rispondi", clicca su "quota".
Fragola is offline  
Vecchio 15-03-2006, 01.37.16   #17
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Una mela! Prima? Dopo? No, invece! Invece di fare l'amore, mangiare una mela. Era una battuta

Ah... ma allora niente riferimento a ciò che mi sono andato a pensare io...
La situazione comincia a diventare preoccupante... pure partendo dal termine mela sono riuscito a giungere al sesso...


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 15-03-2006, 11.59.58   #18
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
[b]Non so che genere di abiti tu porti... però ti dico che portare spesso pantaloni stretti e molto aderenti, come anche indossare mutante sintetiche, facilità il sorgere di infiammazioni e pruriti nella zona genitale... indipendentemente da quale contraccettivo utilizzi...
Quindi, se hai questa brutta abitudine, cambiandola, potresti migliorare la situazione...
Se tu invece porti la gonna larga e la biancheria intima in cotone... allora non so che dirti...

Non so, però mi sembra strano che non ti abbia detto/dato nulla per i pruriti intimi...
ti ringrazio dei consigli, ma purtroppo sono già bene informata su questo... mi sa che potrei fare la ginecologa

ormai porto solo mutandine di cotone bianco, etc etc... pensa che quando sono andata da quest'ultima ginecologa le ho detto che appunto avevo perenne infiammazione pur seguendo tutte le norme igieniche del caso, e le ho fatto l'elenco.
è rimasta a bocca aperta, e dice "bè non posso aggiungere altro". grazie, 60€ per sentirmi dire che non ho niente, tutti gli esami sono ok, grazie e arrivederci ... venire in mente che poteva essere la pillola visto che le avevo detto che la usavo da 12 anni.....no??? dovevo arrivarci da sola, va bè....

... mi sa che sono stata sfortunata io coi ginecologi ....

c'est la vie....
Orsaminore is offline  
Vecchio 15-03-2006, 12.21.30   #19
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
ho iniziato a prenderla che avevo circa 18 anni, pesavo 63 kg.. nel giro di 5 anni sono arrivata a presarne più di 90... sono entrata in depressione, sono stata malissimo, non posso dare tutta la colpa alla pillola, ma sono sicura che la sua parte l'ha fatta anche anche lei.
peccato che a questa conclusione ci sono arrivata quando l'ho smessa (quando la prendevo non me ne rendevo conto)... dal momento in cui ho deciso di non prenderla più ho iniziato a stare meglio, ho riacquistato il mio peso forma che sia aggira sui 60 kg e la depressione se nè andata...
adeso ho 30 anni e ovviamente non ho mai più pensato di prendere la pillola in vita mia... io credo che questi effetti collaterali si presentano solo su alcuni soggetti, ho amiche che la prendono da una vita e stanno benissimo, altre addirittura la devo prendere per curarsi... (cisti ovariche ecc...)
per me non era indicata ..a quanto pare...
voluttà is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it