Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-03-2006, 14.48.02   #31
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Vediamo se ti soddisfa quest'altra risposta.

Per me la sessualità - sottolineo per me - va vissuta all'interno di una relazione e importante anche, non sono una che si fa le avventurette, insomma.

Se mai dovessi prendere una botta in testa ed entrare nell'ottica delle avventurette solo per puro piacere e basta,

certo che sceglierei in base alla bellezza anch'io.

Spero di avere chiarito.



Svanito miseramente il mio tentativo di far ammettere ad una donna che i motivi scatenanti il "tradimento" (con le virgolette dopo i discorsi fatti con Bluemax) sono gli stessi dell'uomo ed in numero perfattamente identico prescindendo dal fatto che durante un "tradimento" il rapporto è SEMPRE 1:1

Riproverò...sarò più fortunato.

maxim is offline  
Vecchio 15-03-2006, 14.48.53   #32
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Se partendo per un lungo viaggio tu dicessi alla tua compagna, GUARDA, vado alle maldive, considera il fatto che se mi capita una notte di sesso la faccio eh ? Naturalmente la tua lei è libera di fare altrettanto.


Le cose non capitano da sole, le cose capitano perchè noi le facciamo capitare e dietro una cosa che capita c'è sempre una ricerca da parte nostra di ciò che è capitato.

Al massimo per caso incontri una persona e ci parli, ma tutto il seguito lo hai deciso tu perchè tu per tua decisione hai scelto di andare avanti.

E ritorniamo al punto di partenza:
ma perchè mai devi fare questa scelta se sei appagato dalla tua partner?

A meno che non sei sesso-dipendente perciò se fai un viaggio di qualche giorno non riesci a stare qualche giorno senza andare a letto con una donna.

In una cosa sono d'accordo con te: in questo caso che dici tu non si può parlare di tradimento.
Melany is offline  
Vecchio 15-03-2006, 14.57.30   #33
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim


Svanito miseramente il mio tentativo di far ammettere ad una donna che i motivi scatenanti il "tradimento" (con le virgolette dopo i discorsi fatti con Bluemax) sono gli stessi dell'uomo ed in numero perfattamente identico prescindendo dal fatto che durante un "tradimento" il rapporto è SEMPRE 1:1

Riproverò...sarò più fortunato.


Attenzione, maxim, sstai cascando in una grande beffa: stai cercando di stabilire delle regole per il tradimento.

Capisci che tutte le persone - sia uomini che donne - che tradiscono non tradiscono tutte per lo stesso motivo e anche una persona che ha tradito tante volte non ha tradito tutte le volte per lo stesso motivo?

Il caso che dici tu, il tradimento per l'aspetto fisico e quindi legato alla bellezza è SOLO un caso ma non è l'unico caso.

Ma possibile che non hai mai avuto esperienza anche indiretta di gente che tradisce con persone più brutte?
Anche uomini eh!...
Melany is offline  
Vecchio 15-03-2006, 14.59.27   #34
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Le cose non capitano da sole, le cose capitano perchè noi le facciamo capitare e dietro una cosa che capita c'è sempre una ricerca da parte nostra di ciò che è capitato.

Quindi ? SE CAPITA che una sera in albergo mi trattengo con una collega e CAPITA di fare sesso ? Chi si fa male ? C'è del male ? Io non lo vedo.
Se capita alla mia compagna ? Dove è il male ? Me lo spieghi ?
Non c'è tradimento in quanto SAPPIAMO e ci RACCONTIAMO.
In altre parole CONDIVIDIAMO LA MENTE, LO SPIRITO, non il corpo.
Il vecchio concetto di senso del possesso, non ha alcun senso per quanto mi riguarda. IO SONO INTERESSATO all'amore per la mia LEI ed alla gioia di condividere TUTTO.

Sarei AFFRANTO unicamente di perdere l'esclusiva NON sessuale ma mentale. Questo mi farebbe veramente soffrire.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany

Al massimo per caso incontri una persona e ci parli, ma tutto il seguito lo hai deciso tu perchè tu per tua decisione hai scelto di andare avanti.

Si, fammi capire, Tu riesci a decidere quando è l'ora di fare l'amore ?
Che tristezza... io non sono cosi'... spiacente...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany

E ritorniamo al punto di partenza:
ma perchè mai devi fare questa scelta se sei appagato dalla tua partner?

A meno che non sei sesso-dipendente perciò se fai un viaggio di qualche giorno non riesci a stare qualche giorno senza andare a letto con una donna.

In una cosa sono d'accordo con te: in questo caso che dici tu non si può parlare di tradimento.

E perchè non dovrei ?
Sessualmente sono appagatissimo non ti preoccupare, ma mentre tu ti chiedi SEMPRE PERCHE' SI ? Io mi chiedo SEMPRE anche PErchè NO ?
bluemax is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.11.45   #35
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Da quanto ho potuto capire leggendo i messaggi precedenti...

Bluemax è semplicemente per la coppia libera, e non per la coppia fedele...
Il che significa, che se due persone che si amano, decidono assieme di lasciare aperto un'eventuale scappatella con altre persone, ciò va benissimo, e non c'è alcun problema...
Questo modo di comportarsi, bisogna ammetterlo, aiuta a combattere la gelosia, o detto in altro modo, si va oltre la gelosia e il timore che il proprio partner provi dei stimoli sessuali con altre persone... In quanto si è consapevoli, che il corpo della nostra partner non è nostro, non ci appartiene...

Ad ogni modo, ci sono alcuni punti che mettono un po' in discussione questo modo di agire e vedere le cose...
In altre parole, essere per la coppia fedele, non credo che ci sia nulla di male, perché si può essere per la coppia fedele, anche senza essere gelosi...

In definitiva, io non vedo un tipo di coppia meglio dell'altro, ognuno è libero di scegliere ciò che crede meglio...
Alcuni preferiranno la coppia libera, altri quella fedele...


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.22.41   #36
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
[i]In definitiva, io non vedo un tipo di coppia meglio dell'altro, ognuno è libero di scegliere ciò che crede meglio...
Alcuni preferiranno la coppia libera, altri quella fedele...


Elia [/b]

Io preferisco la coppia LEALE e non FEDELE

comunque sono daccordo con te.
Infondo io sono STRAGELOSO non del corpo, ma della mente

ed è una forma di gelosia piu' morbosa a volte...
anche se ci sto lavorando su...
bluemax is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.22.43   #37
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax




Si, fammi capire, Tu riesci a decidere quando è l'ora di fare l'amore ?
Che tristezza... io non sono cosi'... spiacente...


Fai capire tu a me invece: tu sei in un locale distante dal tuo albergo, parli con una persona che ti piace e capisci che anche tu piaci a lei. Avete tutti e due le stesse voglie, lo fai lì davanti a tutti o - penso - che c'è un minimo di organizzazione perlomeno per decidere dove andare?

Credo proprio di sì. Ed è proprio in questa specie di organizzazione perlomeno sul dove andare che entra in gioco il tuo lato razionale, stai ragionando e stai scegliendo, non c'è niente di casuale per come la vedo io.

Certo che se siete in una piscina, in una villa dove non c'è nessuno: allora a quel punto puoi dire a gran voce" mi è capitato di fare sesso".

Poi sarà che sbaglio.
Melany is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.28.13   #38
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Fai capire tu a me invece: tu sei in un locale distante dal tuo albergo, parli con una persona che ti piace e capisci che anche tu piaci a lei. Avete tutti e due le stesse voglie, lo fai lì davanti a tutti o - penso - che c'è un minimo di organizzazione perlomeno per decidere dove andare?

Fammi capire... sei cosi' attratta da me ? (ti capisco... mi capita spesso semmai fissiamo in privato... )
a parte tutto, mi pare OVVIO il rispetto... e mi pare ovvio che il minimo di organizzazione cui tu alludi è doveroso.
ci vuole un minimo di classe per queste cose... una serie di sguardi, sfioramenti, comprensione e GIOCO.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany

Credo proprio di sì. Ed è proprio in questa specie di organizzazione perlomeno sul dove andare che entra in gioco il tuo lato razionale, stai ragionando e stai scegliendo, non c'è niente di casuale per come la vedo io.

Embe ? Se una donna mi attrae, non posso VIOLENtARMI nello spirito e farmela non piacere... ma che discorsi sono scusami ?
Ripeto tu ti chiedi SEMPRE PERCHE' SI. comincia anchea a porti l'altra domanda...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany

Certo che se siete in una piscina, in una villa dove non c'è nessuno: allora a quel punto puoi dire a gran voce" mi è capitato di fare sesso".
Poi sarà che sbaglio.

Beh... li non ci sono vie di fuga...
bluemax is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.34.37   #39
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Attenzione, maxim, sstai cascando in una grande beffa: stai cercando di stabilire delle regole per il tradimento.

Capisci che tutte le persone - sia uomini che donne - che tradiscono non tradiscono tutte per lo stesso motivo e anche una persona che ha tradito tante volte non ha tradito tutte le volte per lo stesso motivo?

Il caso che dici tu, il tradimento per l'aspetto fisico e quindi legato alla bellezza è SOLO un caso ma non è l'unico caso.

Ma possibile che non hai mai avuto esperienza anche indiretta di gente che tradisce con persone più brutte?
Anche uomini eh!...

Non mi sono spiegato bene quindi cercherò di farlo senza ironia ed in maniera più diretta.

Mi infastidisce molto l’ipocrisia femminile, della quale riconosco cause biologiche, sociali, condizionate, etc delle donne che vanno affermando che per loro non esistono storie/avventure/pensieri/sentimenti al di fuori della relazione “fissa” che stanno vivendo. Stanno mentendo a loro stesse.
Innumerevoli e vari sono i motivi che portano al “tradimento” ma la sostanza tra uomo e donna non cambia. Sempre in virtù di quel rapporto che per forza di cose deve essere obbligatoriamente 1:1 per non considerarsi autoerotismo.
Il bisogno maschile è pari al bisogno femminile pertanto quando sento una donna (e dicono tutte così arrivando a smentire perfino l’evidenza) riempirsi la bocca con frasi romantiche di fedeltà nei confronti del proprio uomo giurandogli amore eterno, mi vien da sorridere proprio in virtù dell’esperienza acquisita in 40 anni di vita.
…e ti assicuro che prima o poi…siano esse sposate (con o senza figli), fidanzate, single, belle o brutte che siano, non se ne salva una dall'eccitante, e a volte benefica, scappatella. Ma sai cosa vuol dire nessuna…NESSUNA!

maxim is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.35.38   #40
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
la possibilità di non andare con una donna c'è sempre.
il rapporto "libero" profondamente non esiste (e qui ce ne sarebbe da spiegare)
la libertà non significa dare spazio ai propri istinti liberamente.
la libertà è un'altra cosa.
La persona che vive la "libertà" come una bandiera da sventolare è profondamente egoica in maniera distorta.
Da quello che leggo qui noto le problematiche davvero notevoli che ognuno ha nei confronti prima di tutto di se stesso.
bluemax: da piccolo tua mamma ti ha spesso detto che il sesso era un "gioco sporco"?
no, perchè sai spesso la tua "re-azione" la si vive per "rimando" rispetto a una situazione antecedente.
E ciò mi fa pensare o che hai avuto in precedenza una compagna assai "pudica" o da piccolo eri frustrato sessualmente.
parere personale si intende
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it