Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-03-2006, 16.16.24   #51
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
BLUEMAX!!!!
STAVO PROPRIO APPUNTO LEGGENDOTI NELLA DISCUSSIONE SEMPRE TUA SU COSA HANNO DA DIRE LE DONNE.. Mi sorprendo moltissimo di quanto differiscano le tue opinioni nelle due discussioni (quella e questa).. in effetti ti ho dato ragione sulla gelosia.... mmmmh nell'altra insisti sull'ambito più fisico e sbagli su certi aspetti della sessualità femminile... qua, invece l'opposto, sei sull'ambito "mentale".....
Ambiguità?

non mi pare...
bluemax is offline  
Vecchio 15-03-2006, 16.37.48   #52
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Thumbs up Re: gelosia = insicurezza?

La gelosia secondo me é sinonimo di insicurezza, ma sopratutto di Egoismo. La persona gelosa vuole avere il possesso dell' altro\a, non solo in senso fisico ma anche mentale.Perchè avere così paura di perdere la persona amata? Vivere con l' angoscia? Non sarebbe bello e auspicabile non essere gelosi e possessivi? In fondo la persona che sta con noi ,ci sta col piacere di esserci,non è di nostra proprietà e se un giorno dovesse innamorarsi di un'altro\a, noi non potremmo farci proprio niente.Quindi direi di vivere senza gelosie ed egoismi...
Ciao amici!
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 15-03-2006, 16.38.57   #53
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
no.

Gelosia = Egoismo
Egoismo = paura di perdere l'oggetto che ti procura piacere.
paura di perdere l'oggetto che ti procura piacere = stupidità



dunque se mi faccio due conti hai appena detto che sei geloso...
Bunny is offline  
Vecchio 15-03-2006, 23.52.53   #54
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
eccone un'altro

io invece penso il contrario guarda un po'.

Sono talmente innamorato della mia donna da GIOIRE per la sua GIOIA.
Sono talmente innamorato della mia donna da permettergli di essere se stessa.
Sono talmente innamorato della mia donna da confidarle tutto me stesso, i miei desideri e quant'altro.
Sono talmente innamorato della mia donna da non PRETENDERE ALCUN CHE.

Quindi, stando alle delucidazioni su citate, NON POTREMMO MAI INNAMORARCI di una prostituta.
Quindi limitiamo e mettiamo regole a dei sentimenti

peccato.
Una volta (idiotamente) anche io cercavo di possedere una persona. Credevo di amarla, ma amavo SOLO ME STESSO e la paura di perdere l'OGGETTO che mi dava piacere e sicurezza.

Peccato che ora, posso dire VERAMENTE che AMO. in quanto posso confrontare i due comportamenti


Poi, ovviamente, ognuno ha l'amore che si merita no ?

Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 00.11.53   #55
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Comprendo di essere leggermente off-topic (forse), ma nemmeno questa risposta soddisfa il mio bisogno di sapere.

Donne...state girando attorno ad un paletto per non dare una risposta relativa ad una affermazione fatta da una donna stessa.

...E' solo questione di bello visto che nessuno (uomo/donna) rifiuta il bello?

Per me no! Non il bello canonico. Quello che per me è irresistibile, è il desiderio. L'erotismo. Un uomo che ama davvero il sesso e ti desidera, diventa veramente irresistibile! Potremmo dire magnetismo?

Certo, perchè un uomo mi attragga, mi deve piacere fisicamente. Ma non c'è bisogno della bellezza da rotocalco e certissimamente non me ne faccio niente della sola bellezza. Per me è imprescindibile un qualcosa che non si vede con gli occhi ma si sente a pelle, si sente con naso.
Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 09.51.29   #56
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
dunque se mi faccio due conti hai appena detto che sei geloso...


se intendi il fatto di essere GELOSO dei sentimenti SI.

Sono stupido perchè è una cosa su cui ancora ci sto' lavorando in quanto come è vero che un corpo NON MI APPARTIENE in alcun modo, pero' purtroppo, PRETENDO di avere l'esclusiva sentimentale.

Quindi la risposta è SI. Nessuno è perfetto...
bluemax is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.39.40   #57
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Fedeltà mentale e del corpo

Qui sto sentendo discorsi che a questo punto mi sembrano anche ingenui.

Qualcuno dice: non sono geloso del corpo ma della mente, non mi interessa la fedeltà del corpo ma la fedeltà mentale.

Ma la FEDELTA' MENTALE per me non esiste, le fantasie sono una cosa involontaria ed è ovvio fantasticare su qualcuno, o sul bello che hai incontrato per la strada o molto stupidamente sul bello della tv.

Qualcuno mi spiega come è possibile la fedeltà mentale?
E' forse possibile fermare i pensieri?

Certo, non si possono amare due persone contemporaneamente allo stesso modo, quindi è possibile la fedeltà mentale a livello di amore.

Ma se consideriamo una forma di infedeltà mentale più spicciola, dove pensi a una persona solo perchè la trovi attraente fisicamente.....
Secondo me nessuno può essere fedele mentalmente, tutti siamo infedeli con la mente quindi questo è di base.

Se poi c'è l'infedeltà del corpo quella è una infedeltà aggiunta.

Bluemax dice: a me interessa che la mia lei non pensi allo spogliarellista quando torna a casa.

Ti chiedo, bluemax: ma davvero pensi che nella testa ci sia una specie di interruttore per cui la tua lei torna a casa dopo lo spogliarello, stacca la spina e non pensa più allo spogliarellista?

E' ovvio che se guardare lo spogliarellista le è piaciuto la mente ritorna su quell'evento e fantastica sopra.

Trovo molto ingenuo da parte tua il pensare che lei stacca la spina.

Ciao.

Ultima modifica di Melany : 16-03-2006 alle ore 13.41.20.
Melany is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.42.19   #58
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
e se uno e` fedele mentalmente(cosa che per carita` potrebbe pure essere possibile...chissa`) non vorra` di sua sponte esserlo anche fisicamente?
Bunny is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.42.57   #59
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
certo che è possibile "fermare" i pensieri.
La meditazione ad esempio è un ottimo sentiero per fare ciò.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.46.24   #60
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Lo ripeto: per me la fedeltà mentale non esiste, quindi non ha neanche senso fissarsi su questo tipo di fedeltà.

Tutti siamo infedeli mentalmente, poi possiamo ancora continuare e passare all'infedeltà del corpo o no.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it