Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-03-2006, 21.49.07   #1
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
ravvicinamento o illusione???

Io ho una visione forse un po irreale dell`amore... ma io credo che l' amore sia una cosa che non si spegne mai se esiste, una cosa che non puoi escludere se ti cerca, un qualcosa che ti trova anche quando non vuoi, un sentimento che puó fare dei giri immensi, come canta Venditti, e poi tornare...
Ecco...quello che è successo a me... circa 5 anni fa io ero veramente innamorata, avevo finalmente sentito cosa volesse dire stare bene con una persona, ridere, sentirmi speciale anche quando mi guardavo allo specchio e non mi piacevo... poi è svanito tutto...lui si è allontanato...ho cercato di riportarlo da me ma poi ho capito che era meglio lasciarlo libero, quello che volevo era che fosse felice...ho sofferto...ma poi mi sono ripresa, ci siamo incrociati moltissime volte in questi ultimi 5 anni...sempre dolci saluti, sguardi...ma mai siamo piú riusciti a scambiare qualche parola...mai...e io dentro di me ho sempre sperato che tornasse a fare parte della mia vita...speravo anche solo in una bella amicizia...non sopportavo l' idea di non riuscire più a parlargli...
e poi ad un tratto, ecco che si ripresenta...in una maniera inaspettata e cerca di riavvicinarsi a me... io dovrei farmi sentire, mel ha chiesto, ma io non ho ancora trovato il coraggio di farlo...

il punto è, è davvero possibile che dopo cosi tanto tempo due persone si ritrovino? Io in realtÀ ci credo, ma tante persone mi hanno presa in giro quando gli ho detto cio che pensavo... forse é un illusione credere che qualcosa resisti in silenzio coì tanto tempo e poi ritorni...

io ancora sto in silenzio, so che per lui È stato difficile fare la prima mossa...lo so, lo conosco... eppure ora non so se dargli corda oppure no... avrei voglia di tornare a credere nell' amore come lo vedo io...ma la paura di farmi ancora male 'e grande....
forse vivo ancora nelle favole...e per una cavolta mi sto facendo troppe domande...non lo so...
dayonthesnow is offline  
Vecchio 23-03-2006, 23.23.23   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ravvicinamento o illusione???

Citazione:
Messaggio originale inviato da dayonthesnow
Io ho una visione forse un po irreale dell`amore... ma io credo che l' amore sia una cosa che non si spegne mai se esiste, una cosa che non puoi escludere se ti cerca, un qualcosa che ti trova anche quando non vuoi, un sentimento che puó fare dei giri immensi, come canta Venditti, e poi tornare...
Ecco...quello che è successo a me... circa 5 anni fa io ero veramente innamorata, avevo finalmente sentito cosa volesse dire stare bene con una persona, ridere, sentirmi speciale anche quando mi guardavo allo specchio e non mi piacevo... poi è svanito tutto...lui si è allontanato...ho cercato di riportarlo da me ma poi ho capito che era meglio lasciarlo libero, quello che volevo era che fosse felice...ho sofferto...ma poi mi sono ripresa, ci siamo incrociati moltissime volte in questi ultimi 5 anni...sempre dolci saluti, sguardi...ma mai siamo piú riusciti a scambiare qualche parola...mai...e io dentro di me ho sempre sperato che tornasse a fare parte della mia vita...speravo anche solo in una bella amicizia...non sopportavo l' idea di non riuscire più a parlargli...
e poi ad un tratto, ecco che si ripresenta...in una maniera inaspettata e cerca di riavvicinarsi a me... io dovrei farmi sentire, mel ha chiesto, ma io non ho ancora trovato il coraggio di farlo...

il punto è, è davvero possibile che dopo cosi tanto tempo due persone si ritrovino? Io in realtÀ ci credo, ma tante persone mi hanno presa in giro quando gli ho detto cio che pensavo... forse é un illusione credere che qualcosa resisti in silenzio coì tanto tempo e poi ritorni...

io ancora sto in silenzio, so che per lui È stato difficile fare la prima mossa...lo so, lo conosco... eppure ora non so se dargli corda oppure no... avrei voglia di tornare a credere nell' amore come lo vedo io...ma la paura di farmi ancora male 'e grande....
forse vivo ancora nelle favole...e per una cavolta mi sto facendo troppe domande...non lo so...




Ritrovarsi dopo tanto tempo ????
ma forse è possibile certo che è molto impropabile ...
Diciamo che questo può verificarsi solo nel caso che si contcatenino diverse situazioni, certamente ci deve essere molto felling ed emotivita ancora non sopita e poi presumo che non devono esserci delle storie importanti di mezzo tipo fidnazato o altro ....


Si sperare è bene ma attenzione che non sia più voglia di avere le cose facili ....
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2006, 10.03.47   #3
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
...ritrovarsi non è impossibile, credo anch'io che a certe persone siamo come collegati da un filo che a volte sembra scomparire,ma poi emerge di nuovo...l'errore da non commettere secondo me è quello di credere per forza di ripartire da dove si è lasciato. Perchè se ci si reincontra in momenti diversi della vita, significa che qualcosa è cambiato ,e così dev'essere secondo me, ma che dunque bisogna tener conto di questo e a volte provare a dimenticare il legame che era stato, e disporsi a riscoprire quella persona, e anche all'eventualità che non sia del tutto come la ricordiamo, e quindi anche il legame diventi diverso da ciò che era.
Si ricorda per forza, ma non per resuscitare il passato. Si riparte ,con tutto ciò che questo comporta, in bene e in male.
sarpina is offline  
Vecchio 24-03-2006, 12.00.48   #4
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Re: ravvicinamento o illusione???

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Ritrovarsi dopo tanto tempo ????
ma forse è possibile certo che è molto impropabile ...
Diciamo che questo può verificarsi solo nel caso che si contcatenino diverse situazioni, certamente ci deve essere molto felling ed emotivita ancora non sopita e poi presumo che non devono esserci delle storie importanti di mezzo tipo fidnazato o altro ....


Si sperare è bene ma attenzione che non sia più voglia di avere le cose facili ....

credo sia probabissimo ritrovarsi...e accade qualndo ci si lascia per motivi esterni alla coppia. A me è capitato...ci siamo allontanati dicendoci a vicenda ti amo...ora le nostre vite hanno preso strade diverse...penso che non ci ritroveremo mai più, perchè io non voglio...ma nella vita le cose cambiano continuamente...non posso avere la certezza che questo non accadrà mai....
Joolee is offline  
Vecchio 24-03-2006, 12.00.57   #5
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
bisognerebbe capire perchè lui si era allontanato e soprattutto perchè di punto in bianco si ripresenta...
non conoscendo la situazione, non sapendo come sono andate le vostre vite in questi 5 anni, e non conoscendo lui, sei sicura che non si sia trovato da solo e ora ti cerca solo perchè sei lì pronta ad aspettarlo? (nel senso che "ha già la pappa pronta?)

ripeto, è solo una domanda che mi sorge spontanea ma non è assolutamente detto sia così
Orsaminore is offline  
Vecchio 24-03-2006, 14.17.59   #6
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
l'errore da non commettere secondo me è quello di credere per forza di ripartire da dove si è lasciato.


sono molto d'accordo con Sarpina.

forse è l'unico modo per far funzionare quello che evidentemente ha fallito. e per non dimenticare che nel frattempo si è "cresciuti"...
Sirtaki is offline  
Vecchio 24-03-2006, 14.20.18   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: ravvicinamento o illusione???

Citazione:
Messaggio originale inviato da dayonthesnow

il punto è, è davvero possibile che dopo cosi tanto tempo due persone si ritrovino? Io in realtÀ ci credo, ma tante persone mi hanno presa in giro quando gli ho detto cio che pensavo... forse é un illusione credere che qualcosa resisti in silenzio coì tanto tempo e poi ritorni...



Possibilissimo!!!
Fragola is offline  
Vecchio 24-03-2006, 19.51.04   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Si, e' possibile ritrovarsi...forse in modo diverso inizialmente, ma non escluderlo...soprattutto quando c'e' stato un sentimento molto forte che vi ha unito...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-03-2006, 22.24.38   #9
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
grazie

Grazie mille per le vostre risposte....sono contenta che tanti la pensino come me...credevo di essere un' illusa a credere che dopo cosí tanto tempo potesse riemergere un sentimento...

Sono sicura che non si è riavvicinato perchè sapeva di avere "la pappa pronta" ne sono convinta per tante cose

cmq vedremo...lascio andare le cose cosí come vanno...senza fare troppi azzardi..insomma...se son rose fioriranno...

grazie ancora
dayonthesnow is offline  
Vecchio 24-03-2006, 23.02.31   #10
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: ravvicinamento o illusione???

Ciao..stasera casco dal sonno ..però due paroline mi piace inviartele.

A prescindere da ciò che é stato e cosa sarà,ciò che conta forse é che tu capisca cosa é importante per te stessa.

rifletti benino, e vedi cosa OGGI é importante affinchè tu ti possa sentire ed essere in armonia con te stessa.

un abbraccio..sbadiglioso
feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it