Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-11-2002, 14.08.02   #21
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per Lukra

Rispondevo al tuo intervento dove mi reputavi troppo duro verso Deirdre.
Cosa vuol dire ciò che ho scritto? La mia sapienza è cosa ben poco davanti alla tua mancanza di riflessione. Pigrizia mentale o mancanza di fantasia?
firenze is offline  
Vecchio 22-11-2002, 16.47.42   #22
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
per firenze...

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Caro amico, dalle tue parole pungenti, mi appari come un essere ancora alla ricerca di una sua propria autorealizazione, e che quindi sa solo snobbare chi in buona fede propone le sue conoscenze solo per il piacere della condivisione.

...potrei risponderti semplicemente che mi è chiaro il fatto che, essendoti autorealizzato, tu snobbi l'essere che è in cerca di autorealizzazione e trova come stupida realizzazione lo snobbare conoscenze altrui...e che quindi siamo due snobbatori...o snobbisti...o snob...mi diresti come si dice?...però voglio scrivere un pò prima di andare in piscina...

...credi davvero che chi è alla ricerca di autorealizzazione tende a snobbare gli altri?...caro mio noi normali siamo tutti SNOBB... dimmelo tu...

...certo che sono alla ricerca di una mia autorealizzazione...anzi nella "speranza" che ogni giorno essa mi appaghi in piccole dosi per il resto della mia vita... e per ottenere questo rifletto e agisco cercando di trar beneficio dalle mie azioni, come penso faccia ogni essere umano "normale" senza i tuoi superpoteri...sicuramente chi riesce ad andare nell'aldilà avrà come tu stesso dici "sapienza"...quindi dovresti anche avere la sapienza di comprendere che non tutti hanno la tua fortuna...fortuna che ti autorealizza senza bisogno di cercare autorealizzazione...beato te!!!...

...la tua "sapienza" dovrebbe farti sapere che l'ignoranza del "normale" può interpretare in modo "ridicolo" la tua teoria trasmigratoria (scusami tanto se non so definirla meglio)...

...inoltre la tua "sapienza" dovrebbe farti sapere, parole tue parlando a DD: "Attenta però a non cascare nei falsi maghi che ti promettono paradisi facili a pagamento, c'è ne sono da dire basta."...quindi capire che io statisticamente "devo", come anche tu affermi, essere scettico e reputare i tuoi poteri come "cazzate"...
...a te il compito di convincermi del contrario...altrimenti amen...

...quindi se ti va di descrivere i tuoi poteri non essere reticente...però dal momento che scrivi devi accettare anche il pensiero altrui...

...anch'io scrivo solamente per condividere teorie accettando critiche...non vorrai mica che abbia la presunzione di trasmettere "sapienza" agli altri...ho ancora i piedi piantati sulla realtà...io sono IGNORANTE, non ho "SAPIENZA"...devo fare i conti con la "REALTA!"...la follia non si è certo impadronita di me...forse ...lo scrivere di prenderla con ironia dovrebbe farti capire che l'ironia appartiene soltanto a chi con ironia sa prendere ironicamente la vita e di conseguenza l'ironica fine di ogni cosa...la morte...

...un'ultima cosa...ciao...
diestop is offline  
Vecchio 22-11-2002, 17.28.04   #23
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per Diestop

Si è proprio così, non è questione tanto di avere o non avere delle capacità paranormali (i tuoi detti male superpoteri), che ricorda chiunque può potenzialmente avere, quanto è questione di conoscenza (non sapienza) e ignoranza (voce del verbo ignorare, non sapere). Quindi, io resto nella mia conoscenza e tu nella tua ignoranza.

Ultima cosa, poi interrompo questo sterile ping pong, sia chiaro bene che il sottoscritto non vuole convincere nessuno. Sarebbe solo un successo per me aver ecceso un barlume di curiosità nel tuo nobile animo.

Salve

firenze is offline  
Vecchio 22-11-2002, 20.22.03   #24
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: per Lukra

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Rispondevo al tuo intervento dove mi reputavi troppo duro verso Deirdre.
Cosa vuol dire ciò che ho scritto? La mia sapienza è cosa ben poco davanti alla tua mancanza di riflessione. Pigrizia mentale o mancanza di fantasia?


Mi ero dimenticato di aver scritto quel messaggio...scusa! Ora ho capito ciò che intendevi
Un paio di precisazioni:
la sapienza cui mi riferivo non era la tua xchè neanche ti conosco,ma a quella generale del forum(davanti al quale temevo di far brutta figura nel chiedere spiegazione,e forse l'ho fatto).
Porca vacca.... spero di avere risposto al tuo quesito? sempre che ti interessasse davvero e tu non l'abbia formulato solo per darmi una gratuita strapazzata davanti a cotanta sapienza....
Egregio....
Lukra is offline  
Vecchio 22-11-2002, 23.41.06   #25
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Re: per Diestop

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Ultima cosa, poi interrompo questo sterile ping pong, sia chiaro bene che il sottoscritto non vuole convincere nessuno. Sarebbe solo un successo per me aver ecceso un barlume di curiosità nel tuo nobile animo.

...la curiosità l'hai accesa...siccome, come giustamente dici, hai una conoscenza che io non ho o non so di avere (riferito alle tue capacità paranornali)...spero che, messo da parte il ping pong che io non intendevo estrarre (ciò che ho detto credimi era pura ironia...figurati manco ti conosco...)...ti andrebbe di evidenziarmi le tue capacità e di farmi capire il concetto che ti porta a dire che tutti possono avere?...spero tu abbia voglia di dialogare...altrimenti amen...anche perchè un certo equilibrio nella mia "ignoranza" l'ho raggiunto...forse...

...ciao firenze...
diestop is offline  
Vecchio 23-11-2002, 10.11.33   #26
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per Lukra e Diestop

Scrivo ad entrambi, poichè in sintesi siete sulla solita onda di pensiero.

Prima di tutto non sono autorealizzato e quindi sono ancora all'età di 46 anni in corsa, anche se spero per poco. Ma questi fatti miei...

Per conoscere e così rivelare a se stessi ciò che il proprio animo nasconde all'eccelsa e sublime mente umana, innanzitutto dobbiamo conoscere il mezzo per farlo. Il mezzo è la meditazione. Chi non la conosce e la pratica resta limitato nel perimetro del proprio mentale razionale. Conoscere la parte nascosta di se stessi significa accedere alla parte irrazionale del cervello, oggi assopita nella quasi totalità della gente che cammina su questo pianeta, parte che se sviluppata apre l'accesso all'intuito, alla veggenza, alla premonizione, ai viaggi astrali, ecc., in sintesi alla parte extrasensoriale, quella parte che come dice la parola stessa va oltre alla percezione sensoriale.

Cari amici miei, a questo punto devo spezzare una lancia a vostro favore. Poichè questa realtà resta interiore e non proponibile in massa, come potrebe essere ad esempio per una dimostrazione di una scoperta scientifica. Per questo semplice motivo, ecco che è facile cadere nella speculazione da parte di esseri senza scrupoli che ne fanno un modo disonesto per guadagnare denaro alle spalle degli sciocchi e creduloni. Voi fate benissimo a dubitare. Il saggio dubita, lo sciocco afferma.

Se volete però toccare con mano ciò che vi ho detto oggi in grande sintesi, dovete imparare la meditazione, praticarla con continuità, alchè sono sicuro che qualcosa di totalmente llogico al vostro pensare succederà.

firenze is offline  
Vecchio 23-11-2002, 16.17.55   #27
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: per Lukra e Diestop

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Scrivo ad entrambi, poichè in sintesi siete sulla solita onda di pensiero.

Prima di tutto non sono autorealizzato e quindi sono ancora all'età di 46 anni in corsa, anche se spero per poco. Ma questi fatti miei...

Per conoscere e così rivelare a se stessi ciò che il proprio animo nasconde all'eccelsa e sublime mente umana, innanzitutto dobbiamo conoscere il mezzo per farlo. Il mezzo è la meditazione. Chi non la conosce e la pratica resta limitato nel perimetro del proprio mentale razionale. Conoscere la parte nascosta di se stessi significa accedere alla parte irrazionale del cervello, oggi assopita nella quasi totalità della gente che cammina su questo pianeta, parte che se sviluppata apre l'accesso all'intuito, alla veggenza, alla premonizione, ai viaggi astrali, ecc., in sintesi alla parte extrasensoriale, quella parte che come dice la parola stessa va oltre alla percezione sensoriale.

Cari amici miei, a questo punto devo spezzare una lancia a vostro favore. Poichè questa realtà resta interiore e non proponibile in massa, come potrebe essere ad esempio per una dimostrazione di una scoperta scientifica. Per questo semplice motivo, ecco che è facile cadere nella speculazione da parte di esseri senza scrupoli che ne fanno un modo disonesto per guadagnare denaro alle spalle degli sciocchi e creduloni. Voi fate benissimo a dubitare. Il saggio dubita, lo sciocco afferma.

Se volete però toccare con mano ciò che vi ho detto oggi in grande sintesi, dovete imparare la meditazione, praticarla con continuità, alchè sono sicuro che qualcosa di totalmente llogico al vostro pensare succederà.

Scusa,ma continui a stupirmi!!!
Ho letto e riletto i messaggi,ma non capisco cosa c'entra il tuo intervento.
Al limite in risposta a Diestop...ma al mio...???
Boh?? Anche quello precedente..non c'entra niente...
Ti ho appena mandato un messaggio sul forum di ipocrisia e rapoorto paziente terapeuta..ma ora....
boh??...
o che la tua meditazione ti consente di fare pensieri così sopra i miei..
e..credimi non ti sto prendendo in giro:mi riferisco solo al fatto che davvero non ho capito a cosa segua il tuo ragionamento:sarà intorpidimento mentale!!!
Spiegami:ciao!

Lukra is offline  
Vecchio 25-11-2002, 19.04.03   #28
Zoianna
Ospite
 
L'avatar di Zoianna
 
Data registrazione: 09-08-2002
Messaggi: 13
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Ho solo preso atto che amare significa soffrire... è cosi. Nel momento in cui sposti la tua attenzione su un altro individuo... cominciano le preoccupazioni, le ansie, ecc... ne vale la pena?
Questo mi chiedo....
notte

Si, ne vale la pena!
Amare è gioire, è soffrire, è passione!
Amare è energia che si sprigiona da noi stessi!
Amare è stimolo!
Amare dà senso alla vita!
Amare è vivere!

Sì, ne vale la pena, sempre e comunque!
Zoianna is offline  
Vecchio 27-11-2002, 21.50.21   #29
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Buonasera...scusate..ma ho dovuto leggere tutto ora....

dunque..firenze... la battutina sui maghi potevi risparmiartela... non è carina e forse...ma lasciamo stare...

per il resto...se non amassi la vita..secondo voi sarei qui ora?
Mi piace quando vengono poste domande assurde...con risposte scontate....
ho fatto un'affermazione...come dire?...bha una provocazione?
Può essere..anzi..si magari lo è anche....
mi piace quando mi dicono se non hai il cuore aperto..si davvero....mi ricorda quando ero bambina e sentivo i lunghi monologhi della suora mia insegnante..sisisi..grazie Firenze... mi hai fatto tornare in mente un bel ricordo ....

ma voi..prendereste per buona un'affermazione come quella che ho fatto io?????
deirdre is offline  
Vecchio 28-11-2002, 00.47.55   #30
cyrano
Ospite
 
L'avatar di cyrano
 
Data registrazione: 27-11-2002
Messaggi: 17
Cool

ciao a tutti...

mi permettete di fare mio un concetto proprio della filosofia
indiana(tanto cara xrkè pragmatica)e, per altro, ripreso da
Krishnamurti nel suo, x me bellissimo, libro "Amore e solitudine":

"dove c'è Amore nn c'è pensiero,dove c'è pensiero nn c'è
Amore"

li il pensiero è visto come una sorta di contenitore nel quale
si trovano:

desiderio,sesso,pazienza,soffe renza,ansia,emozioni,nomi ,forme,
joia, ecc.ecc...

per cui se c'è ansia c'è pensiero e quindi nn c'è Amore;se c'è desiderio c'è pensiero e ci perdiamo l'Amore;dove ci sono emozioni c'è pensiero e anke qui l'Amore non c'è;se c'è joia
c'è pensiero e dell' Amore nemmeno l'ombra..

CONCLUDOer trovare l'Amore bisogna bloccare il pensiero...

cyrano is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it