Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-03-2006, 15.19.02   #31
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
la tua re-azione va al succo...
ego

ad ogni azione corrisponde una reazione... è una legge di natura...

pari Fini di ieri sera a porta a porta... dopo un intero programma mica ha risposto alla domanda...

vabbuo... fa come ti pare... (problema mio ricordi ? )
bluemax is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.34.01   #32
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
la logica della re-azione (agire come nel passato in funzione di "paure") è per citare quello che porti nella tua firma "schiavitù" dall'ego distorto.
quell'ego che ti fa fare pensieri negativi affibbiando colpe prima a te stesso poi agli altri nel momento in cui qualcuno controverte le tue tesi puramente "mentali".
coglilo come uno spunto di crescita
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.36.24   #33
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Niente e che vedere con il tuo concetto di amore, che, secondo me, non conosci e non credo possa mai conoscere. Legato ancora a frasi fatte che qualcuno o qualcosa ti ha impresso o dici per sentito dire solo per il fatto di riempirti la bocca di cose importanti.
Se non erro QUALCUNO ti ha detto un concetto e ti limiti semplicemente a ripeterlo a pappagallo.

giusto per fare un esempio:
questo tuo giudizio è frutto di re-azione egoica tra l'altro colma di velati "insulti" (citando quanto ho scritto prima pensieri negativi che ti fanno affibbiare colpe a destra e a manca solo perchè ho parlato di qualcosa che tu "supponi" di aver provato quando invece tu stesso parli di "calessi"...quindi diciamo che sei lontano dalla visione)
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.37.41   #34
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Quando e se potrai assaporare il concetto di quello che sto dicendo, FORSE potrai anche ricrederti e mettere da parte frasi e frasettine lette da libri o da qualche fantomatico guru della situazione

idem come sopra.
tutte invenzioni "mentali" legate al tuo ego.
se parlo ho motivo di farlo altrimenti sto zitto.
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.39.56   #35
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
la logica della re-azione (agire come nel passato in funzione di "paure") è per citare quello che porti nella tua firma "schiavitù" dall'ego distorto.
quell'ego che ti fa fare pensieri negativi affibbiando colpe prima a te stesso poi agli altri nel momento in cui qualcuno controverte le tue tesi puramente "mentali".
coglilo come uno spunto di crescita

ti garantisco che MAI do le colpe a qualcuno di quello che mi accade. Sono perfettamente consapevole che ognuno ha quel che si merita... grazie appunto a proprie scelte.
Che poi quelle scelte non siano poi cosi' libere e non provengono da no ma tramite noi, è altro discorso
bluemax is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.40.16   #36
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Ma, visto che parli sempre di ego, anche quando non centra assolutamente nulla e, chiaramente, a vanvera, mi chiedevo quanto di ego c'era nel sottolineare sempre l'ego.
Ora, se vuoi farci partecipi della tua setta filosofica ben venga. Ne discutiamo, critichiamo ed appreziamo ma sbattere per ogni cosa la medesima risposta mi pare un tantino insufficiente non trovi

idem come sopra.
non c'è nulla di quanto tu abbia scritto che non sia frutto di "re-azione".
Mettiamola così.
quanto ego c'è nel mostrare l'ego altrui?
dipende.
forse solo un modo come un altro per farti capire come andare oltre (ossia a quanto pare il tuo desiderio)
tu stai "orizzontalizzando" un atteggiamento altrui pensando tutti "re-agiscano" come fai tu... pensaci
altrimenti infischiatene.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.42.31   #37
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz

giusto per fare un esempio:
questo tuo giudizio è frutto di re-azione egoica tra l'altro colma di velati "insulti" (citando quanto ho scritto prima pensieri negativi che ti fanno affibbiare colpe a destra e a manca solo perchè ho parlato di qualcosa che tu "supponi" di aver provato quando invece tu stesso parli di "calessi"...quindi diciamo che sei lontano dalla visione)

Ascolta me egoico. Frutto del giudizio è la semplice reazione al tuo giudizio precedente. Giusto per farti capire, sempre abbia la facoltà IO di spiegarmi (non tu di non capire), quello che scrivi. Mi pare semplice e pacato come concetto...
bluemax is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.42.50   #38
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ti garantisco che MAI do le colpe a qualcuno di quello che mi accade. Sono perfettamente consapevole che ognuno ha quel che si merita... grazie appunto a proprie scelte.
Che poi quelle scelte non siano poi cosi' libere e non provengono da no ma tramite noi, è altro discorso

sei così sicuro?
allora mettiamola così
ciò che ti è successo sino a 25 anni te lo eri meritato dato che il tuo "pensiero" non era completo.
poi quando si è chiusa la storia la tua mente ha "re-agito" senza andare per forza al succo tacciando tutto quello che avevi vissuto prima come un "calesse"...
(sputare nel piatto dove si è mangiato)
domanda:
hai carpito qualcosa di positivo dalla tua esperienza precedente oppure era "tutta schifezza"?
la tua valutazione mi pare un tantino "negativa" e di reazione la tua visione attuale
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.44.05   #39
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Ascolta me egoico. Frutto del giudizio è la semplice reazione al tuo giudizio precedente. Giusto per farti capire, sempre abbia la facoltà IO di spiegarmi (non tu di non capire), quello che scrivi. Mi pare semplice e pacato come concetto...

rileggi.
dove vedi un mio giudizio?
dove sta il limite tra osservazione e giudizio?
anche ora stai re-agendo cmq.
te ne sei accorto?
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.47.55   #40
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
rileggi.
dove vedi un mio giudizio?
dove sta il limite tra osservazione e giudizio?
anche ora stai re-agendo cmq.
te ne sei accorto?

ovvio te l'ho scritto prima... ?
(scusami ma stai scherzando o cosa? Gisuto per sapere)

E fammi capire come mai le tue sono osservazioni ed i miei EGOICI giudizi ?

Per paicere va... finiamola qua che la cosa sta diventando buffa e semantica allo stesso tempo...

AMMETTO DI ESSERE EGOICO, IO, EGO e finiamola qua...
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it