Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitŕ solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-11-2002, 16.31.40   #1
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Le cose che contano si vedono sempre troppo tardi

Č da un po che mi sto dando della stupida, o meglio, della cieca...per non avere aperto gli occhi prima, per non aver capito prima...

Quello che voglio dire é che ho passato una gran parte del mio tempo a preoccuparmi, a dedicarmi a cose senza senso...che credevo peró fossero importanti in quel momento... per esempio i vestiti che qualche volta mi hanno incantata e non mi hanno permesso di trattenermi spingendomi a comprare e a spendere la mia fatica per l esterioritá... o una semplice offesa da parte di qualcuno che non mi ha dato pace, che non sono riuscita a dimenticare, che ho portato con me troppo tempo credendo di fare la cosa giusta... o tempo passato ad arrabbiarmi per stupidate... altro lasciato sfuggiere per mancanza di volonta... E poi ad un tratto mi sono fermata, ho respirato profondamente...colta da un evento improvviso, non ho avuto altra scelta, per fortuna, mi sono fermata...ed ho iniziato a riflettere: e mi sono accorta di quanto sia bella la vita. Di quanto sia fortunata...di quanta felicitá mi avvolga...di quanti problemi inutili mi sono riempita l esistenza... di quanto sole possa splendere se solo si ha il coraggio, la forza, l intelligenza di abbracciare! Mi sono guardata indietro, riscoprendo valori che non avevo dimenticato, ma che avevo trascurato cosí tanto...fino a rendermi cieca...intontita di fronte ha ció che conta, ció che ti accende dentro...che ti fa splendere di vita!
Penso che rendersi conto della sofferenza di questo mondo non é sempre facile...almeno per quanto mi riguarda...é qualcosa che si sente tutti i gionri, e forse senza accorgersene, si inizia a sorvolare...o almeno a non darle la giusta importanza...credendo, stupidamente, che non abbia nulla a che fare con noi stessi...

Non so se sono riuscita a farmi capire... forse questo é piú un bisogno di sfogare la tristezza che mi ha assalito inquesto ultimo periodo... forse é il mio tifo sfrenato per la la vita...quella vera!

Ciao
ELENA is offline  
Vecchio 24-11-2002, 21.45.51   #2
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Le cose che contano si vedono sempre troppo tardi

...non colpevolizzarti...č tempo perso...tu le hai viste e non č da tutti...non resta che continuare a coltivarle apprezzando la semplicitŕ delle cose...ciao
diestop is offline  
Vecchio 26-11-2002, 10.40.02   #3
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: Le cose che contano si vedono sempre troppo tardi

Citazione:
Messaggio originale inviato da ELENA
Č da un po che mi sto dando della stupida, o meglio, della cieca...per non avere aperto gli occhi prima, per non aver capito prima...

Quello che voglio dire é che ho passato una gran parte del mio tempo a preoccuparmi, a dedicarmi a cose senza senso...che credevo peró fossero importanti in quel momento... per esempio i vestiti che qualche volta mi hanno incantata e non mi hanno permesso di trattenermi spingendomi a comprare e a spendere la mia fatica per l esterioritá... o una semplice offesa da parte di qualcuno che non mi ha dato pace, che non sono riuscita a dimenticare, che ho portato con me troppo tempo credendo di fare la cosa giusta... o tempo passato ad arrabbiarmi per stupidate... altro lasciato sfuggiere per mancanza di volonta... E poi ad un tratto mi sono fermata, ho respirato profondamente...colta da un evento improvviso, non ho avuto altra scelta, per fortuna, mi sono fermata...ed ho iniziato a riflettere: e mi sono accorta di quanto sia bella la vita. Di quanto sia fortunata...di quanta felicitá mi avvolga...di quanti problemi inutili mi sono riempita l esistenza... di quanto sole possa splendere se solo si ha il coraggio, la forza, l intelligenza di abbracciare! Mi sono guardata indietro, riscoprendo valori che non avevo dimenticato, ma che avevo trascurato cosí tanto...fino a rendermi cieca...intontita di fronte ha ció che conta, ció che ti accende dentro...che ti fa splendere di vita!
Penso che rendersi conto della sofferenza di questo mondo non é sempre facile...almeno per quanto mi riguarda...é qualcosa che si sente tutti i gionri, e forse senza accorgersene, si inizia a sorvolare...o almeno a non darle la giusta importanza...credendo, stupidamente, che non abbia nulla a che fare con noi stessi...

Non so se sono riuscita a farmi capire... forse questo é piú un bisogno di sfogare la tristezza che mi ha assalito inquesto ultimo periodo... forse é il mio tifo sfrenato per la la vita...quella vera!

Quando ho letto il titolo ho detto:ecco un'altr alettera sull'amore e su quanto non si sia valutato bene prima, quando la persona amata era ancora qui con me....sigh.....
ma poi ho letto e ti devo dire quanto sono contento per te...io sto cercando la tua stessa scoperta.....ma non ci sto tanto riusciendo...!!
POi, visto che sono un tipo particolarmente rimuginante,penso che se non viene č proprio perchč ci sto pensando,ma, proprio per lo stesso motivo di prima, penso che se non ci penso, se non lo coltivo, non riuscirň mai a vedere niente davanti ai miei occhi che io non mi aspetti:ma in realtŕ penso che la soluzione(swe cosě si possa chiamare) sia proprio questa: il problema č che io ho paura di degenerare.
Ho questa struttura di personalitŕ ormai(che vergogna..studio psicologia e guarda come parlo!!Ho la scusante chemi sto laureando:almeno non sono uno studente lal eprime armi che legge qualche bel termine e sisente cool a riportarlo in giro....);mi sa che se abbandono l'impegno sulle cose,le cose assumono vita propria... dal mangiare, al fumare, al non fare un cazzo!!!
Ok..scusa per il mio sproloquio..come direbbe Diestop.

Lukra.

Ciao
Lukra is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it