Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-04-2006, 22.28.55   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
un soggetto alquanto strano

Cari ragazzi ho 14 anni e ha scuola ho a che fare con un soggetto diversamente abile.Non so bene di che cosa soffre ma son ben certo che è malato purtroppo.Più che altro lui deve attirare l'attenzione sua a tutti quanti che lo circondano.Nei movimenti è molto disagiato ( cammina perfettamente solo che è bursco e non si rende conto ) balbetta e alcune lettere con la T S si sentono di più quando parla.Vi faccio un esempio tu fai una battuta tu stai facendo il sospiro per prendere fiato e ridere che già lui sta ridendo a crepapelle.Un altro ancora circa 20 metri da lui c'e' un ragazzo che chiede una matita lui lo sente e bum la lancia addosso.Lui con il programma scolastico non è al passo come noi lui e come se fosse al lasilo si deve divertire a scuola.Se gli dici perchè lo fai lui dice così io mi diverto.Oggi per esempio ha spaccato un cartello della propietà privata è non mancano le botte perchè lui ti sfotte tua mamma padre e chi non conosce che è così può reagire male.Anche io l'ho menato che vi credete ma non e servito a nulla sono sincero è stato solo per vantarmi un pò con la mia ragazza.

P.S rispondetemi e fate qualche commento ne voglio parlare
sting antonio is offline  
Vecchio 21-04-2006, 09.39.40   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: un soggetto alquanto strano

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Cari ragazzi ho 14 anni e ha scuola ho a che fare con un soggetto diversamente abile.Non so bene di che cosa soffre ma son ben certo che è malato purtroppo.Più che altro lui deve attirare l'attenzione sua a tutti quanti che lo circondano.Nei movimenti è molto disagiato ( cammina perfettamente solo che è bursco e non si rende conto ) balbetta e alcune lettere con la T S si sentono di più quando parla.Vi faccio un esempio tu fai una battuta tu stai facendo il sospiro per prendere fiato e ridere che già lui sta ridendo a crepapelle.Un altro ancora circa 20 metri da lui c'e' un ragazzo che chiede una matita lui lo sente e bum la lancia addosso.Lui con il programma scolastico non è al passo come noi lui e come se fosse al lasilo si deve divertire a scuola.Se gli dici perchè lo fai lui dice così io mi diverto.Oggi per esempio ha spaccato un cartello della propietà privata è non mancano le botte perchè lui ti sfotte tua mamma padre e chi non conosce che è così può reagire male.Anche io l'ho menato che vi credete ma non e servito a nulla sono sincero è stato solo per vantarmi un pò con la mia ragazza.

P.S rispondetemi e fate qualche commento ne voglio parlare


Penso tu abbia bisogno di crescere un pò di più...niente altro...tranquillizzati, vedrai che tutti i TUOI problemi spariranno.

maxim is offline  
Vecchio 21-04-2006, 09.56.06   #3
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Io credo che il tuo amico abbia bisogno di attirare l'attenzione e questo probabilmente è l'unico modo che conosce o che funziona.
Forse se qualcuno facesse lo sforzo di andare oltre e di provare a scoprire cosa c'e di altro in lui..non avrebbe bisogno di usare questi stratagemmi per essere notato;
non so potrebbe essere....
amidar is offline  
Vecchio 21-04-2006, 15.36.47   #4
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: un soggetto alquanto strano

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Cari ragazzi ho 14 anni e ha scuola ho a che fare con un soggetto diversamente abile.Non so bene di che cosa soffre ma son ben certo che è malato purtroppo.Più che altro lui deve attirare l'attenzione sua a tutti quanti che lo circondano.Nei movimenti è molto disagiato ( cammina perfettamente solo che è bursco e non si rende conto ) balbetta e alcune lettere con la T S si sentono di più quando parla.Vi faccio un esempio tu fai una battuta tu stai facendo il sospiro per prendere fiato e ridere che già lui sta ridendo a crepapelle.Un altro ancora circa 20 metri da lui c'e' un ragazzo che chiede una matita lui lo sente e bum la lancia addosso.Lui con il programma scolastico non è al passo come noi lui e come se fosse al lasilo si deve divertire a scuola.Se gli dici perchè lo fai lui dice così io mi diverto.Oggi per esempio ha spaccato un cartello della propietà privata è non mancano le botte perchè lui ti sfotte tua mamma padre e chi non conosce che è così può reagire male.Anche io l'ho menato che vi credete ma non e servito a nulla sono sincero è stato solo per vantarmi un pò con la mia ragazza.

P.S rispondetemi e fate qualche commento ne voglio parlare

picchiare qualcuno per vantarsi con la propria ragazza secondo me può andare bene solo però se la tua ragazza dopo ti ammira di più e non vuole lasciarti per andare con un altro tuo amico meno violento di te. Altrimenti è meglio non picchiare nessuno è ovvio. Ma l'hai picchiato davanti a lei oppure da solo e poi glielo hai raccontato? E lo hai picchiato magari perchè ha molestato la tua ragazza con frasi poco carine? Oppure non aveva fatto niente? Comunque sono curioso cosa ti ha detto lei?

Ma il tuo compagno di classe è un pò indietro di mente? E' burbero brusco ma forse non è cattivo è solo che è cresciuto in una famiglia dove è normale comportarsi così.
r.rubin is offline  
Vecchio 21-04-2006, 15.56.08   #5
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: un soggetto alquanto strano

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Anche io l'ho menato che vi credete ma non e servito a nulla sono sincero è stato solo per vantarmi un pò con la mia ragazza.

Scusa se te lo dico ma se veramente hai fatto questo solo per farti bello davanti alla tua ragazza, il malato di mente non è il tuo compagno di classe ma sei te. In più, se fossi la tua ragazza ti lascerei all'istante senza discussioni...cattiverie e violenze di questo tipo sui più deboli non le transigo.
Darkina is offline  
Vecchio 21-04-2006, 16.33.24   #6
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Re: un soggetto alquanto strano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Scusa se te lo dico ma se veramente hai fatto questo solo per farti bello davanti alla tua ragazza, il malato di mente non è il tuo compagno di classe ma sei te. In più, se fossi la tua ragazza ti lascerei all'istante senza discussioni...cattiverie e violenze di questo tipo sui più deboli non le transigo.

per favore cerchiamo di mantenere toni pacati.. ognuno ha le sue opinioni e i suoi valori morali, ed avere idee diverse non significa essere peggio di me, di te e di nessun altro. Non cadiamo negli insulti! cerchiamo di aprire la mente alla comprensione dell'altro!
r.rubin is offline  
Vecchio 21-04-2006, 16.51.45   #7
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: Re: un soggetto alquanto strano

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Anche io l'ho menato [...] è stato solo per vantarmi un pò con la mia ragazza.
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
picchiare qualcuno per vantarsi con la propria ragazza secondo me può andare bene solo però se la tua ragazza dopo ti ammira di più [...]
ma come si fa a dire che Darwin si era sbagliato???
aveva capito tutto!!!
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 21-04-2006, 20.36.31   #8
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Re: Re: Re: un soggetto alquanto strano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
ma come si fa a dire che Darwin si era sbagliato???
aveva capito tutto!!!


Son d'accordo con te!!!
---------

Mi permetto di intervenire solo perchè ho avuto qualche esperienza poco carina con i "non abili"....

sting antonio, non voglio sembrare la classica tipa snob o discriminante, semplicemente, se non si è pronti, o capaci ad affrontare e di "frequentare" persone "non abili" o "diversamente abili" le si evitano, so che state nella stessa classe ma anche io ci ho passato i primi due anni di superiori con una ragazza meno agiata.... e non è stato un problema escluderla da me...
Sarò meschina ma... da quanto ho capito questo ragazzo sa ragionare, avrà l'assistenza in classe ma... poi se non ha problemi nel rompere un insegna pubblica perchè dovrebbe aver problemi in altre cose?
Se vuole attirare l'attenzione capirà, un giorno, da solo, che ci sono modi e modi x farlo...

Per quanto riguarda la violenza....
Il mio ragionamento sembrerà ancor più sbagliato...
ma se.... diciamo... se l'è cercata, non hai affatto sbagliato...
A tuo modo l'hai trattato come uno qualunque che ti offende e attacca brighe...
Mentre se l'hai molestato solo per la sua diversità ed atteggiarti a "buffoncello" hai sbagliato tantissimo e ti sei un bel po' degradato!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 22-04-2006, 11.33.09   #9
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
diciamo che andare a scuola dovrebbe servire x imparare tante cose, tra cui SCRIVERE: invece di fare altre cose e preoccuparti così tanto x i tuoi compagni di classe, ti consiglio di imparare prima di tutto a scrivere.
fuoriditesta is offline  
Vecchio 22-04-2006, 18.42.43   #10
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Ho sbagliato a menarlo ma lei era davanti a me e mi sfotteva.Sfotteva miamadre mio padre poi se ne è andato correndo per il terminal bus.Quando arriva nel pullman non fà dormire nessuno visto che da dove sono io da scuola sono 40 minuti di strada e siccome io mi alzo alle 6.30 al mattino e il pullman c'e' l'ho alle 7.00 almeno quei 40 minuti mi fai riposare?Per esempio oggi ha preso un cornetto al bar e se ne è scappato a sputato alla gente che passava parlava di sofagotti che non so che sono e di xxxxxx ( scusate per l'espressione) di xxxx e cazzate varie che lui sente in giro e lo fa per attirare l'attenzione
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it