Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-04-2006, 16.28.25   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Amicizie finite senza motivo

Vi è mai capitato che alcune amicizie finissero senza una motivazione apparente? Non parlo di un semplice perdersi di vista dovuto a motivazioni come lavoro, impegni e cose simili, ma un vero e proprio freddamento da parte dell'amico/a che vi evita deliberatamente, e vi maltratta pure!
Braveheart is offline  
Vecchio 23-04-2006, 16.37.43   #2
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Re: Amicizie finite senza motivo

Messaggio originale inviato da Braveheart
ma un vero e proprio freddamento da parte dell'amico/a che vi evita deliberatamente, e vi maltratta pure!

Ma così di punto in bianco senza motivo?!

Così mi è capitato solo alle scuole elementari e al massimo alle medie...poi no!
amidar is offline  
Vecchio 23-04-2006, 22.39.28   #3
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Amicizie finite senza motivo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Vi è mai capitato che alcune amicizie finissero senza una motivazione apparente? ..un vero e proprio freddamento da parte dell'amico/a che vi evita deliberatamente, e vi maltratta pure!
----------------

La motivazione c'é sempre, magari noi non la vediamo..ma c'é. Talvolta essa é legata a qualcosa che facciamo senza accorgercene, a gesti o parole che offendono involontariamente l'altro, il quale assorbe, assorbe, assorbe e poi non ne può più e...BUUUUMMH..esplode e chiude tutti i rapporti.
Solo che, vedi, se tu continui a non vedere la causa della rottura non é perché sei scemo o cieco. Ma perché la tua evoluzione interiore ha un limite. Se questi limite non esistesse, tu sapresti e vedresti la causa della rottura. Siccome c'é..

Certo, i fuori di testa che ti mandano al diavolo senza motivo esistono. quindi anche questa possibilità va considerata. Sei tu che sai se il tuo amico\a era già fuori di testa o no. Se non lo era allora devi guardare in te.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 24-04-2006, 12.06.29   #4
percaso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-01-2006
Messaggi: 41
penso che non si tratti di amicizia

sicuramente un'amicizia può finire, il tempo ci cambia si cresce, e può avvenire che non si è più in sintonia.

basta dirlo!!!!
percaso is offline  
Vecchio 24-04-2006, 21.48.54   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
No, personalmente non mi è mai capitato... Se mi dovesse mai accadere andrei dalla persona in questione a dirle: ma che problema c'è?? Sbaglio, è una mia impressione o mi eviti??
Cercherei di chiarire, insomma...un motivo c'è sempre...
Joolee is offline  
Vecchio 24-04-2006, 22.46.31   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io ho rischiato in questo periodo...poco tempo fa. A volte mi si congela il cuore ed i miei sentimenti virano verso la cattiveria e l'odio invece che verso l'amicizia e la comunione di interessi.

Poi però il sentirmi solo ed isolato mi spronano alla paranoia ed a tornare sui miei passi.



Non so cos'è, invidia, orgoglio, non avere la voglia di scendere a compromessi ogni volta..
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-04-2006, 21.19.03   #7
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
proprio senza alcun motivo mi pare strano...
Bunny is offline  
Vecchio 27-04-2006, 21.32.14   #8
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Ametto che io ho fatto così una volta perché le relazioni erano cattive.
Non potevo spiegarlo alla amica abbandonata perché lei era troppo debole per ascoltare la verità.

Ma ho una domanda per Amidar: Che cosa face questo animale bianco? Ha freddo? Sembra essere un poco fuori di testa, lui ....
Lucy is offline  
Vecchio 27-04-2006, 21.44.02   #9
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Mi è capitato una sola volta di comportarmi così: sono stata quella che fuggiva.
Non la ricambiavo, questa amicizia.
Troppo diverse, io e lei, in poche cose, ma fondamentali.
All'inizio ho cercato di spiegare, ma non ho ottenuto ascolto, sentivo che lei aveva deciso per entrambe che dovevamo essere amiche, e vederci molto di più di quanto io desiderassi.
Aveva deciso che i miei figli e sua figlia dovessero frequentarsi, mi sentivo fagocitata: la vedevo arrivare, non invitata, all'improvviso, a casa mia.
Cambiando qualche volta indirizzo speravo di far perdere le mie tracce... invano.
Anche ora è riuscita a risalire a me, arrivando a telefonare a tutte le persone col mio cognome nella provincia in cui sono nata.
Ma non ho risposto né alle telefonate nè alle lettere.
cannella is offline  
Vecchio 27-04-2006, 21.59.38   #10
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Succede che le amicizie finiscano.

Si cambia, si cambiano gli interessi. Si ha voglia di farsi vedere sotto un'altra luce. Basta dire : ciao e sii felice

Monica 3 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it