Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-12-2002, 19.40.07   #11
Merlino
 
Messaggi: n/a
a Firenze

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze


Anche a volte richiede molto coraggio, ma è certo che la saggezza porta sempre alla felicità.


La saggezza non porta alla felicità, porta alla serenità.
Nessun saggio mirerebbe mai alla felicità, che immancabilmente cade al primo sgambetto della vita.
 
Vecchio 15-12-2002, 02.04.40   #12
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Cara Yin-Yang. Ci sono delle persone che hanno la tendenza di “fagocitare” il soggetto del ‘loro amore. Cosi naturalmente l’innamorato non c’è più e anche l’amore… Naturalmente ci sono delle persone che hanno il desiderio di essere “fagocitate”. E pensare che il cannibalismo è vietato ....
salice is offline  
Vecchio 15-12-2002, 12.31.33   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Amore...raramente si viene a creare quell' equilibrio dove le due parti si uniscono armoniosamente e una non prevalica l'altra.Perchè ci sia amore ci dev'essere uguaglianza e diversità.Bisogna essere opposti,speculari, ma di pari ed uguale intensità.E quest'alchimia raramente si viene a creare.L'amore è vita, simbiosi, nascita.Ma può anche essere morte, soffocamento, annullamento, prevaricazione.
sisrahtac is offline  
Vecchio 29-01-2003, 13.56.08   #14
serena
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2003
Messaggi: 17
Re: perchè?!

Citazione:
Messaggio originale inviato da yin-yang
perchè sono sempre le persone che dicono di amarti quelle che rispettano meno la tua sensibilita' o che ignorano l'esigenze emotive che puoi avere e ti danno per scontato?!
o forse è una cosa inconscia quella che ti spinge ad avvicinare sempre persone di questo tipo?
mi piacerebbe sapere la vostra opinione a questo riguardo
ciao a tutti

Credo sia solo una questione di karma..pesante...ma concordo che è una dura realtà..
serena is offline  
Vecchio 30-01-2003, 15.28.53   #15
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
Karma...

Ciao a tutti e piacere.

Karma...cosa si intende...avere Karma con una persona ???
Monkey is offline  
Vecchio 30-01-2003, 18.48.25   #16
serena
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2003
Messaggi: 17
Per dirla in parole semplici il karma è la lezione che dobbiamo imparare in questa vita; probabilmente in una delle nostre precedenti siamo stati noi poco attenti o poco sensibili con qualcuno che ci amava. La legge dell'azione-reazione. Quindi ora dobbiamo espiare il male fatto per elevarci ad un livello superiore.Piu' o meno intendevo questo anche se non so se la spiegazione è chiara.
serena is offline  
Vecchio 01-02-2003, 12.40.48   #17
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
più o meno...

e quel che leggo da ogni parte...ma come si fa a riconoscere che quella data persona fa parte del tuo passato...???
Quella parte invisibile che non rientra nella razionalità di tutti i giorni, e poi come meglio identificare le precedenti personalità !!!
Monkey is offline  
Vecchio 01-02-2003, 13.35.54   #18
serena
Ospite
 
Data registrazione: 28-01-2003
Messaggi: 17
allora...1)non ci sono regole per capire se hai avuto a che fare con una persona in una precedente vita..si tratta di percezioni a volte sottili altre volte molto marcate, tipo un senso di familiarità con qlc appena conosciuto, il sapere qlc di questa persona senza avere dati oggettivi reali.
2) Per quanto riguarda le personalità...non si puo' fare il discorso perchè, almeno per quel che mi riguarda ho difficolta' anche a capire la mia attuale!
serena is offline  
Vecchio 02-02-2003, 14.53.01   #19
Monkey
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2003
Messaggi: 10
grazie della risposta...

credo di aver capito ...e...mi piacerebbe leggere qualche articolo in merito...per quel che mi riguarda credo di aver avuto questa esperienza qualche mese fà !!!
Conobbi per caso una persona ad una cena e poco dopo tramite uno sguardo casualissimo ci fu una forma di trasmissione, quasi un microsecondo di un qualche cosa sottilissimo e indefinibile che ha attraversato entrambi. Non me ne resi manco conto lì per lì !!!
Oggi invece sto cercando di capire.........

un saluto
Monkey is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it