Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-05-2006, 20.51.15   #1
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
differenze di pensiero

vorrei raccontare questa mia esperienza.
ogni volta che io e le mie amiche facciamo un viaggio insieme(io non ho l'automobile) qualcuna guida, poi si fa la divisione di quanto si è speso in benzina e quanto in caselli di autostrada e ognuna dà la cifra.
il mio ragazzo è molto scocciato da questa soluzione poichè sono spesso cifre irrisorie quali 1 o 2 euro...quindi lui sostiene che è assurdo mettersi a fare questi conti come contabili, basterebbe prendere l'auto un po' per uno.e per chi non ha l'auto...quando capita questa persona può offrire un cockail o altro se c'è l'occasione.

io sostengo che per comodità e praticità dividiamo ogni volta, lui sostiene che così non è amicizia ma rapporti contabili, dunque non vuole più uscire con le mie amiche.

abbiamo discusso a lungo fino ad un "punto di rottura" in cui gli ho chiesto se devo scegliere tra l'uscire con lui o con le amiche, e che i sicuro non avrebe vinto lui.

a quel punto ha "ceduto" e mi ha detto che mi ama mettendomi al di sopra di qualsiasi altra cosa quindi starà "alle condizioni delle mie amiche e mie".

premesso che il tutto mi sembra una vera sciocchezza, ovvero privarsi di uscire con qualcuno eprchè poi ti chiede 2 euro di benzina(per altro a parer mio giustificati) non vedo come si possa essere così igidi da arrivare a dire...on ci esco più.

e non c'è stato nulla da fare, non è che io l'abbia convinto che è una sciocchezza, mi sembra solo che lui si stia "sacrificando" per farmi piacere e mi sento in colpa.

per una sciocchezza mi sembra qualcosa si sia rotto tra noi.

sono pazza?
ditemi la vostra...
Bunny is offline  
Vecchio 16-05-2006, 00.35.27   #2
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
riguardo la tua sensazione che qualcosa possa essersi rotto tra di voi.. probabilmente si è rotta la situazione precedente questo episodio, anzi sicuramente visto che è cambiato qualcosa rispetto a prima, dopodichè tu ti senti in colpa e la colpa da una sfumatura diversa alla relazione, inoltre forse questo è il vostro "primo conflitto" mentre prima la situazione era completamente rosea.

sinceramente (non so se ti sembro esagerato) ma sinceramente non lo so se vale la pena di continuare il rapporto..
perchè forse, forse e dico forse può essere, può essere che il contrasto nato da questa piccolezza sia il sintomo di qualcosa di più grave che giace ancora nell'ombra, pronto a saltare fuori, distruttivo... dopotutto se non siete d'accordo su queste piccole cose è possibile che su cose più importanti andiate d'accordo??
r.rubin is offline  
Vecchio 16-05-2006, 08.07.43   #3
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>il mio ragazzo è molto scocciato da questa soluzione poichè >sono spesso cifre irrisorie quali 1 o 2 euro


Non posso dargli torto. Trovo certe forme di attaccamento al denaro piuttosto antipatiche e francamente un po' ridicole se in ballo ci sono così pochi soldi. Comunque non sarà solo per quello se ha deciso di non voler più frequentare le tue amiche
bside is offline  
Vecchio 16-05-2006, 10.36.04   #4
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Probabilmente il discorso dei soldi non è altro che una scusa per un problema che invece rimane nell'ombra ma è il vero artefice della discussione.

Il tuo ragazzo non si trova bene con le tue amiche, o forse è inconsciamente (o consciamente) geloso di loro, intimorito o qualsiasi altra cosa che gli provoca un evitamento di fondo.

I soldi sono un dettaglio che ha preso e usato come un ideale da difendere, inutile dire che è un emerita boiata..
alessiob is offline  
Vecchio 16-05-2006, 15.02.15   #5
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Re: differenze di pensiero

Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny


per una sciocchezza mi sembra qualcosa si sia rotto tra noi.

Se tu avverti questo, bunny, vuol dire che è così. E ne sei anche consapevole.
Indipendentemente dai motivi che hanno portato a questa "rottura" (poteva anche essere un motivo più valido), mi sembra che a livello inconscio tu abbia voluto questa rottura. Come se avessi "usato" l'episodio, per portare alla luce un certo malcontento nel rapporto.
Potrebbe essere così, Bunny?
Ciao cincin
cincin is offline  
Vecchio 16-05-2006, 15.32.16   #6
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
ciao a tutti, grazie 1000 delle vostre risposte, il punto è che il mio ragazzo è sempre stato "perfetto" per me, è dolcissimo fa tutto per me, mi sta vicino, mi sa accontentare, vede solo me, diciamo probabilmente è la prima cosa in cui non mi vuole "accontentare" o meglio, mi ha detto che mettendomi davanti a tutto e tutti e non volendomi perdere anche se questa cosa gli dà fastidio comunque accetterà.

penso come ho letto che possa essere una scusa poichè probabilmente non gli piacciono le mie amiche e forse ha trovato questo modo per dirmelo. a questo punto però si fa comunque ancor peggiore forse la faccenda...al mio fidanzato non piacciono le mie amiche...non è una cosa molto bella, e temo non ci siano rimedi.
Bunny is offline  
Vecchio 16-05-2006, 18.11.01   #7
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>comunque ancor peggiore forse la faccenda...al mio >fidanzato non piacciono le mie amiche...non è una cosa >molto bella, e temo non ci siano rimedi.


Non mi pare una faccenda così grave. Non puoi pretendere di condividere tutto col tuo ragazzo, dipende però cosa per te è indispensabile condividere e cosa no.

bside is offline  
Vecchio 16-05-2006, 18.23.52   #8
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
mah, dipende dai punti di vista, non credo sia bello che non gli piacciono persone che conosco da più di 10 anni e che, se andiamo d'accordo da 10 anni, avran molte caratteristiche simili a me.

penso sui valori fondamentali siamo in accordo perfetto, non so...è un tema su cui devo riflettere...
Bunny is offline  
Vecchio 16-05-2006, 22.00.02   #9
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: differenze di pensiero

Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
...
il mio ragazzo è molto scocciato da questa soluzione poichè sono spesso cifre irrisorie quali 1 o 2 euro...quindi lui sostiene che è assurdo mettersi a fare questi conti come contabili...

..il tuo ragazzo ha pienamente ragione....

...ragazzi una volta paga uno e una volta paga un'altro, che diamine, fra amici si fa così...

...quando uscite la calcolatrice lasciatela a casa, pensate a rilassarvi e a divertirvi...

Spaceboy is offline  
Vecchio 16-05-2006, 22.02.09   #10
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
io concorderei in pieno con te...ma non tutti prendono l'auto(io mai perchè non cel'ho) quindi che faccio approfitto ogni volta? insomma mi rendo conto che i caselli si pagano...
Bunny is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it