Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-05-2006, 13.13.54   #61
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
Lo ammetto, se capitasse a mio figlio o mia figlia sarebbe quasi impossibile per me accettarlo, non ci vedrei amore nel rapporto, forse bisogni reciproci ma non amore, ma una volta terminati i bisogni cosa resta?
trudina is offline  
Vecchio 28-05-2006, 16.10.01   #62
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
non giudico nessuno

Ho letto quasi tutto il post..ma qualcosa magari l'ho saltata.

Be' io questa situazione c'é l'ho sotto il naso in famiglia perché l'anno scorso è morta la nonna di mio marito..suo nonno pensava di mettere fine ai suoi giorni..poi ha incontrato una ragazza di trentotto anni che ha accettato di essere sia la sua badante, lui è autosufficente e piene di energie mentali e fisiche, sia la sua compagna di letto.

Il nonno in questione ha..tenetevi forte..novantanni!!

E' un uomo colto, attivissimo, affettuoso e bisognoso di affetto, lucido e autosuffiecente in tutto, porta la macchina.

Lei é poverissima.

Da quando c'é lei, il nonno é rinato..altro che mettere fine ai suoi giorni, e lei é molto affettuosa con lui, paziente.

Lei si sente protetta e al sicuro, e lui si sente un uomo di nuovo.

Certo il figlio diciassettenne di lei fa' fuoco e fulmini, così come mio marito non digerisce bene questa situazione, ma i due piccioncini sembrano in armonia.

Io non desidero giudicare la situazione perché tutto dipende in quali scarpe ti trovi.
Sono una persona che crede nell'amore senza età..però, anche se non giudico, ci sono delle situazioni che possono nascondere pericoli gravi..a prescindere dall'età tra i due piccioni.

un abbraccione a tutti

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 29-05-2006, 08.32.07   #63
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
..sinceramente non ho capito l'ultima parte(te l'ho riportata qua sopra)....ti riferisci a una specie di concordanza tra esigenze sociali e esigenze personali?
Nì..!
Più che "concordanza" direi teorica possibile pacifica "convivenza"/coesistenza con la "cultura" sociale..
Forse il mio punto era sottolineare l'importanza di un ben spesso equilibrio mentale per non confondere "fuga" da "libertà"..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 29-05-2006, 10.30.37   #64
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
Re: non giudico nessuno

Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
Ho letto quasi tutto il post..ma qualcosa magari l'ho saltata.

Be' io questa situazione c'é l'ho sotto il naso in famiglia perché l'anno scorso è morta la nonna di mio marito..suo nonno pensava di mettere fine ai suoi giorni..poi ha incontrato una ragazza di trentotto anni che ha accettato di essere sia la sua badante, lui è autosufficente e piene di energie mentali e fisiche, sia la sua compagna di letto.

Il nonno in questione ha..tenetevi forte..novantanni!!

E' un uomo colto, attivissimo, affettuoso e bisognoso di affetto, lucido e autosuffiecente in tutto, porta la macchina.

Lei é poverissima.

Da quando c'é lei, il nonno é rinato..altro che mettere fine ai suoi giorni, e lei é molto affettuosa con lui, paziente.

Lei si sente protetta e al sicuro, e lui si sente un uomo di nuovo.

Certo il figlio diciassettenne di lei fa' fuoco e fulmini, così come mio marito non digerisce bene questa situazione, ma i due piccioncini sembrano in armonia.

Io non desidero giudicare la situazione perché tutto dipende in quali scarpe ti trovi.
Sono una persona che crede nell'amore senza età..però, anche se non giudico, ci sono delle situazioni che possono nascondere pericoli gravi..a prescindere dall'età tra i due piccioni.

un abbraccione a tutti

feng qi


Conosco questi casi per averci lavorato per anni, e le reazioni dei figli e delle famiglie sono per molte ragioni generalmente negative. Si tratta di una situazione per molti imbarazzante, per il fatto che la persona vecchia e' considerata spesso come esente da bisogni sessuali. E' difficile di immaginare un vecchio innamorato, e piu' difficile ancora se la persona amata e' giovane. Secondo molti l'amore dovrebbe essere una prerogativa della gioventu', ma secondo me nessuno puo' definire l'Amore che in verita' ha tanti modi di esprimersi. Il bisogno d'amore e' umano e non cessa dopo una certa eta'.
hava is offline  
Vecchio 29-05-2006, 15.37.15   #65
ammina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2006
Messaggi: 58
Re: Re: non giudico nessuno

ma secondo me nessuno puo' definire l'Amore che in verita' ha tanti modi di esprimersi. Il bisogno d'amore e' umano e non cessa dopo una certa eta'. [/b][/quote]


verissimo
ammina is offline  
Vecchio 29-05-2006, 18.13.22   #66
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>ma secondo me nessuno puo' definire l'Amore che in verita' >ha tanti modi di esprimersi.

Questo è un modo di pensare che mi piace e che condivido pienamente.
bside is offline  
Vecchio 02-06-2006, 18.23.48   #67
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
in verità

Citazione:
Messaggio originale inviato da ammina
ma secondo me nessuno puo' definire l'Amore che in verita' ha tanti modi di esprimersi. Il bisogno d'amore e' umano e non cessa dopo una certa eta'.
verissimo [/b][/quote]
------------------------

Daccordissimo!
anzi ti dirò di più: le tenerezze che spesso i maschi di quell'età hanno verso la compagna sono enormemente più evidenti e belle che nei giovani. Figurati! I maschi di oggi manco sanno cos'é la tenerezza, e non parlo solo di me ma anche di tutte le coppie giovani che vedo. Oddio che per sbaglio lui gli scappi una tenerezza verso la compagna!

Io certe volte invidio questa ragazza perché il nonno le fa trovare a tavola sempre qualcosa di carino, la accontenta sempre, é sempre garbato e gentile..anche mio marito lo é, per carità! però nei compagni giovani io vedo che sono poco inclini alla tenerezza a considerare la propria compagna come un tesoro.

Mio nonno materno trattava sua moglie come se gli fosse caduta dal cielo una stella.

Mio padre adora mia madre e i miei nonni paterni avevano molto rispetto l'uno dell'altra.

Ecco io vorrei dire che forse dipende dalla generazione di questi anziani, ma forse anche dal fatto che un anziano é più tenero e paziente di un giovane, ed anche nel fare l'amore secondo me é più portato alla tenererzza ed alla pazienza..e questo per me é un valore importante che spiega come mai spesso si vedano giovani donne vivere perfettamente con uomini molto più grandi.

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 03-06-2006, 09.00.16   #68
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: in verità

Daccordissimo!
anzi ti dirò di più: le tenerezze che spesso i maschi di quell'età hanno verso la compagna sono enormemente più evidenti e belle che nei giovani. Figurati! I maschi di oggi manco sanno cos'é la tenerezza, e non parlo solo di me ma anche di tutte le coppie giovani che vedo. Oddio che per sbaglio lui gli scappi una tenerezza verso la compagna!

Io certe volte invidio questa ragazza perché il nonno le fa trovare a tavola sempre qualcosa di carino, la accontenta sempre, é sempre garbato e gentile..anche mio marito lo é, per carità! però nei compagni giovani io vedo che sono poco inclini alla tenerezza a considerare la propria compagna come un tesoro.

Mio nonno materno trattava sua moglie come se gli fosse caduta dal cielo una stella.

Mio padre adora mia madre e i miei nonni paterni avevano molto rispetto l'uno dell'altra.

Ecco io vorrei dire che forse dipende dalla generazione di questi anziani, ma forse anche dal fatto che un anziano é più tenero e paziente di un giovane, ed anche nel fare l'amore secondo me é più portato alla tenererzza ed alla pazienza..e questo per me é un valore importante che spiega come mai spesso si vedano giovani donne vivere perfettamente con uomini molto più grandi.

un abbraccio
feng qi


E' verissimo quello che hai scritto, anche se tutto dipende dal carattere di un individuo, pero' noto che gli uomini piu' anziani sono piu' portati verso un certo tipo di atteggiamento come la premura, la dolcezza, la tenerezza e tanti altri modi di essere che non trovi nel piu' giovane

Ciao

Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 03-06-2006, 20.26.55   #69
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
Re: Re: in verità

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
E' verissimo quello che hai scritto, anche se tutto dipende dal carattere di un individuo, pero' noto che gli uomini piu' anziani sono piu' portati verso un certo tipo di atteggiamento come la premura, la dolcezza, la tenerezza e tanti altri modi di essere che non trovi nel piu' giovane

oddio, dire che non ci sono giovani così è una generalizzazione un pò eccessiva;
secondo me c'è qualcos altro
fuoriditesta is offline  
Vecchio 04-06-2006, 10.30.57   #70
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Re: Re: in verità

Messaggio originale inviato da fuoriditesta
oddio, dire che non ci sono giovani così è una generalizzazione un pò eccessiva;
secondo me c'è qualcos altro


Infatti non volevo fare di ogni erba un fascio, non mi piace mai generalizzare, esistono anche giovani cosi'...ma noto che in certe fasce d'eta' e' piu' rilevante un certo atteggiamento



Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it