Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-05-2006, 12.59.21   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
Come al solito sei grande!!!
Mi fai riflettere ed hai pienamente ragione...ma appunto forse non ricordi più cos'è la gelosia; arriva dentro ti stringe il cuore e non puoi farci niente, non in quel momento per lo meno....
Anch'io guardo altri uomini, ci mancherebbe...se meritano!! A volte ti dico che, appunto, sono gelosa anche del computer....ti spiego: lui ci passa delle ore...ore che potrebbe trascorrere con me...almeno in parte...e invece spesso io ho voglia di stare con lui...e lui con il suo comèputer a cazzeggiare...
Vabbè....

Beh, il mio presupposto era "se mi sento amata".
Se lui fa di tutto tranne che stare con me (non credo sia il tuo caso, lo sto esasperando volutamente per fare un esempio), beh, non è che sono gelosa, è che desidero qualcosa che lui non ha voglia di darmi. Allora forse nella relazione c'è qualcosa che non va. In quel caso, non è questione di gelosia o di non gelosia, è questione di capire se la relazione d'amore c'è o non c'è. Se c'è, ci si parla e prima o poi si arriva a comprendere i rispettivi desideri, se non c'è ...
pazienza. Io sto molto bene anche da sola e posso aspettare "quello giusto". Ma il trucco sta proprio lì, nella capacità di sare bene anche da soli. Perchè se si pensa che è dall'altro che dipende la nostra felicità o il nostro dolore, non se ne esce più. E a stare bene da soli, a stare bene con se stessi si impara. E' un percorso non sempre facile, non sempre indolore. Ma a tratti addiritura entusiasmante. E' un progressivo innamoramento per l'unica persona che starà veramente con te fino a che morte non vi separi: tu!

Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it