Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-06-2006, 17.08.27   #1
Kleine
Ospite
 
Data registrazione: 17-11-2005
Messaggi: 19
Xanax

Mi hanno diagnosticato a ottobre 2005 una depressione post parto a cui è anche seguito il ricovero in ospedale a marzo 2006.

Dopo avermi dimessa mi hanno dato da prendere lo xanax, prima 1,5 al giorno e poi scalando 0,5. Dopo un periodo di relativo benessere, sto avendo nuovamente una fase acuta e devo prendere in aggiunta un sonnifero la notte, altrimenti non dormo.

Sono stata del medico di base che mi ha detto che lo xanax non è indicato per lunghi periodi e che dovrò prendere altri antidepressivi e fare una terapia.


Perché all'ospedale non mi hanno detto nulla? Qualcuno sa quali farmaci si prescrivono in circostanze come queste? Non voglio imbottirmi di medicinali!
Kleine is offline  
Vecchio 07-06-2006, 17.26.15   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao Kleine, ben venuta!
Non sono nè medico, nè psichiatra, non posso aiutarti gran che. Magari con qualche informazione in più sarai più chiara per chi di dovere.

Che genere di terapia dovresti fare in base a ciò che ti ha detto il tuo medico di base?
Intende solo farmacologica?

Non ho capito se quel 1,5 e O,5 si riferisce al numero di pastiglie o altro.
Non sei imbottita, sta tranquilla!
odissea is offline  
Vecchio 07-06-2006, 17.57.56   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Tanto tempo fa..

Ho preso per un pò di tempo xanax..non era adatto a me.Mi addormentava una parte della mia guancia destra.

Ho smesso subito.