Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-06-2006, 20.58.23   #21
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
allora...la strada rappresenta il tuo percorso di vita,quindi riporta come vedi attualmente la tua vita in questo momento
Avevo scritto senza leggere l’interpretazione….. Interessante come giochino..... C'è del vero.

VanLag is offline  
Vecchio 18-06-2006, 23.12.32   #22
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Ciao Acquario,

...cammino già da qualche ora per questo sentiero di montagna, sono leggermente stanca, ma il verde di questi alberi mi rilassa; il rametto a terra lo raccolgo, è secco quindi lo ripongo alla base del grosso tronco ben radicato al suolo.
Nonostante la sua imponenza, mi permette un passaggio.

Ma d'un tratto...possibile? un orsetto
Però è carino!
Sì, non fa paura!

Devo proseguire però, sono in ritardo,al di là di quel muretto
fresco di calce, mi aspettano.

Solo una cosa: perchè l'altro sesso è rappresentato
dall'orso

Pantera Rosa is offline  
Vecchio 19-06-2006, 01.03.17   #23
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
..Solo una cosa: perchè l'altro sesso è rappresentato
dall'orso?

francamente non lo so,come ho gia detto ho riproposto questo giochino cosi come me lo hanno presentato..forse secondo me l'orso puo rappresentare in noi la minaccia da una parte e la tenerezza da un altra,secondo la tua risposta allora vedi gli uomini come tanti bambinoni bisognosi di coccole,se fosse cosi allora potrebbe avere qualche fondamento la mia idea



ma nessun'altro vuole interpretare le immaginazioni dell'altro?
...mocassino,la tua risposta?
acquario69 is offline  
Vecchio 19-06-2006, 01.31.31   #24
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
invece il"racconto" di van lang mha fatto ridere,sembrava la scena di un film..una specie di black-humor
acquario69 is offline  
Vecchio 19-06-2006, 10.44.57   #25
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
invece il"racconto" di van lang mha fatto ridere,sembrava la scena di un film..una specie di black-humor
Quando immaginavo il mio percorso di vita vedevo solo le mie gambe ed i piedi prima sull’asfalto bagnato e poi nel fango del sentiero, in pratica ero assorbito tutto nel momento presente.

Gli ostacoli presi poco sul serio appartengono alla mia innata attitudine a svicolare, spesso minimizzando.

L’orso l’altro sesso, che mi fa paura….. Beh questo non è esatto…. Non mi fa paura…. mi terrorizzaaaaa….

A parte questo adoro giocare…. Per cui grazie per il giochino…..

VanLag is offline  
Vecchio 19-06-2006, 15.11.17   #26
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
L'altro sesso?

...ho sparato io a quell'orso...
maxim is offline  
Vecchio 19-06-2006, 15.55.13   #27
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: chi ha voglia di giocare un po'?

Ho letto aolo questo post, non ho sbirciato Mo poi sbircio.

A) come avete immaginato la strada?,come era fatta?aveva curve tornanti,salite,discese,strett a,larga,ai bordi di questa strada riuscivate a vedere qualcosaltro?
Viottolo do campagna. Non stretto, ci potebbe passare una macchina. Ma non due affiancate. Di ciottoli. Ai lati, a tratti, muretti bassi di pietra a secco. Altri viottoli lo incrociano. A tratti si inoltra nel bosco e a tratti tra i campi. Erba alta e fiori di campo e campi di mais.
Serpeggia. Giochi di luce e di ombra tra le foglie. Farfalle. Api. Uccellini. Cinguetti. Zonzii. Cicale.

B) quando avete scorso il rametto d'albero,cosa avete fatto?
L'ho raccolto.

C) siamo arrivati al tronco dalbero; cosa avete fatto quando ve lo siete trovati davanti?
Un tronco d'albero è interessante. Lo osservo. Guardo le sue radici. Cerco di capire che albero è e perchè è caduto. Mi ci siedo sopra un po'. Poi, se ce la posso fare, lo sposto per liberare la strada. Se no, lo scavalco e vado avanti.

D) cosa avete fatto quando vi siete accorti della presenza dell'orso?,come vi siete sentiti?
Era un orso bruno, tipo quelli abruzzesi. Sono stupita, è raro incontrarli! Sentimento misto di stupore-meraviglia e paura. Mi muovo con cautela, ma lo osservo con interesse.

E) il muro; come era questo muro?,di che materiale era fatto? era per esempio altissimo da non riuscire a vedere oltre o anche il contrario? o cos'altro ancora avete immaginato del muro?
Muro di pietra a secco. Tipico muro di campagna Non altissimo. Ma faccio fatica ad immaginare un muro che vermente impedisca di proseguire. Ci deve essere un sistema per proseguire. Studio il muro. Forse c'è un passaggio, forse c'è una porta. Forse un piccolo sentiero che gira intorno. Se no, troverò il sistema di scavalcarlo. Forse è una casa. Se è una casa, sono arrivata.

ora vado a curiosare...
Fragola is offline  
Vecchio 19-06-2006, 16.04.20   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
[Bl'orso invece rappresenta l'altro sesso!: [/b]

Fantastico! Quasi quasi vado a fare le vacanze in abruzzo! In effetti è rarissimo, ultimamente, incontrare un uomo! Almeno dalle mie parti!!

Molto carino. Adesso non so se ce la faccio a leggerli tutti. Ma prima o poi me li leggo

Fragola is offline  
Vecchio 19-06-2006, 16.41.43   #29
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pantera Rosa
Solo una cosa: perchè l'altro sesso è rappresentato
dall'orso



Provo!
L'orso è un simbolo importante. E' un animale sciamanico e anche nella cultura popolare italiana ci sono molti miti che riguardano l'orso. E' un simbolo sia maschile (forte, selvatico) che femminile. L'orsa è molto materna. E' fortemente radicato nel nostro immaginario in molte forme. Dal terribile grizly all'orsacchiotto di peluche e quindi si presta a moltissime proiezioni. E' un animale selvatico, però, per cui rappresenta ciò che è diverso da noi.

Nelle religioni prescistiane era l'animale scamanico per ecellenza. Il suo letargo rappresentava la sua possibilità di comunicare con il mondo dei morti. Il suo risveglio segnava il confine tra inverno e primavera. L'esperienza sessuale è un'esperienza di confine (piccola morte) e l'orso rappresenta un confine.
Fragola is offline  
Vecchio 19-06-2006, 16.55.46   #30
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Provo!
L'orso è un simbolo importante. E' un animale sciamanico e anche nella cultura popolare italiana ci sono molti miti che riguardano l'orso. E' un simbolo sia maschile (forte, selvatico) che femminile. L'orsa è molto materna. E' fortemente radicato nel nostro immaginario in molte forme. Dal terribile grizly all'orsacchiotto di peluche e quindi si presta a moltissime proiezioni. E' un animale selvatico, però, per cui rappresenta ciò che è diverso da noi.

Nelle religioni prescistiane era l'animale scamanico per ecellenza. Il suo letargo rappresentava la sua possibilità di comunicare con il mondo dei morti. Il suo risveglio segnava il confine tra inverno e primavera. L'esperienza sessuale è un'esperienza di confine (piccola morte) e l'orso rappresenta un confine.

Bella intepretazione...

Fra l'altro, a prova del fatto che l'orso rappresenti l'altro sesso, ci viene in aiuto anche un vecchio proverbio canadese...

"se sei amico dell'orso tieni vicina una scure"
maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it