Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2006, 07.52.33   #61
Kleine
Ospite
 
Data registrazione: 17-11-2005
Messaggi: 19
Ma io ho conosciuto mio marito a 26 anni, dopo una serie interminabile di storie-storielle-storiacce.
Dovreste lapidarmi voi maschi che volete x forza una donna vergine!

Mi sono concessa x curiosità, poi x piacere personale, poi x conquista... poi x altre ragioni che non sto ad elencare...

E alla fine x amore.

Dico che se prima di mio marito non avessi avuto altri parametri di riferimento, a quest'ora lo avrei già tradito.

Il fatto di aver conosciuto altri uomini mi ha fatto capire quale sia quello giusto x me.

Kleine is offline  
Vecchio 23-06-2006, 09.22.38   #62
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
maxim,

non ci siamo!

Non hai risposto alla mia domanda. Te la riprogongo:"cosa ti fa pensare che con il mio unico intervento io abbia voluto far intendere di condividere la posizione di marcoriccardi1980? "

Fai il bravo, maxim, cerca di rispondere alla domanda altrimenti saro' costretto a far ricorso all'intervento di mark hutland.


Certo é che in questa maniera la comunicazione rischia per l'ennessima volta il monologo creduto come dia-logo.

Maxim, un po' di buona volontà Sei stato tu a scommettere sulla possibilità che io condividessi la posizione di marcoriccardi1980.

Ti ho "semplicemente" chiesto di addurre delle ragioni in base alle quali sentivi e pensavi di scommettere sulla posizione di Franco.
Non é poi così difficile. Ho queste ragioni le hai, oppure non le hai.

Faccio pertanto come se tu non m'avessi ancora risposto.

Franco


Ciao Franco…non hai capito niente…di solito come frase di rito dovrei anche aggiungere “o forse non mi sono spiegato bene io” ma questa volta penso proprio non sia il caso.

Quando tu hai chiesto da che regione proveniva il nostro amico Marco si è capito benissimo che stavi cercando i motivi che potessero stare alla base di questa sua ideologia “verginale”.

Molto probabilmente se ti avesse risposto la Sicilia, avresti trovato lo spunto per dedurne le cause. Fra l’altro sono convinto che tu non la pensi (in generale) come Marco…io scommettevo sul fatto che alla semplice domanda:

- tu preferiresti che tua moglie fosse vergine?

Risponderesti, come la quasi totalità degli uomini, di si…a meno che tu non sia affetto dal “complesso di Re Marco” anzi…dal ”complesso di Re Mark”

maxim is offline  
Vecchio 23-06-2006, 10.23.59   #63
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah


E significa non comprendere, che ciò che da fastidio a Marco, è il fatto che gli uomini dicano:
"Ah sì, quella lì me la sono fatta per due mesi, poi non mi piaceva più, non mi soddisfaceva più, e lo lasciata. Lo sc****a anche non troppo bene, ma ormai è passato."

Marco - credo che sia così, o io almeno l'ho letto in questo modo - arriva quasi a desiderare una donna vergine, per non sentire dire che la proprio donna è stata sfruttata dall'uomo precedente, ripeto, sfruttata, solo a livello sessuale, per fare un po' di pratica da parte dell'uomo, senza che ci fossero dietro dei sentimenti veri.
È questo che non piace a Marco (o così l'ho letto io).




Ma scusate......a me dà fastidio questo "dà fastidio".
Se una donna è stata "sfruttata sessualmente " da un maiale pervertito, come lo chiama Elia,forse è la donna che rischia di trovarsi in una posizione delicata e a sentirsi quanto meno "infastidita". Insomma, dobbiamo pagare da una parte e dall'altra: già non è simpatico trovare un maiale pervertito, che magari ti porta rose rosse e biglietti d'amore, in più bisogna render conto pure alla persona che incontrerai dopo.

Non credo che la posizione di Marco sia finalizzata a salvaguardare lei; ossia, non è un discorso del tipo: "non voglio che la mia donna abbia sofferto o sia stata trattata male prima di me". Secondo me Marco, per quanto credimi abbia perfettemente compreso che è una persona timida ecc, fa un discorso per salvaguardare se stesso, non la sua compagna. E' una posizione che nasce, la sua, da un concetto di donna-proprietà, oltre che da una bella dose di insicurezza personale....è legittimo essere insicuri, meno lo è il concetto di donna-proprietà.

E poi.....siamo sinceri. Dà fastidio che la donna sia stata sfruttata; ma se la donna in questione non è stata sfruttata, e , presa dalla passione di una serata un po' matta, ha fatto sesso puro? Chiusa lì, una mattata? Na tragedia?
Io trovo difendibile ISH perchè una posizione del genere, comprendo faccia arrabbiare. e poi ci chiedono se esiste ancora la discriminazione, che cavolo!

Anche a me non fa piacere che il mio uomo sia stato con altre donne e, in genere, non ne voglio sapere quasi nulla; mi interessa conoscere la persona che è in questo mmento, il risultato del suo percorso, per lui posso affrontare il confronto con altre donne....ho 27 anni, tre meno di 30....si può crescere a questa età......o no?
odissea is offline  
Vecchio 23-06-2006, 10.32.19   #64
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Vorrei rivolgere ad ODISSEA la stessa domanda che ho tentato di porre a Franco e dalla quale mi sarebbe piaciuta una risposta secca e senza tanti giri di parole...

- Tu preferiresti che tuo marito fosse stato alla sua prima esperienza?

Risposte possibili:
- Si;
- No;
- indifferente.

Poi ci ragioniamo!

maxim is offline  
Vecchio 23-06-2006, 10.44.03   #65
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Guarda a me danno fastidio tante cose ad esempio quando vedo giocare la Juve,



Ahia ahia ahia........non mi toccate la juve....che già stiamo inguaiati per ben benino!!!!!

Joolee is offline  
Vecchio 23-06-2006, 10.46.37   #66
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: mah...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
e sinceramente avrei gradito pure io che il mio futuro marito fosse stato vergine.

Per carità...io assolutamente no...
sono punti di vista differenti...
Mi è capitato una volta di avere una storia con un ragazzo ancora vergine (io non lo sapevo)...ed è stata una tragedia!! ...vabbè...
Joolee is offline  
Vecchio 23-06-2006, 10.54.04   #67
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kleine
Ma io ho conosciuto mio marito a 26 anni, dopo una serie interminabile di storie-storielle-storiacce.
Dovreste lapidarmi voi maschi che volete x forza una donna vergine!

Mi sono concessa x curiosità, poi x piacere personale, poi x conquista... poi x altre ragioni che non sto ad elencare...

E alla fine x amore.

Dico che se prima di mio marito non avessi avuto altri parametri di riferimento, a quest'ora lo avrei già tradito.

Il fatto di aver conosciuto altri uomini mi ha fatto capire quale sia quello giusto x me.


Sono d'accordo.
La possibilità di aver conosciuto altri uomini ti fa capire anche quando arriva quello giusto...
Joolee is offline  
Vecchio 23-06-2006, 10.56.08   #68
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Ciao Franco…non hai capito niente…di solito come frase di rito dovrei anche aggiungere “o forse non mi sono spiegato bene io” ma questa volta penso proprio non sia il caso.

Quando tu hai chiesto da che regione proveniva il nostro amico Marco si è capito benissimo che stavi cercando i motivi che potessero stare alla base di questa sua ideologia “verginale”.

Molto probabilmente se ti avesse risposto la Sicilia, avresti trovato lo spunto per dedurne le cause. Fra l’altro sono convinto che tu non la pensi (in generale) come Marco…io scommettevo sul fatto che alla semplice domanda:

- tu preferiresti che tua moglie fosse vergine?

Risponderesti, come la quasi totalità degli uomini, di si…a meno che tu non sia affetto dal “complesso di Re Marco” anzi…dal ”complesso di Re Mark”



maxim,


osservo che non sei dispsto ad ammettere di aver commesso un errore. Non é un grosso problema.

Dal momento pero' che , a prescindere da cio', scrivi cose interessanti - interessanti non significa qui da me condivise - ti rivolgero' altri messaggi.


Franco
Franco is offline  
Vecchio 23-06-2006, 11.01.58   #69
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
ah, poi mi chiedo: il fatto di aspettare il matrimonio per fare l'amore la prima volta, potrebbe essere molto controproducente... E se poi non ti piace? Lei a letto è un ghiacciolo...non vede oltre il suo naso perchè è piena di tabù mentre ti immaginavi di scoprire chissà cosa con lei???
Certo il sesso non è l'unica cosa in un rapporto ma è pur sempre un pilastro fondamentale...forse è proprio l'insoddisfazione a condurre al tradimento e quindi al divorzio... Rifletterò
Joolee is offline  
Vecchio 23-06-2006, 11.10.30   #70
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Vorrei rivolgere ad ODISSEA la stessa domanda che ho tentato di porre a Franco e dalla quale mi sarebbe piaciuta una risposta secca e senza tanti giri di parole...

- Tu preferiresti che tuo marito fosse stato alla sua prima esperienza?

Risposte possibili:
- Si;
- No;
- indifferente.

Poi ci ragioniamo!


Oddio, seguiamo il cacciatore in un volo pindarico....fidarsi?

Preferirei di no, che non fosse vergine.
Preferirei fosse più grande di me, quindi sulla trentina....e non vorrei che un uomo di 30 anni fosse vergine. Non mi fiderei.

Ma tu penso che già lo sapevi. Dove vuoi arrivare???
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it