Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2006, 11.12.05   #71
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]Messaggio originale inviato da maxim
[b]Ciao Franco…non hai capito niente…di solito come frase di rito dovrei anche aggiungere “o forse non mi sono spiegato bene io” ma questa volta penso proprio non sia il caso.

Quando tu hai chiesto da che regione proveniva il nostro amico Marco si è capito benissimo che stavi cercando i motivi che potessero stare alla base di questa sua ideologia “verginale”.

Molto probabilmente se ti avesse risposto la Sicilia, avresti trovato lo spunto per dedurne le cause. Fra l’altro sono convinto che tu non la pensi (in generale) come Marco…io scommettevo sul fatto che alla semplice domanda:

- tu preferiresti che tua moglie fosse vergine?

Risponderesti, come la quasi totalità degli uomini, di si…a meno che tu non sia affetto dal “complesso di Re Marco” anzi…dal ”complesso di Re Mark”



maxim,

in che senso hai scommesso male:

a) Scrivi:"Quando tu hai chiesto da che regione proveniva il nostro amico Marco si è capito benissimo che stavi cercando i motivi che potessero stare alla base di questa sua ideologia “verginale”.

E con cio'?! Vorrei capire meglio. Il fatto che io abbia chiesto a marco la sua regione di provenienza costituiva, costituisce, costituirebbe una condivisione da parte mia della sua preferenza?


b) scrivi:"Molto probabilmente se ti avesse risposto la Sicilia, avresti trovato lo spunto per dedurne le cause."

Consentimi, maxim, vorrei capire meglio. Cosa ti fa pensare che siccome mi ha detto "trentino alto adige", non potrei trovare lo stesso spunto?

c) scrivi:"Fra l’altro sono convinto che tu non la pensi (in generale) come Marco…io scommettevo sul fatto che alla semplice domanda:

- tu preferiresti che tua moglie fosse vergine?

Risponderesti, come la quasi totalità degli uomini, di si…a meno che tu non sia affetto dal “complesso di Re Marco” anzi…dal ”complesso di Re Mark” "

Consentimi , maxim, te lo dico di nuovo: hai scommesso male un'altra volta. E hai scommesso male nel senso che:

1) non potrei pensarla in generale come marco e allo stesso tempo preferire che mia moglie fosse vergine!

2) No, non preferirei che mia moglie fosse vergine.


Sono curioso di sapere inoltre cosa pensi esattamente con il complesso di Re Mark.


Franco
Franco is offline  
Vecchio 23-06-2006, 11.28.42   #72
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
maxim,


osservo che non sei dispsto ad ammettere di aver commesso un errore. Non é un grosso problema.

Dal momento pero' che , a prescindere da cio', scrivi cose interessanti - interessanti non significa qui da me condivise - ti rivolgero' altri messaggi.


Franco

Mi sforzerò di fare il serio…

Non penso di aver commesso errori. Io credo che le reazioni femminili al post iniziale di Marco siano state innescate da un concetto già preconfezionato che preclude qualsiasi forma di dialogo.
Non sarebbe interessante scoprire perché all’affermazione “preferirei che mia moglie fosse vergine” seguono critiche femminili feroci, indignazioni e addirittura richieste di chiusura della discussione?

Non ti pare sia una specie di autocondanna femminile?
Le donne in realtà sono più convinte di noi sull’importanza della loro verginità. La loro reazione negativa fa venire a galla il senso di discriminazione al quale si sentono sottoposte. La verità fa male, brucia…e si reagisce violentemente. Evidentemente, scoperto il vero amore e soprattutto in età giovanile, ci terrebbero molto più loro a concedersi per la prima volta rispetto magari all’importanza che il maschio da alla verginità.

Lo stesso dicasi per le esperienze avute. Perché vergognarsi se sono state numerose?...è questo il motivo che discrimina la donna…è autodiscriminazione!

Sembrerebbe poi, anche dalle ultime risposte, che l’importanza della verginità fosse più sentita dal maschio che dalla femmina…perché? Vogliamo mettere tra le risposte possibili anche quella che se una donna afferma così è solo per sfatare il mito della verginità? Una maniera per indurre l’uomo a pensare che non deve farglielo pesare?

Io sono convinto che a quella domanda la maggior parte delle donne risponderebbe come ha risposto Odissea cioè…assolutamente no, preferisco che mio marito abbia avuto le sue belle esperienze…

Ergo…caro uomo…

- a me come vedi non interessa, non dovrebbe interessare nemmeno a te…ne va della mia libertà!

Supposizioni?

...a lunedì
maxim is offline  
Vecchio 23-06-2006, 11.49.35   #73
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Mi sforzerò di fare il serio…

Non penso di aver commesso errori. Io credo che le reazioni femminili al post iniziale di Marco siano state innescate da un concetto già preconfezionato che preclude qualsiasi forma di dialogo.
Non sarebbe interessante scoprire perché all’affermazione “preferirei che mia moglie fosse vergine” seguono critiche femminili feroci, indignazioni e addirittura richieste di chiusura della discussione?

Non ti pare sia una specie di autocondanna femminile?
Le donne in realtà sono più convinte di noi sull’importanza della loro verginità. La loro reazione negativa fa venire a galla il senso di discriminazione al quale si sentono sottoposte. La verità fa male, brucia…e si reagisce violentemente. Evidentemente, scoperto il vero amore e soprattutto in età giovanile, ci terrebbero molto più loro a concedersi per la prima volta rispetto magari all’importanza che il maschio da alla verginità.

Lo stesso dicasi per le esperienze avute. Perché vergognarsi se sono state numerose?...è questo il motivo che discrimina la donna…è autodiscriminazione!

Sembrerebbe poi, anche dalle ultime risposte, che l’importanza della verginità fosse più sentita dal maschio che dalla femmina…perché? Vogliamo mettere tra le risposte possibili anche quella che se una donna afferma così è solo per sfatare il mito della verginità? Una maniera per indurre l’uomo a pensare che non deve farglielo pesare?

Io sono convinto che a quella domanda la maggior parte delle donne risponderebbe come ha risposto Odissea cioè…assolutamente no, preferisco che mio marito abbia avuto le sue belle esperienze…

Ergo…caro uomo…

- a me come vedi non interessa, non dovrebbe interessare nemmeno a te…ne va della mia libertà!

Supposizioni?

...a lunedì

Ma guarda che secondo me parti da presupposti giusti, solo che tutto il ragionamento e le conclusioni che ne trai dopo sono arbitrarie.

Chiaro che le donne si incavolano; vero che viene a galla il senso di discriminazione a cui siamo sottoposte.
Ammettendo che siamo sottoposte a una certa discriminazione....direi che si è già arrivati ad un buon punto e ad una plausibile conclusione.

Il ragionamento sulla verginità come requisito indispensabile, per bacco, è discriminante.

E il fatto che tale verginità sia più importante per gli uomini che per le donne....beh ragazzi, è storia! Basta guardare i paesi islamici, o in certi paesi del mondo dove la verginità della donna è una legge cui si deve sottostare; e sono gli uomini che scrivono questa leggi, e che lapidano.
Ora.....non voglio associare Marco a una specie di carnefice; ma direi che qui qualcuno può anche prendersi le sue responsabilità.
Le donne possono essere in parte conniventi e omertose verso questo genere di maschilismo....ma sempre maschilismo è, e come tale ha origine dai maschi.

In merito alla mia risposta....non ho più 18 anni.
La non verginità del mio uomo non è un obbligo, è una preferenze; e lo è sulla base di quello che la verginità credo comporterebbe a livello caratteriale.
Un uomo di 30 e zifola anni vergine.....o è molto religioso, cosa che io non sono per cui la vedo dura.
O ha fatto scelte diverse comunque dalla mia....stili di vita diversi insomma.....e la vedo molto dura.
Preferirei partire in una condizione di parità.

Secondo me stringi e arrivi a delle conclusioni che non hanno molto senso, e che rispecchiano in gran parte i più diffusi luoghi comuni.....
odissea is offline  
Vecchio 23-06-2006, 12.26.14   #74
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Mi sforzerò di fare il serio…

Non penso di aver commesso errori. Io credo che le reazioni femminili al post iniziale di Marco siano state innescate da un concetto già preconfezionato che preclude qualsiasi forma di dialogo.
Non sarebbe interessante scoprire perché all’affermazione “preferirei che mia moglie fosse vergine” seguono critiche femminili feroci, indignazioni e addirittura richieste di chiusura della discussione?

Non ti pare sia una specie di autocondanna femminile?
Le donne in realtà sono più convinte di noi sull’importanza della loro verginità. La loro reazione negativa fa venire a galla il senso di discriminazione al quale si sentono sottoposte. La verità fa male, brucia…e si reagisce violentemente. Evidentemente, scoperto il vero amore e soprattutto in età giovanile, ci terrebbero molto più loro a concedersi per la prima volta rispetto magari all’importanza che il maschio da alla verginità.

Lo stesso dicasi per le esperienze avute. Perché vergognarsi se sono state numerose?...è questo il motivo che discrimina la donna…è autodiscriminazione!

Sembrerebbe poi, anche dalle ultime risposte, che l’importanza della verginità fosse più sentita dal maschio che dalla femmina…perché? Vogliamo mettere tra le risposte possibili anche quella che se una donna afferma così è solo per sfatare il mito della verginità? Una maniera per indurre l’uomo a pensare che non deve farglielo pesare?

Io sono convinto che a quella domanda la maggior parte delle donne risponderebbe come ha risposto Odissea cioè…assolutamente no, preferisco che mio marito abbia avuto le sue belle esperienze…

Ergo…caro uomo…

- a me come vedi non interessa, non dovrebbe interessare nemmeno a te…ne va della mia libertà!

Supposizioni?

...a lunedì



tutto interessante maxim,

tutto da discutere, ma ti chiedo fare di fare piu' attenzione quando "dia-loghi" con il sottoscritto. Quanto ho appena quotato é serio ma non dimostra per nulla quanto hai cercato di attribuirmi. Ho ti sforzi di capirmi, di non fraintendermi almeno, oppure mi chiedi spiegazioni di cio' che scrivo.


Franco

Ultima modifica di Franco : 23-06-2006 alle ore 12.27.25.
Franco is offline  
Vecchio 23-06-2006, 13.15.56   #75
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buongiorno a tutti, sinceramente se avessi la possibilità di scegliere preferirei che la donna della mia vita fosse VERGINE.
Al di là dei gusti e dei valori personali, (a me la donna “navigata” piace….. cavoli se mi piace), anche a me sembra una nota stonata nel canto della vita, il dare così tanto valore alla verginità. L’essenza dell’altro è fatta di altre cose e fermarsi a questo aspetto mi sembra, da una parte l’atto di privilegiare la forma alla sostanza e dell’altra, il cedimento del nostro sentire intimo agli stereotipi della cultura dominante.
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Spero venga apprezzata la sincerità
Quella è sempre apprezzatissima…….

VanLag is offline  
Vecchio 23-06-2006, 14.00.45   #76
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
l'altra faccia della medaglia

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Il ragionamento sulla verginità come requisito indispensabile, per bacco, è discriminante.

Amèn, amèn, ti dico che, ormai viviamo in una società, in cui chi è vergine (in particolar modo maschio), rischia di restarlo, perché malvisto e discriminato...

Citazione:
tu scrivi
non vorrei che un uomo di 30 anni fosse vergine. Non mi fiderei.

Citazione:
joolie scrive
Per carità...io assolutamente no...
sono punti di vista differenti...
Mi è capitato una volta di avere una storia con un ragazzo ancora vergine (io non lo sapevo)...ed è stata una tragedia!! ...vabbè...

Altro che chi non è vergine viene discriminato...
Chi ha esperienza, ha un pochetto di vantaggio...
Chi non ne ha, ci si chiede il perché, e nascono dubbi, ecc.

Comunque, trovo curioso come tendete a voler un uomo esperto, e non vergine...
Furbacchione...

Ultima modifica di Elijah : 23-06-2006 alle ore 14.15.21.
Elijah is offline  
Vecchio 23-06-2006, 14.07.00   #77
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: mah...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
Per carità...io assolutamente no...
sono punti di vista differenti...
Mi è capitato una volta di avere una storia con un ragazzo ancora vergine (io non lo sapevo)...ed è stata una tragedia!! ...vabbè...

Non è che il disastro non è stato perchè era vergine ma perchè non lo sapevi?
Fragola is offline  
Vecchio 23-06-2006, 15.42.00   #78
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Buona scelta.

Certo che mi avete fatto sorridere un po' con quanto ho potuto leggere in generale su questo thread.

Scrivete come se tutti su questa terra non siano più vergini dopo l'età di 16 anni, o perché no, anche prima.

Ma stanno veramente così le cose, su questa terra?

No, per nulla. (oltre il fatto, che andando via dal mondo "avanzato", si finisce in un mondo totalmente differente dal nostro, quasi impensabile per alcuni - ho l'impressione)

Per nulla, in quanto, primo, chi è vergine, in genere tende a non raccontarlo ai quattro venti (anche tra persone atee), al contrario di chi non è più vergine, che lo racconta appena può - penso in particolar modo ai maschietti.
Se poi devo essere sincero, secondo alcune ricerche, si nota un certo ritorno al valore della verginità (per entrambi i sessi), dopo parecchi anni di libertinaggio sfrenato.
E questo non per motivi prettamente religiosi, ma perché ormai si è varcato quasi ogni limite, e quindi, ormai è più "in" essere vergini, che non esserlo.

Secondo, noto come di cristiano serio (nel senso di legato seriamente con quanto disse Gesù, e non quello che in Chiesa ci va tre volte - battesimo, matrimonio e morte - e poi chi si è visto si è visto, pensando in questo modo di potersi definire cristiano...!) non c'è nessuno, o almeno non sembra che ci sia nessuno che sembra conoscere gli ambienti cristiani "normali".
Dico questo, in quanto di norma, ancora al giorno d'oggi, due cristiani seri che si sposano, ci arrivano vergini.
Un esempio "famoso" recente lo abbiamo dal giocatore Kakà.

E comunque vorrei sottolineare: la verginità è di entrambi o "viene pretesa" da entrambi.

Concludendo,
l'attacco nei confronti di Marco Riccardi, io personalmente l'ho trovato assai significativo e in particolar modo poco rispettoso.
Perché?
Perché non gli si è nemmeno chiesto se la verginità lui oltre a volerla nella sua donna, lo voglia anche in sé stesso, attaccandolo subito sulle sue idee, senza spiegazioni, senza cercare il dialogo.

Secondo, ma con quante persone differenti sei già stata a letto Ish? No, perché certe critiche, non sorgono così spontanee, come nemmeno determinate reazioni.

Elia,


scrivi:"che mi avete fatto sorridere un po' con quanto ho potuto leggere in generale su questo thread.

Scrivete come se tutti su questa terra non siano più vergini dopo l'età di 16 anni, o perché no, anche prima."

Elia!

Dal momento che in questa discussione sono intervenuto anch'io, ti chiedo di essere piu' attento.

Cio' che ho fatto fino al tuo primo post é stato semplicemente salutare marcoriccardi1980, comunicargli il mio apprezzamento per la sua sincerità, chiedergli la sua regione di provenienza, nonchè reagire al tentativo di maxim, già fallito , di attriburmi cose che non mi appartengono.

Scrivi:" Scrivete come se tutti"! Come se tutti chi!?

Scrivi:"mi avete fatto sorridere un po' con quanto ho potuto leggere in generale su questo thread."

Mi avete fatto chi?


Franco

Ultima modifica di Franco : 23-06-2006 alle ore 15.43.21.
Franco is offline  
Vecchio 23-06-2006, 15.51.28   #79
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Ti faccio una domanda, e possono rispondere tutti i bravi ometti che vogliono?
Tu che "pretendi" la verginità, sei anche in grado di garantirla? Perché chi vuole, pretende, SUBLIMA qualcosa deve essere in grado di darla, GARANTIRLA allo stesso tempo.(MI PARE LECITO CHE LA TUA PARTNER POSSA SENTIRE LA STESSA ESIGENZA!)
Seconda domanda:
Metti che riesci ad arrivare al matrimonio anche te vergine in un atto di assoluta sincerità, come sei in grado di stabilire che LEI è effettivamente vergine? e soprattutto, come fa LEI A STABILIRE CHE TU LO SEI?
Terza domanda. Immagina la prima notte. Siete a dare culmine al vostro rapporto di esclusività sessuale assoluta, esegui la penetrazione (ma vista la tua inesperienza forse sbagli anche bersaglio. Mettiamo che alla fine ci riesci) e ti stupisci che:
1)nulla barriere fisiche (cioè, pensavi, che TU AVEVI ALMENO LA GARANZIA FISICA DELL'IMENE VERSO LA VERGINITÀ)
2) nulla sangue
3) nulla dolore
COME REAGISCI? NON TI VIENE DA PENSARE "SARÀ VERAMENTE VERGINE"? nasceranno in te i dubbi?

Rispondimi serenamente e sinceramente (visto che qua tutti si complimentano con la tua triste sincerità, fa gala anche adesso di essa).
Quindi riassumiamo: Perché è così importante la verginità in una DONNA??? Non è ugualmente importante nell'uomo?
Pensi che la natura sia stata così cretina di "segnarsi" per soddisfare il vostro ego indirizzato verso il POSSESSO?
(Sappi che l'imene perde totalmente il suo valore, scopo, significato dopo il primo mestruo femminile e con il tempo si va atrofizzando. Forse se riesci a trovare una vergine non è detto che l'imene le rimanga intatto.. quindi guai a te se ti basi in principi fisici per valutare "l'incolumità" della tua partner).

E sappi anche che riassumere il bagaglio del vissuto di QUALUNQUE PERSONA e valutarlo in base alle persone che ha avuto è una limitazione che considero deplorevole e soprattutto, tristissima...

Chiudo i miei interventi in questa discussione



Ish459,

quoto per farti notare - per il momento -qualcosa che non é vero.

Scrivi:"Rispondimi serenamente e sinceramente (visto che qua tutti si complimentano con la tua triste sincerità, fa gala anche adesso di essa)."

Visto che parli di "tutti", mi preme farti notare che non mi sono proprio complimentato con marcoriccardi1980, ma gli ho comunicato il mio apprezzamento per la sua sincerità.

Quale il senso e la misura di tale apprezzamento?

Franco
Franco is offline  
Vecchio 23-06-2006, 16.26.47   #80
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Offesa?
Una donna più che offesa dovrebbe sentire solo pena....!
Io ad esempio non sento pena...più che altro sento pena per te che lo attacchi in questo modo! Lui ha espresso la sua opinione e basta, non mi sembra che abbia offeso nessuno...non c'è bisogno di attaccarlo o ridergli in faccia in questo modo...
Darkina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it