Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-06-2006, 14.16.54   #11
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
l'ho detto... di se stessi in primis.
e la consapevolezza profonda di se stessi porta alla consapevolezza "globale".
Imparare dalle esperienze, scandagliarsi a fondo, rimanere di cuore "puro" sapendo ogni volta mettersi in discussione, non sedersi mai sui presunti allori di stampo egoico.
Osservare, meditare, verificare se stessi e gli altri nelle situazioni.
Affrontare tutto con cuore puro.
tutto ciò come si può ben capire è possibile incanalando l'ego nel corretto modo.

se ciò non c'è... prima o poi si tradirà.
chi?
prima di tutto se stessi...(causa inconsapevolezza)

ciao
turaz is offline  
Vecchio 28-06-2006, 14.59.02   #12
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland


poi , sai...'non scarico sugli altri 'nessuna domanda; e' interessante il fatto che tu viva le domande in merito alle corna come un qualcosa di così forte da utilizzare la parola'scaricare', che trovo molto fisica e plastica in se e che tu te ne sottragga comunque chiedendo prima agli altri che cosa ne pensano prima di dire qualcosa, ma sondare questo aspetto non è la finalita' della discussione, per cui ti auguro di tranquillizzarti in merito.



Sei riuscito ad esprimere chiaramente il motivo per il quale hai proposto solamente un tema libero, senza fornire notizie che magari si basino su tue esperienze personali…dai, se ci sono, raccontacele!

Fratello Franco mi conosce bene…sono un curiosone per natura…
..ed a me interessa sempre molto sapere che ne pensano gli altri…in particolare se questi “altri” sono anche i promotori del tema.

Ma?…che sto a scrivere???…
…dai…non posso nascondere la verità a te!

Avrai sicuramente capito che la mia contro-domanda alla tua domanda è stata fatta solo per capire se anche tu, come fratello Franco, ti sveli solo al 50° posts!

Per rimanere in tema mi ricordi tanto una bellissima ragazza che mi fece la tua stessa domanda…

- Hey, tradiresti sessualmente la tua compagna?
- Beh…credo proprio di si!
Fu la mia risposta secca…e subito dopo le chiesi
- e tu?
Mi rispose che era una domanda troppo personale e non volle rispondermi.

Ecco…qui, in questa discussione non troverai nessuno che si sbilancerà…o meglio, non ammetterà eventuali tradimenti. Se tu avessi cominciato per primo forse la tua sincerità sarebbe stata apprezzata…Abbiamo bisogno più di sincerità che di costruttori di discussioni!

PS: Pensa, siamo già arrivati ad una immagine di inconsapevolezza e di distorsione egoica del tradimento.
maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 15.13.30   #13
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Sei riuscito ad esprimere chiaramente il motivo per il quale hai proposto solamente un tema libero, senza fornire notizie che magari si basino su tue esperienze personali…dai, se ci sono, raccontacele!

Fratello Franco mi conosce bene…sono un curiosone per natura…
..ed a me interessa sempre molto sapere che ne pensano gli altri…in particolare se questi “altri” sono anche i promotori del tema.

Ma?…che sto a scrivere???…
…dai…non posso nascondere la verità a te!

Avrai sicuramente capito che la mia contro-domanda alla tua domanda è stata fatta solo per capire se anche tu, come fratello Franco, ti sveli solo al 50° posts!

Per rimanere in tema mi ricordi tanto una bellissima ragazza che mi fece la tua stessa domanda…

- Hey, tradiresti sessualmente la tua compagna?
- Beh…credo proprio di si!
Fu la mia risposta secca…e subito dopo le chiesi
- e tu?
Mi rispose che era una domanda troppo personale e non volle rispondermi.

Ecco…qui, in questa discussione non troverai nessuno che si sbilancerà…o meglio, non ammetterà eventuali tradimenti. Se tu avessi cominciato per primo forse la tua sincerità sarebbe stata apprezzata…Abbiamo bisogno più di sincerità che di costruttori di discussioni!

PS: Pensa, siamo già arrivati ad una immagine di inconsapevolezza e di distorsione egoica del tradimento.


maxim,

ricordi cosa é successo in conseguenza dei tuoi "bravo Franco"?

Adesso mi dai addirittura del "Fratello". Stai forse pensando di passare a vita monacale?


Franco
Franco is offline  
Vecchio 28-06-2006, 15.23.27   #14
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
l
.



il tema e'libero purche' attinente al tradimento nella coppia; tradiresti, non tradiresti,se fossi tu tradito,perche' il tradimento, quando, come,dopo il tradimento, prima , durante, durante se te ne accorgi, se ne vieni a conoscenza dopo molto tempo, dopo poco , subito ecc;

dite quello che vi va

Ti dirò, che sono contro il tradimento,come tante persone.
Il tradimento è qualcosa di drammatico in una coppia, in special modo se si è sposati da molti anni.

Ma se ci si innamora e si perde la testa,tanto da non dormire la notte, non mangiare,perdere tutte le
convizioni,diventare un'altra persona, cosa si fa in questi casi







Si manda all'aria un matrimonio, o, ci si concede questa evasione

Me lo chiedo e ...ve lo chiedo...
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 28-06-2006, 15.24.47   #15
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
maxim,

ricordi cosa é successo in conseguenza dei tuoi "bravo Franco"?

Niente Franco...non è successo niente. Sto usando tutti gli aggettivi più lusinghieri per strapparti una risposta, un tuo parere...insomma, un qualcosa che superi la freddezza della solita domanda girata e rigirata...

...ed ora ci si mette pure fratello Mark!
maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 15.42.37   #16
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pantera Rosa
Ti dirò, che sono contro il tradimento,come tante persone.
Il tradimento è qualcosa di drammatico in una coppia, in special modo se si è sposati da molti anni.

Ma se ci si innamora e si perde la testa,tanto da non dormire la notte, non mangiare,perdere tutte le
convizioni,diventare un'altra persona, cosa si fa in questi casi







Si manda all'aria un matrimonio, o, ci si concede questa evasione

Me lo chiedo e ...ve lo chiedo...


succede perchè si vive nell'illusione.
di illusioni ce ne sono tante.
una di quelle è il pensare di "amare" senza sapere cosa significa la parola AMORE e soprattutto conoscendosi poco in profondità
turaz is offline  
Vecchio 28-06-2006, 16.27.28   #17
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
più chiaro di così!

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
succede perchè si vive nell'illusione.
di illusioni ce ne sono tante.
una di quelle è il pensare di "amare" senza sapere cosa significa la parola AMORE e soprattutto conoscendosi poco in profondità
------------------------------------

Poche parole, lapidarie, indiscutibili.
E non ci sarebbe altro da dire, perché il tradimento, girala come vuoi é dovuta al fatto che non si conosce se stessi, né la realtà illusoria dei rapporti e delle emozioni.

L'essere trascinati dalle emozioni, dalla curiosità, dalla noia é solo dipendenza da parti di noi squilibrate e lasciate libere di errare e decidere su tutto nella nostra vita. E' necessario radicarsi profondamente nella conoscenza di sé e di ciò che vogliamo essere, di che persona vogliamo essere, quale vita costruire e con chi.

Questo cercare continuo un contatto con altri, non é altro che il sentirci ciechi e toccare noi stessi attraverso l'accettazione degli altri, il gradimento degli altri. La ricerca fsrenata del piacere con altri partner é la ricerca di godere di noi stessi, e poiché non ci riusciamo continuiamo a sbattere contro il bordo della bacinella in cui sguazziamo.

Del resto che dire?
Nel passato ho tradito, e parlo dunque per cognizione di causa.
Non mi sento fiera ma mi perdono perché ero cieca, sorda e muta verso la realtà della mia vita e la tristezza del mio vuoto interiore.

un abbraccio

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 28-06-2006, 16.33.39   #18
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
era esattamente il punto cui volevo arrivare sin dall'inizio.
Vedo che chi ha "provato" (e sviscerato) sa.
Questo significa che io stesso parlo per cognizione di causa.

Un salutone
turaz is offline  
Vecchio 28-06-2006, 16.43.10   #19
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Avrei una richiesta per l’autore della discussione.
Si potrebbe cambiare il termine “tradimento” con “relazione extra-coniugale”?

Il termine “tradimento” è un po’ riduttivo perché prevede che la relazione extra-coniugale venga sempre taciuta al partner, mentre sarebbe interessante includere anche le cose che vengono fatte alla luce del sole.
In quest’ultimo caso si può ancora parlare di inconsapevolezza, non conoscenza di se stessi, squilibrio nella nostra vita, non conoscenza dell’amore, etc?

Nei paesi in cui è culturalmente presente la poligamia (poliginia), le persone sono tutte inconsapevoli e non conoscono cosa sia il vero amore?
Turaz…ndò stai?
maxim is offline  
Vecchio 28-06-2006, 16.43.56   #20
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: Re: Re: le corna

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz


una di quelle è il pensare di "amare" senza sapere cosa significa la parola AMORE e soprattutto conoscendosi poco in profondità

Forse hai una formula e una teoria per tutto,quello che affermi in parte è giusto, ma anche "conoscendosi"in profondità,questo non ti immunizza dall'attrazione, o dalla fatalità di incontrare qualcuno/a che ti sconvolge.

E non dirmi:è perchè non si AMA

A parole siamo tutti bravi, ma poi vorrei vedere.

Chissà perchè il tradimento è spesso al centro di ogni genere di narrazione:dal cinema alla poesia, alla letteratura, alle canzoni ,alle riviste...
Addirittura si dice che è un comportamento scritto nel nostro DNA.

La teoria è una gran bella cosa, ma qualche volta bisogna scendere dalla cattedra,e sporcarsi un pò le mani.

Pantera Rosa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it